giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty
CONTATORE FORUM

Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

5 partecipanti

Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Dom Gen 26, 2014 6:04 pm

Salve

Come succede, tra amici, parenti, colleghi e conoscenze occasionali, mi capita spesso che mi venga posta una domanda....ovvero.. "Faccio o vorrei cominciare la collezione vintage di Saint seiya, ma devo averli tutti della stessa edizione oppure posso raggiungere la cifra dei cavalieri usciti in commercio anche di svariate edizioni?"

Di per se sembra una domanda un po' senza arte ne parte....e secondo me la risposta è del tutto varia.....
C'è chi colleziona, per esempio, della serie "oro" i vintage dell'87 italiani, altri solo i tempio, altri solo le edizioni JP, come altri collezionisti, o semplici appassionati, comprano edizioni piuttosto recenti....oppure una collezione "mix" che comprende sia vintage che i più recenti sia italiani che esteri per avere ciascun esemplare di cavaliere.....

Giusto per farmi i fatti vostri, voi come impostate le vostre collezioni??
io per esempio, sono solo sul vintage (eccetto alcuni modellini "inediti" usciti recentemente), anche se un po' mix, sulla base del "gusto personale" i più "significativi" per me li compro di tutte e tre le edizioni...per esempio Gemini: ne ho 4 edizioni....Jp-Scatola azzurra '87-Tempio e anche l'edizione G.P 2008......in attesa di Gemini surplice....per i meno rappresentativi per me, mi rifaccio su una delle edizioni VINTAGE in commercio, indipendentemente che sia italiano o estero.....senza, necessariamente che le abbia per forza tutte......

Dite un po' la vostra.....sono curioso....
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Evilskeletorv2 Dom Gen 26, 2014 6:24 pm

Parto dal presupposto che una collezione debba piacere a chi la fa e per questo io non compro mai oggetti che non amavo ai tempi e che non mi dicon niente neppure ora, il concetto "lo prendo per arricchire la mia collezione" da me non esiste... come esempio ti porto la mia collezione di motu dove il mix regna sovrano, con le statue della neca (bellissime) e i nuovi giocattoli che uscirono col cartone dal 2001 accanto ai vecchietti intramontabili Smile 
Anche se essere collezionista vuol dire collezionare anche i personaggi meno belli da me resteranno al bando a vita motu che consideravo e considero tuttora insulsi...
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Dom Gen 26, 2014 10:43 pm

Questa è la mia lista...
5 Bronze saints old style scatola a tempio
12 Gold saints scatola a tempio
1 Gold saint scatola gialla no bandai (Sagittario)
1 Gold saint scatola blu prima versione italiana (Gemelli)
12 Gold saints Jap bandai
10 Bronze saints (gold) scatola gialla no bandai (Pegasus, Dragon, Cygnus, Andromeda, Phoenix)
3 Steel saints scatola gialla bandai (2 Sky e 1 Marine)
3 Hades saints 2 scatola bandai jap + 1 scatola francese (Mu di Papillon)
3 Hades saints 2 scatola bandai jap + 1 scatola francese (Gigant di Cyclope)
2 Hades saints Rhadamantis
3 Bronze saints 2 scatola bandai jap + 1 scatola francese (Jabu Unicorn)
9 Silver saints 2 scatola bandai jap + 1 scatola francese (Shaina – Lyzard – Perseo)
1 Arles Pope Taiwan
1 Arles Pope bandai
2 Sagitter-fake old style bandai
2 Gold saints Seiya-Sagitter, Shiryu-Libra, Hyoga-Acquarius;
1 Gold Saints Ikki- Leone, Virgo-Shun.
5 Black saints;



9 Asgard saints HK
8 Asgard saints Japan
4 Asgard Saints Japan (Gamma, Eta, Delta e Alpha)
2 Odin cloth Taiwan
5 Asgard Saint HK ( Eta- Delta- Gamma- Zeta - Odin)
2 Asgard Saints giganti (Luxor - Artax)
9 Poseidon Saints HK
8 Poseidon Saints Japan (manca Kraken)
4 Poseidon Saints HK (Kraken, Mermaid, Ryumunadeth, Crishusaol)
12 Hades spectre (ex gold saints)
10 2nd bronze cloth gold version Jap
1 Seiya sagittarius ita
3 2nd bronze cloth gold version Taiwan (Andromeda-Dragon-Cygnus)
3 2nd bronze cloth ita version (Pegasus, Dragon, Phoenix)
1 Silver Saint Castalia ita
1 Silver Saint Castalia HK
2 2nd bronze cloth Taiwan (dentro è ita) Andromeda-Cygnus
2 2nd bronze cloth Jap (Shun, Ikki)

EXTRA
1 Sagittario Jap
1 Epsylon Ita
1 Toro Ita
1 Andromeda Ita
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Dom Gen 26, 2014 10:56 pm

Io colleziono CdZ da quando sono usciti, dapprima in scatola azzurra sia Bronzi che Oro, poi scatola tempio prima versione con i 5 cavalieri Bronzo e i 12 Oro, Serie Asgard e Nettuno (manca all'appello Cavallo del Mare!) tutti rigorosamente GP...
Non possiedo Taiwan perché non mi piacevano le armature, tutte di plastica, si rompevano i pezzi e alcune perdevano vernice, le ho vendute 12 anni fa circa per continuare la serie vintage  study 
Ovvio che vorrei avere come penso chiunque tutti i personaggi della serie animata, ma sono talmente tante le versioni Bandai Japan anni Ottanta e quelle attuali che i prezzi delle edizioni vintage sono saliti alle stelle!
Collezionare per me non vuol dire per forza spenderci un capitale per avere ad esempio tutta la serie dei Cavalieri di Asgard versione Jap  Mad  o altri cavalieri mai usciti per il mercato italiano...
Se mi capitasse qualche pezzo ad un prezzo discreto valuto come ho sempre fatto se ne vale la pena o no  Laughing
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 9:21 am

Si, anche io sono d'accordo con voi....premesso che ogni persona imposta come vuole, io non mi precludo niente....anche io ho sia scatole tempio che azzurre che JP e anche qualcosa HK e GP 2008..
Dipende più che altro dalle perfette condizioni del modello contenute all'interno---
per me non importa più di tanto l'edizione, ma detesto che manchino elementi, anche i più minuscoli e che chiusure delle corazze e giunture dell'omino siano smollate......e che non ci siano grossolani segni d'usura e maltrattamento....

Replica ne hai veramente tantissimi......
sky lo hai doppio?
Arles pope ero tentato di comprarlo (qui mi accontenterei anche taiwan, perché oltre che bandai è parecchio difficile da reperire, anche il taiwan te lo vendono parecchio caro) nella gerarchia dei miei interessi ne arrivano ancora degli altri prima.....
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da teslarkan Lun Gen 27, 2014 10:08 am

la mia collezione comprende tutti i personaggi usciti (compreso il gran sacerdote) e sono divisi tra edizioni francesi, h.k. e g.p.
purtroppo qualche h.k. ha qualche problema di vernice

teslarkan
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 759
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 10:29 am

Anche la mia e suddivisa nelle varie edizioni......dipende da cosa si trova in circolazione...
Io ho
Bronze saints V1 jp e G.P 2008
Bronze v2 tempio eccetto Phoenix la luce
Gold saint: Ariete, toro, gemelli, bilancia, scorpione e sagittario JP
Gemelli tempio e azzurra 87 e G.P 2008
Acquario e pesci azzurra 87
Tempio tutte tranne quelle che ho Jp (esclusa libra che ho anche tempio)

God robe asgard:
mizar, alcor, megrez, Thor, mime, sigfried Alpha dubhe JP
orion, Luxor, mizar, artax tempio
artax HK

Marine shogun
Thetis mermaid (grazie ad un utente di questo sito) kraken isaac, seahorse baian, krisaor krisna, poseidon, io scylla e kaisa di lymnades JP
tempio: nettuno, cavallo del mare, dragone del mare, kira e syria
Hk: seahorse baian, krisna krisaor, kraken isaac, siren sorrento.

Black saint HK: Black Cygnus
Steel saints: benam JP
Castalia Jp e tempio
Shaina bandai francia
Gold bronze saint tutti e tre ma G.P 2008 (non mi interessano più di tanto)
Hades; in arrivo Gemini surplice, interessato a wyvern radamanthis aries shion e myu papillon
argento: Argol di perseus e Misty lizard bandai francia.....

Jabu unicorn, pope Arles, odin bandai jp non li ho mai avuti...
di odino preferirei però un edizione con l'omino.....la jp onestamente non mi prende più di tanto....steel ne ho solo uno.....
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Lun Gen 27, 2014 10:46 am

Di Sky ne ho 5:
3 versione HK
2 versione Jap
ne ho almeno una coppia di ognuno perchè li tengo a segno e modellino, più gli scrigni dove previsto... ovvero solo i cavalieri di Atena.
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 10:57 am

Qualche pandora box lo ho anche io, ma è facoltativo....
prima li tenevo esposti in una vetrinetta tipo teca... poi causa spazio li ho scomposti e rimessi nelle loro scatole!!!!
almeno per ora, poi posso sempre riesporli......
Anche a me era venuta l'idea dei doppi per comporre anche il segno della costellazione....ma anche questo è facoltativo....

Di sicuro Sky non ti manca.....

Mi avevano fatto alcuni diormami abbastanza belli....
ovvero atene con la meridiana che illumina veramente con una lucetta all'interno i fuochi delle 12 case e la statua di Atena con delle rovine di colonne greche, Asgard con la statua di Odino e tutto innevato, nettuno la sala con il trono..... in base all'appartenenza li tenevo li...ho ancora conservati i diorami.
Mai trovata la fake cloth di Sagitter......
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Lun Gen 27, 2014 11:06 am

della fake cloth di sagitter ne esistono alcune versioni:
- originale Bandai scatola bianca;
- copia Taiwan della Bandai;
- originale Bandai del 2005 "Made in China";
questi tre esemplari totalmente in plastica e senza personaggio.
- versione Taiwan in plastica e metallo.
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 11:09 am

sapresti dirmi quanto potrebbero costare le edizioni che mi hai elencato??
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Lun Gen 27, 2014 11:15 am

si aggirano su queste cifre, in ordine:
-300 €
-150-170 €
-100 €
- 350-400 €
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 11:26 am

Immaginavo fossero cifre elevate..... senza contare che non ne ho vito in giro ma solo in siti di modellismo e non in vendita......

SE per caso decidi di privarti di uno Sky Hk fammi sapere!

Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Lun Gen 27, 2014 11:55 am

Le versioni HK di Sky hanno la vernice che "scoppia", io me li stò riverniciando...
In giro ne ho visti di fake sagittarius anche su ebay, vai su questi siti magari i .com oppure .fr
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 12:00 pm

Conosco bene il problema delle HK, anche se, per ora le hk che ho io non mi creano questo problema......Guarderò in siti esteri e vedo cosa ne vien fuori....anche su ebay non ho visto niente.....
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Lun Gen 27, 2014 12:34 pm

dipende dai UK che hai...
per ora ho riscontrato questo problema nei cavalieri d'acciaio, Castalia, Bronze 2nd cloth e gli Asgard
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 12:47 pm

Hk ho: beta merak hagen
seahorse baian, krisna krisaor, kraken isaac, siren sorrento.
tutti ok!
Ho anche le varie edizioni sia JP che G.P di questi.....
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Lun Gen 27, 2014 1:02 pm

bene, questi sono ok. I drammi veri sono:
Megrez, Mime, Odin
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 1:13 pm

Odino in edizione HK non l'ho mai visto.....è facilmente reperibile?
Mime avevo letto che la vernice salta parecchio e lo stesso di Megrez....
per caso ai un nettuno G.P tempio loose per ricambi?
ho complete la JP e la HK mentre la G.P ho perso alcuni elementi.....causa trasloco.....
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Lun Gen 27, 2014 1:23 pm

qualche pezzo di ricambio ce l'ho, che ti serve?
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 1:35 pm

Tridente, bracciale Sinistro e totem (o meglio la base del totem con le decorazioni.....quei 2 elementi tipo anfora e gli altri che attaccano alla base.....) eventualmente il polistirolo che me lo hanno danneggiato nel trasloco.... e per questo che detesto gli incompleti...per la difficoltà a reperire i pezzi mancanti....
Comunque HK ho anche black cygnus e la vernice regge......
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Lun Gen 27, 2014 1:39 pm

ok di nettuno ho tutti i pezzi tranne il tridente (credo) ed il polistirolo, ti confermo domani. Si i black saints sono ok Wink
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 1:43 pm

ok, attendo una tua conferma....Sei disposto a vendermeli...il polistirolo non importa....se si quanto?
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da REPLICA Mar Gen 28, 2014 9:29 pm

penso sui 5 € + spedizione, se non sei di Roma.
REPLICA
REPLICA
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2680
Data d'iscrizione : 18.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Blackgemini83 Mar Gen 28, 2014 9:32 pm

No non sono di Roma....hai controllato anche se hai il tridente??? oltre gli altri elementi???
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

dello - Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??....... Empty Re: Come impostate una collezione di cavalieri dello zodiaco ??.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.