giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty
CONTATORE FORUM

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

+11
Monique1988
REPLICA
Hakka
phoenixvsvirgo77
capvalerio
Sirio86
filippo85
fededumptruck
Hailtotheking
Aristarkos510
frenk_figurine
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da frenk_figurine Gio Mag 24, 2012 5:07 pm

VORREI INZIARE A COLLEZIONARLI NON NE HO NESSUNO, MI DITE QUANTI NE SONO, PREZZI ECC.... MI SERVE UNA GUIDA SPIRITUALE, GRAZIE ANTICIPATAMENTE SALUTI

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2541
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 40
Località : isola ke non c'è

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da Aristarkos510 Gio Mag 24, 2012 5:15 pm

Ti spiritualizzo io, appena ho un attimo di tempo.

Devi dirmi solo se vuoi versioni Giochi Preziosi o originali giapponesi : nel primo caso te la cavi con 30-40 euro l'uno (sebbene alcuni possano essere più rari e cari), nel secondo preparati a esborsi di MINIMO 60-70 Euro l'uno, con punte anche di 120-130.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da Hailtotheking Gio Mag 24, 2012 5:44 pm

E poi dovresti dire se hai intenzione di cominciare una collezione di "Vintage" dell'86/88, (in quel caso quoto in toto aristarkos) o se ti accontenti delle recenti ristampe, di piu' facile reperibilità e dai prezzi molto contenuti
Hailtotheking
Hailtotheking
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Nettuno

http://oziosipassatempi.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da frenk_figurine Ven Mag 25, 2012 11:13 am

vorrei iniziare dal basso x poi pian piano completarla tutta.... datemi voi qualke dritta ciaooo

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2541
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 40
Località : isola ke non c'è

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da Aristarkos510 Ven Mag 25, 2012 12:16 pm

Allora, eccomi pronto a stendere il papiro.

VERSIONI GIOCHI PREZIOSI

La prima cosa da sapere è che ne esistono due negli anni Ottanta (cosidette "scatola blu" la prima e "scatola a tempio" la seconda, detta così perché si poteva aprire il flap frontale ottenendo due colonne di cartone per formare un tempietto), poi una nel 2000 (da evitare come la peste in quanto brutti, malfatti e con le vernici che si staccano) e la più recente nel 2008 (abbastanza buona sebbene non esente da pecche).

Versione Scatola Blu anni Ottanta : sono stati prodotti i cinque personaggi principali con le armature della primissima serie anime e i 12 Cavalieri d'Oro. Hanno un polistirolo, un blister di protezione, il foglio delle istruzioni e un cataloghino che presenta tutti i personaggi.
Un prezzo onesto per questa versione, ad oggi (primavera 2012) è tra i 20 e i 40 Euro.


Versione Scatola A Tempio anni Ottanta : in questa serie figurano nuovamente i cinque protagonisti con le armature della prima parte dell'anime, in scatola interamente blu ; poi ecco i cinque protagonisti con le armature della seconda e terza parte dell'anime, ovvero le battaglie in Asgard e contro Nettuno : in italiano figurano i nomi di "Pegasus Di Fuoco", "Dragone di Smeraldo", "Phoenix La Luce", Andromeda La Notte" e "Cigno d'Argento", ai quali si aggiunge "Aquila Di Bronzo", la quale altri non è che Castalia : le scatole di queste sei figure sono di colore rossiccio.
Sempre in versione Scatola a Tempio troviamo poi :
SOLO ALCUNI CAVALIERI DI ASGARD, ovvero Mizar, Luxor, Artax e Orion. I personaggi mancanti, ovvero Thor, Mime, Megres e Alcor, non sono mai arrivati in Italia all'epoca.
SOLO ALCUNI GENERALI DEGLI ABISSI, ovvero Nettuno, Dragone del Mare, Cavallo del Mare, Kyra e Syria. I personaggi mancanti, ovvero Krisaore, Lemuri, Kraken e Tethys, non sono mai arrivati in Italia all'epoca.

Le istruzioni si trovano all'interno del flap apribile, e si possono staccare, sebbene sia meglio non farlo per conservare l'integrità della scatola e quindi il valore del pezzo (se una scatola è priva di istruzioni o con istruzioni staccate il valore dell'intero modellino scende, quindi per risparmiare si può anche cercare una scatola messa così).

Un prezzo onesto per questa versione, ad oggi (primavera 2012) è dai 30 ai 60 Euro per scatola completa, a seconda dei personaggi. Ad esempio risulta molto raro Phoenix La Luce.


Versione dell'anno 2000 : sono stati prodotti i cinque protagonisti con le armature sia della prima serie sia della seconda e terza serie e i 12 Cavalieri d'Oro. Come detto sopra si tratta di una versione orrenda, se proprio la si vuole il mio consiglio è di non accettare prezzi superiori ai 10 Euro ciascuno, di più è un furto.


Versione dell'anno 2008 : sono stati prodotti i cinque protagonisti con le armature solo della prima serie e i 12 Cavalieri d'Oro. Successivamente troviamo poi tre uscite speciali, ovvero Pegasus Sagitter, Sirio Libra e Crystal Aquarius, perfettamente identiche alle versioni asiatiche corrispondenti di cui parleremo sotto.
Per chi desiderasse le versioni europee, in FRANCIA sempre nel 2008 sono usciti anche altri personaggi asiatici contemporanei, ovvero Asher dell'Unicorno, Tisifone, Eris della Lucertola, Argor di Perseo, Gygant di Cyclops e Myu di Papillon. Tutti questi personaggi hanno una scatola rettangolare, simile dunque alle vecchie scatole vintage diffuse in Europa negli anni Ottanta (o almeno in Francia e Spagna) : in Asia invece questi stessi personaggi sono usciti in una nuova scatola di formato quadrato (vedi più sotto). La qualità di queste versioni francesi è perfettamente identica alle controparti asiatiche, ovvero molto elevata.

Un prezzo onesto per questa versione, ad oggi (primavera 2012), sia che si tratti di scatola italiana o francese, è tra i 15 e i 20 Euro.



VERSIONI GIAPPONESI / ASIATICHE IN GENERE (ORIGINALI)


Vintage >

La serie più famosa è ovviamente quella vintage, che comprende tutti ma proprio tutti i personaggi principali, dai cinque protagonisti a Castalia (ma non Tisifone e gli altri, usciti solo recentemente), dai Cavalieri Neri ai 12 Cavalieri d'Oro, dai Cavalieri di Asgard ai Generali degli Abissi, includendo perfino i 3 Cavalieri d'Acciaio.
Non vi sono grossi problemi di reperibilità, laddove se ne abbia la possibilità economica, dato che i personaggi più comuni costano comunque un minimo di 30-40 Euro, per arrivare anche a punte di 150 e perfino oltre per quelli più rari.

Vi sono poi due uscite speciali e molto rare, caratterizzate dalla scatola in bianco e nero : il Grande Sacerdote Arles, con mantello, maschera e trono, e l'Armatura di Odino. Il prezzo di questi due pezzi supera tranquillamente i 100 Euro.

Ugualmente rare sono le versioni cosidette "Memorial Gold", che presentano i cinque protagonisti con le armature della prima serie anime totalmente dorate. Personalmente le ritengo delle uscite inutili, dato che nell'anime non si vedono mai queste armature diventare dorate (lo fanno solo quelle della seconda e terza serie), e inoltre il prezzo anche qui è ben sopra i 100 Euro ciascuna.


Versione del 2000 >

Si tratta di una strana e assai brutta versione, con scatola totalmente nera, senza alcuna immagine o disegno identificativo. Sono stati prodotti i 12 Cavalieri d'Oro e credo anche i cinque protagonisti. Le Armature d'Oro però spesso hanno molti pezzi e fregi di colore rosso o marrone chiaro, veramente orribili a vedersi. Non credo sia una produzione giapponese, probabilmente è di Hong Kong o Taiwan, ma comunque è da evitare e infatti non se ne vedono praticamente mai in giro.


Versione di Hong Kong anno 2003 >

Questa è una versione veramente bella, che ripropone tutti i personaggi principali ad un prezzo ben più contenuto rispetto ai vintage anni Ottanta e con una qualità che fa dimenticare l'obbrobrio di cui sopra, sebbene alcuni collezionisti lamentino problemi nella verniciatura di alcuni personaggi. Vi figurano inoltre alcuni dei nuovi personaggi visti nella recente serie animata Hades Chapter.
In questa versione sono usciti :

- i 5 protagonisti con le armature della prima serie anime (Bronze V1) + Castalia
- i 5 Cavalieri Neri (Black Saints)
- i 3 Cavalieri d'Acciaio (Steel Saints)
- i 12 Cavalieri d'Oro (Gold Saints)
- i 7 Cavalieri di Asgard + Alcor (God Warriors)
- i 7 Generali degli Abissi + Nettuno e Tethys (Marine Shogun)

Tutti questi personaggi presentano la normale scatola rettangolare, sebbene il polistirolo sia stato sostituito da un blister in plastica, più debole e facile alle rotture.
Un prezzo onesto per questa versione è tra i 20 e i 25 Euro per ciascun personaggio.

Come accennato sopra vi sono poi alcuni personaggi mai prodotti prima che presentato una scatola quadrata : Tisifone, Asher dell'Unicorno (il solo di questi personaggi minori ad essere stato prodotto in versione vintage, gli altri non esistono proprio), Eris della Lucertola, Argor di Perseo e due Spectre di Hades, ovvero Gygant di Cyclops e Myu di Papillon.
Sempre in scatola quadrata abbiamo poi i tre personaggi speciali di Pegasus Sagitter, Sirio Libra e Crystal Aquarius.
Anche qui un prezzo onesto per tutti i personaggi citati in scatola quadrata è di 20-25 Euro.


Questa versione si segnala inoltre per aver prodotto, per la prima volta, i personaggi della nuova serie anime Hades Chapter. Oltre ai due segnalati sopra vi figurano

- i Gold Spectre o Renegades, ovvero i Cavalieri d'Oro con le armature degli Inferi (Surplices) : si tratta di Gemini, Capricorn, Aquarius, Cancer e Fish, oltre che Sion di Aries.

- Wyvern Rhadamantis, terzo e ultimo Spectre prodotto in versione vintage.

Le scatole di tutti questi personaggi hanno il normale formato rettangolare. La scatola di Aries Sion è leggermente più piccola delle altre, non si sa perché.




VERSIONI TAROCCHE


Le versioni tarocche si riconoscono immediatamente sia dalla scatola, che presenta scritte in caratteri occidentali, sia dalla mancanza sotto i piedi dei personaggi della scritta "Bandai 198..."
I tarocchi più famosi sono quelli di Taiwan, riconoscibili dalla scritta "SENDO Seiya" in luogo di "SAINT Seiya".
Ci sono poi dei tarocchi dei protagonisti con le armature della seconda e terza parte dell'anime, oltre ai Cavalieri di Asgard e ai Generali degli Abissi che presentano scritte come "Andromeda Cloth", "Dragon Cloth", "Harp King" e così via.
I tarocchi più curiosi sono dei personaggi di taglia gigante, prodotti assolutamente a caso : vi figurano alcuni Cavalieri d'Oro (Gemini, Libra e Fish) e due Cavalieri di Asgard (Luxor e Artax).



Ecco, questo è più o meno tutto.

Qualora trovassi dei personaggi sui quali hai dei dubbi prima di acquistare, chiedi pure in questo topic invece che aprirne uno nuovo ogni volta, così teniamo il forum pulito e ordinato.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da fededumptruck Ven Mag 25, 2012 4:53 pm

Aristarkos ne sai a pacchi!!

cmq per i prezzi bisogna vedere...ad esempio la prima edizione italiana 20-40 euro se sono usati, ma se cerchi MIB o MISB il discorso cambia!!
fededumptruck
fededumptruck
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 31.12.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da Aristarkos510 Ven Mag 25, 2012 5:35 pm

Vero, infatti ho visto prezzi di 70-80 Euro, ma personalmente lo ritengo un tantino esagerato

Bisogna avere un minimo di lucidità : i Cavalieri dello Zodiaco, per quanto siano una serie famosa, non hanno la stessa popolarità dei grandi robottoni, e quindi sono meno ricercati.

Dunque anche un MIB o MISB, fatto salvo il valore dato dalle condizioni perfette, dovrebbe calare un po' di prezzo.

Che senso ha, anche ammesso che il prezzo giusto sia quello, tenerseli invenduti sul groppone per mesi e mesi ? Si calano un po' le pretese, non troppo perché non è logico svenderli, e sicuramente si potranno trovare più facilmente acquirenti.

Ricordiamoci sempre che il collezionismo è un hobby costoso, che le cose belle si pagano e che non tutti possiamo - specialmente di questi tempi - spendere a cuor leggero somme superiori ai 50-100 Euro (50 Euro è già la soglia psicologica oltre la quale difficilmente si è disposti ad andare, forse perché è il biglietto più alto che circola normalmente).
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da frenk_figurine Sab Mag 26, 2012 10:30 am

wow ari grazie mille veramente esauriente, prima di iniziare ad aquistare ti faro' vedere sicuramente i cavalieri che ho puntato grazie ancora ciao!!

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2541
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 40
Località : isola ke non c'è

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da filippo85 Mar Mag 29, 2012 1:15 pm

se ti interessa vendo capricorno scorpione e toro (senza scatola però) anno 1986 a prezzo affare di 25,00 euro l'uno...oppure 70 euro se li prendi tutti e tre...fammi sapere se vuoi incominciare da questi Smile....

filippo85
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 39
Località : Gorle

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da frenk_figurine Mar Mag 29, 2012 3:41 pm

no grazie x ora non inizio ancora, è meglio che completo prima altre serie che ho in corso grazie della proposta ciao

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2541
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 40
Località : isola ke non c'è

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da filippo85 Mar Mag 29, 2012 3:59 pm

figurati prego.....

filippo85
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.05.12
Età : 39
Località : Gorle

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da Sirio86 Gio Mag 31, 2012 7:15 am

Io ho qualche cavaliere d'oro e qualche bronzo versione vintage 2008 a partire da 9 euro ad arrivare a 15 euro.

Sirio86
NEW
NEW

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da capvalerio Gio Ago 29, 2013 5:09 pm

E' possibile capire dall'omino il suo anno di produzione?

capvalerio
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 38
Località : Sassuolo

http://www.giocattoliusati.onweb.it/

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Valutazione...

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Gio Ago 29, 2013 5:46 pm

Ciao confermo in toto quello che ha detto Aristarkos anche se i prezzi che conosco io sono diversi...comunque si vede la differenza sotto il piede dell'omino, c'è una scritta!
Se è Bandai 1986/1987 sono quelli dell'edizione Giochi Preziosi scatola Azzurra, altrimenti sono riproduzioni Taiwan, i cosiddetti "Saint Fighter" dell'era 1988/89/90...
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Gio Ago 29, 2013 7:59 pm

Mi rivolgo a Frenk...io ho alcuni Cavalieri in vendita se vuoi contattarmi in privato ti mando una lista più dettagliata di quelli che ho a disposizione! Very Happy 
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da capvalerio Dom Set 01, 2013 1:52 pm

I modellini myth cloth sono più alti di quelli giochi preziosi? Tanto per capire se stanno male uno accanto all'altro...

capvalerio
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 38
Località : Sassuolo

http://www.giocattoliusati.onweb.it/

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da Hakka Dom Set 01, 2013 2:21 pm

capvalerio ha scritto:I modellini myth cloth sono più alti di quelli giochi preziosi? Tanto per capire se stanno male uno accanto all'altro...
Si i myth cloth sono attorno ai 18 cm(alcuni personaggi sono anche più alti come aldebaran e thor) i vintage 12 cm.Per quanto riguarda lo stare male accanto all'altro è questioni di gusti cmq questo è l'effetto
CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Img1464ji1np8
Inoltre tieni conto che i myth hanno una posabilità assolutamente non paragonabile a quella dei vintage ( sono passati più di 20 anni tra una serie e l'altra!)
Hakka
Hakka
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da capvalerio Dom Set 01, 2013 2:38 pm

La versione 2000 dei modellini è davvero così orrenda come ho letto in questo topic?
C'è una così grossa differenza di qualità ed estetica rispetto alle prime edizioni? Lo chiedo perché devo decidere cosa acquistare.

capvalerio
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 38
Località : Sassuolo

http://www.giocattoliusati.onweb.it/

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da Hakka Dom Set 01, 2013 3:09 pm

hahaha scusami ho capito male!agli esperti la parola allora Twisted Evil 
Hakka
Hakka
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da capvalerio Dom Set 01, 2013 3:24 pm

Hakka ha scritto:hahaha scusami ho capito male!agli esperti la parola allora Twisted Evil 
No, non hai capito male la mia domanda precedente.

capvalerio
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 38
Località : Sassuolo

http://www.giocattoliusati.onweb.it/

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da capvalerio Lun Set 02, 2013 7:16 am

capvalerio ha scritto:La versione 2000 dei modellini è davvero così orrenda come ho letto in questo topic?
C'è una così grossa differenza di qualità ed estetica rispetto alle prime edizioni? Lo chiedo perché devo decidere cosa acquistare.
Qualcuno mi può consigliare ?

capvalerio
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 38
Località : Sassuolo

http://www.giocattoliusati.onweb.it/

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Lun Set 02, 2013 12:42 pm

Ciao, mi voglio per un attimo allacciare al discorso fatto da Aristarkos, anche io ho qualche minuto a disposizione per farvi un po' di chiarezza fino ad oggi sui mitici Cavalieri dello Zodiaco e sulla loro distribuzione!

Possiamo divi spedire la distribuzione in 2 ERE PRINCIPALI

PRIMA ERA 1986/87/88/89/90
SECONDA ERA 2001/02/03/04/05/06/08

La prima era è quella della mitica serie contemporanea alla serie televisiva. Bellissimi ma purtroppo in Italia non tutti i modellini arrivarono e quindi erano mancanti...

SERIE CAVALIERI NERI
SERIE CAVALIERI D'ACCIAIO
PARTE DELLA SERIE ASGARD (MIME,THOR ,ALCOR ,MEGRES)
PARTE DELLA SERIE NETTUNO (CRISAORE ,RIYMANDEATH,ABADIR,TITIS)

Alcune serie erano prettamente distribuite tramite concorsi da Bandai...

SERIE V2 DEI CAVALIERINERI NERI
GRAN SACERDOTE
FAKE SAGITTARIUS
ODIN CLOTH

Così si conclude la prima era!

La SECONDA ERA nasce in Italia nel 2001 e viene distribuita su licenza Yamato (E NON BANDAI COSTRUTTORE UFFICIALE) una scarsissima riedizione dei Cavalieri dello Zodiaco con elmi stretti, cavalieri del Toro nani e parti che si rompono al tatto, alcuni cavalieri anemici altri cianotici e con tute (vestiti) di tutt'altro colore!

BRONZO V1
BRONZO V2
CAVALIERI D'ORO

Nota:
POTETE ACQUISTARE LA SERIE V2 IN ITALIA DELLA GIOCHI PREZIOSI 2001, il prezzo consigliato è non oltre i 15€/20€)

Poco dopo Bandai distribuisce la Black Box che contiene una perfetta riedizione dei 12 cavalieri d'oro e fin qui nulla da dire.
In Giappone nel 2003/2004 con la distribuzione della serie DVD
IN GIAPPONE NEL 2003/2004 CON LA DISTRIBUZIONE DELLA SERIE DVD (DISTRIBUITA IN 6 BOX DI 4 DVD CIASCUNO ) veniva allegato un cavalierie di bronzo v2 oro + Pegasus v1 con armatura Sagittario v1 di costruzione 2002 e questo tipo di cavalieri presenta già la struttura H.K ma non presenta problemi di vernice (a parte le plastiche di Pegasus v2).

Dal 2003/04/05 incominciamo a vedere le nuove riedizioni MADE IN H.K. dei Cavalieri, bellisimi e molto più slanciati perche più alti di circa 1 cm., purtroppo quasi tutte con problemi di vernice in pratica le armature si staccano a scaglie con il passare del tempo, sia dalle parti in plastica che da quelle in metallo, dando l'idea di essere prima opache per poi staccar si del tutto.
Ecco le serie prodotte e a fianco i problemi...

BRONZO V1 (TUTTI CON PROBLEMI DI VERNICE)
CAVALIERI NERI (SENZA PROBLEMI )
CAVALIERI ACCIAIO+ CASTALIA (TUTTI CON PROBLEMI DI VERNICE)
CAVALIERI D'ORO (TUTTI CON PROBLEMI DI VERNICE)
CAVALIERI BRONZO V2 (TUTTI CON PROBLEMI DI VERNICE)
CAVALIERI BRONZO V2 D'ORATI + SAGITTARIO (TUTTI CON PROBLEMI DI VERNICE)
CAVALIERI ASGARD + PEGASUS ODINO (TUTTI CON PROBLEMI DI VERNICE)
CAVALIERI NETTUNO(SENZA PROBLEMI )
TITIS (FORSE CON PROBLEMI )
SAGITTARIUS FAKE CLOTH (SENZA PROBLEMI )
GRAN SACERDOTE (SENZA PROBLEMI )

Per la distribuzione in Europa il problema è stato risolto, quindi in Italia, Francia, Spagna potete acquistare tranquillamente la SERIE 2006/2008 della GIOCHI PREZIOSI, BANDAI, AB che non da problemi...purtroppo la Giochi Preziosi ne ha distribuiti solo 18!

BRONZO V1
CAVALIERI D'ORO
PEGASUS, DRAGONE E CRYSTAL CON ARMATURE D'ORO DI SAGITTARIO,LIBRA E ACQUARIO

Mentre AB FRANCIA ha distribuito anche la serie Spectre (Aries, Gemini, Cancer, Capricorn, Aquarius e Fish + Radamanthys, Papillon,Cyclops, la serie Argento con Eris della Lucertola, Argo di Medusa e Vesta di Cerbero (compresa CASTALIA ) ed Asher dell'Unicorno (che ad oggi non danno segni di problemi di vernice)

Se volete collezionare tutte le serie avete 4 scelte:

1) sperare che il cavaliere sia ancora in ottime condizioni e poi verniciare il tutto con uno strato di trasparente lucido acrilico di buina qualità sia all'interno che all'estenro deli pezzi...

2) acquistare vintage, che però alcuni costano e valgono un botto;

3) Cercare la serie così detta latina della DTM BANDAI distributita per l'America. Latina che nell'ultima ristampa non da problemi di vernice...

4) acquistare prodotti ST.FIGHTER, SENDO SEYA o ROBOT CLOTH WARRIOR più a buon mercato!

Per non correre il rischio di trovare modellini con problemi di vernice consiglio vivamente l'acquisto mirato in questo modo...

BRONZO V1 GIOCHI PREZIOSI ITALIA 2008
CAVALIERI NERI BANDAI H.K. 2004
CAVALIERI D'ORO GIOCHI PREZIOSI ITALIA 1987/89
GIOCHI PREZIOSI ITALIA 2008
CAVALIERI DI ASGARD + SEIYA ODINO DTM LATINA 2006/08
CAVALIERI DI NETTUNO + TITIS BANDAI HK 2004
CASTALIA,TISIFONE ,ERIS, ARGO, ASHER AB FRANCIA 2006 O BANDAI 2006
CAVALIERI D'ACCIAIO DTM LATINA 2006/08
BRONZO V2 ORO DTM LATINA 2006/08 O AB FRANCIA 2006
CAVALIERI SPECTRE AB FRANCIA 2006
RADAMANTHYS, PAPILLON, CYCLOPS AB FRANCIA 2006 O BANDAI 2006
FAKE SAGITTARIUS BANDAI HK 2004
SUPREME PONTIFF BANDAI HK 2004

Spero di essere stato abbastanza esauriente sull'argomento e comunque di essere stato d'aiuto per le tue future scelte o acquisti che farai!
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da capvalerio Lun Set 02, 2013 2:28 pm

Ci starebbe bene qui anche una foto comparativa versione prima era - versione inizio seconda era dello stesso modellino...

capvalerio
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 38
Località : Sassuolo

http://www.giocattoliusati.onweb.it/

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Lun Set 02, 2013 5:36 pm

Se ti interessa ho alcuni cavalieri della seconda era, che sono più economici diciamo della prima, che vorrei vendere. Mi tengo giusto le primissime edizioni perché costano una cifra acquistarli oggigiorno.
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da capvalerio Lun Set 02, 2013 6:12 pm

Dovendo ancora iniziare, preferirei quelli della prima era (che sono quelli con cui ho giocato da ragazzino...), anche se sono un po' più costosi.

capvalerio
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 38
Località : Sassuolo

http://www.giocattoliusati.onweb.it/

Torna in alto Andare in basso

CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO Empty Re: CHI MI AIUTA?? CAVALIERI DELLO ZODIACO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.