giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow) Empty
CONTATORE FORUM

Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)

4 partecipanti

Andare in basso

Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow) Empty Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)

Messaggio Da Magnemo lord76 Gio Gen 07, 2010 12:58 pm

Parliamo un po' di questa serie a cartoni animati che definirei un po' horror . Fu prodotta dalla Nippon Hooso Eigasha negli anni 60. Era lunghissima mi sembra di 157 puntate , in Italia arrivo' incompleta .C'e' speranza che ne vengano fatti i Dvd ?

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow) Empty Re: Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)

Messaggio Da ciro Gio Gen 07, 2010 1:20 pm

caspita non ricordo questa serie potresti inserire qualche immagine grazie Wink
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow) Empty Re: Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)

Messaggio Da san delle montagne Gio Gen 07, 2010 8:26 pm

Io me la ricordo pochissimo... comunque ecco qui un po di dati tecnici:

Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow) 010
COVER DEL 45 GIRI DELLA SIGLA IN ITALIANO

Gli episodi sono un totale di 156 da mezz'ora caduna, da noi arrivarono solamente una decina di episodi ( almeno, per quanto ne so io.... ma avendo avuto una programmazione a macchia di elopardo, non è escluso che in altre regioni o città ne hanno trasmesse di più).
In Italia nel 1980.
Anche sul web ci sono scarse nformazioni a riguardo, allora sono andata a spulciare sul sito di Wikipedia giapponese, e li ho scoperto che anche in patria ha avuto una scarsissima diffusione e sembra che la serie non sia nemmeno stata trasmessa tutta per intero.
Anche là non sono mai uscite ne VHS ne tantomeno DVD a supporto della serie.

STAFF:
Storia originale: MITSUTERO OKAMOTO
Sceneggiatura : MASAKI TSUJI
Adattamento: Kataoka Tyuuzou
Animazione: Kuwashima Nobukazu

Il più famoso di questi quattro è senzadubbio Masaki Tsugi... lo stesso che collaborò alla realizzazione di tantissime serie e film d'ANME..tanto per citarne alcune:
-GRAN PRIX e il CAMPIONISSIMO
-LAMU'
-CUTTEY HONEY
-CYBORG 009
-COMBATTLER
-VOLTES V

La trama è un po scarna, ma scrivo solo quel che mi ricordo"... scusate!
" SHADAR, CON L'AIUTO DELLA SUA STRAORDINARIA SPADA DI LUCE, DEVE AFFRONTARE E COMBATTERE LE ORRENDE CREATURE SPETTRALI CHE IL MALVAGIO GOSTER SCAGLIA CONTRO DI LUI, LO SCOPO DI GOSTER è IMPADRONIRSI DELLA TERRA E DEI POTERI DELLA SPADA.
CHADAR IN QUESTA AVVENTURA E'AIUTATO DAL FIDO BIMBOKE E DAL PROFESSOR NAMBO"
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow) Empty Re: Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)

Messaggio Da san delle montagne Gio Gen 07, 2010 8:45 pm