-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
Le"Leggende anni 70/80"
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Le"Leggende anni 70/80"
Sarebbe bello creare una specie di guida alle rarita,dalle doll alle figure,dai cdz ai motu e avanti cosi inserendo in base alle informazioni reperibili anche le rarita di altri paesi.
Un articolo corredato di foto sarebbe il top,poi magari lo facciamo pure publicare!!!
Non so vela sentite ma io penso sia un ottima idea.
Allora chi comincia e sopratutto quale ramo vogliamo abbracciare per primo?
Re: Le"Leggende anni 70/80"
phoenixvsvirgo77- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 6126
Riguardo i CDZ ti posso dire che vere è proprie rarità, almeno ad oggi non c'è ne sono.....Agli esordi, penalizzati anche dall'assenza di internet che ti permette di reperirne un pò qua ed un pò la, era un po' critica.....Specie con la distribuzione del set asgard e dei Generali degli abissi in quanto serie incompleta...le rarità erano considerati gli altri esemplari mancanti che potevi reperire solo nell'edizione JP ed allora i costi erano ancora più elevati!! L'avvento delle Sendo Seiya ed affini (non originali) hanno permesso di reperire alcune rarità anche se con notevoli differenze dal prodotto originale! (ma anche queste non erano all'epoca esattamente "economiche") Ad oggi si possono reperire tutti, (perché no anche grazie alle ristampe HK m la manifattura di alcune serie è abbastanza precaria). Alcune edizioni particolari JP come le Bandai Premium dei Black saints v2 girano poco ed a costi elevati, ma ci sono negozi specializzati che le vendono ma a cifre abbastanza alte.....Questo anche per altri esemplari....All'epoca i cavalieri d'acciaio (1987) originali JP erano una vera e propria chimera per quasi tutti i collezionisti e amatori....ma ad oggi si reperiscono, non dico facilmente, ma si trovano.....
Diciamo che nei CDZ è più un discorso di prezzo che di rarità sine materia!!
Su altri giocattoli non sono una cima e ne so poco....quindi non mi pronuncio per non rovinarti il post!!!
Postate anche qui il vostro link in modo che chi voglia approfondire possa farlo senza dover andar a cercare poi il post in questione.
Dai su chi altro si propone?
http://www.giocattolivintage.com/t11097-urlo-di-athena-curiosita-generali-sui-die-cast-vintage
phoenixvsvirgo77- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 6126
Conosco alcune ragazze sia amiche che colleghe di lavoro, che hanno collezioni di action figure di vari personaggi, spesso sentono alcuni discorsi tra me e il mio socio che colleziona anche lui e ne approfittano per chiedere informazioni perché quantomeno tentate a comprarne alcuni......Non so se anche tu collezioni o hai intenzione di collezionare anche cdz......
Ciao Blackgemini,che fortuna hai dei colleghi che condividono con te la passione del collezionismo,io purtroppo non ho mai avuto questa fortuna.Blackgemini83 ha scritto:Spesso, per chi come te è appassionata di vecchi giocattoli, non è difficile avvicinarsi anche a questa serie sia anime che di modellismo...
Conosco alcune ragazze sia amiche che colleghe di lavoro, che hanno collezioni di action figure di vari personaggi, spesso sentono alcuni discorsi tra me e il mio socio che colleziona anche lui e ne approfittano per chiedere informazioni perché quantomeno tentate a comprarne alcuni......Non so se anche tu collezioni o hai intenzione di collezionare anche cdz......
Per quanto riguarda i cdz posso dirti che come anime mi e sempre piaciuto e amo praticamente le 3 saghe cavalieri d'oro,asgard e nettuno.
Diciamo che ho quache pezzo sia loose che misb ma non arrivano ai bei pezzi che vedo...
Di bello bello ho solamente 3 myth...
In genere amo tutta l'animazione Giapponese, dai robottoni storici, neon genesis evangelion e mille altri fino ai più recenti come Naruto e Naruto Shippuden.......
Dimenticavo: ho risposto al tuo MP...
Ciao
All'epoca la Bandai e distribuite in Italia con il marchio Giochi Preziosi, misero in commercio delle belle action figure che rappresentano tutti i personaggi e i robot Megazord e Dragonzord......Pink, Red , Yellow, black, blue, green e White Rangers.....
Ne sono stati fatti 2 format, le action figure con 20 cm di altezza e quelle più piccoli ma fedelmente riprodotte, ogni omino ha le sue armi in dotazione, e la caratteristica delle figure più piccole e che le armi color grigio (tipo ascia, arco etc) potevi assemblarle per ottenere un'arma super potente che appariva nella serie tv, quando univano le loro forze....Senza contare numerosi gadget tipo il dispositivo di trasformazione....Sono usciti videogames per console, partendo dal Nintendo Game Boy, pc, ps1,Game Boy Advance, Sega Genesis.
Inoltre la Panini mise in vendita l'album di figurine e la musicassetta delle colonne sonore della serie. (album che possiedo ancora oggi completo al 100%, le 2 figurine che mi mancavano me le avevo ordinate! come anche ho ancora la musicassetta!).
Poi la serie, anche se completamente diversa, prosegue nel corso degli anni ma non più come la prima che è stata secondo me magnifica!!
Wow caspita una recinsione essenziale ma ben articolata.Blackgemini83 ha scritto:Ciao Monique, se non ti dispiace approfitto del tuo post per parlare anche di un'altra serie tv che ha prodotto le sue action figure e che, nel 2013, ha compiuto 20 anni!! Mi riferisco ai Might Morphin Power Rangers....gli unici e inimitabili.....
All'epoca la Bandai e distribuite in Italia con il marchio Giochi Preziosi, misero in commercio delle belle action figure che rappresentano tutti i personaggi e i robot Megazord e Dragonzord......Pink, Red , Yellow, black, blue, green e White Rangers.....
Ne sono stati fatti 2 format, le action figure con 20 cm di altezza e quelle più piccoli ma fedelmente riprodotte, ogni omino ha le sue armi in dotazione, e la caratteristica delle figure più piccole e che le armi color grigio (tipo ascia, arco etc) potevi assemblarle per ottenere un'arma super potente che appariva nella serie tv, quando univano le loro forze....Senza contare numerosi gadget tipo il dispositivo di trasformazione....Sono usciti videogames per console, partendo dal Nintendo Game Boy, pc, ps1,Game Boy Advance, Sega Genesis.
Inoltre la Panini mise in vendita l'album di figurine e la musicassetta delle colonne sonore della serie. (album che possiedo ancora oggi completo al 100%, le 2 figurine che mi mancavano me le avevo ordinate! come anche ho ancora la musicassetta!).
Poi la serie, anche se completamente diversa, prosegue nel corso degli anni ma non più come la prima che è stata secondo me magnifica!!
Anche io ho seguito questa serie con molta attenzione e devo condividere che la stessa era fluida e piacevolmente gurdabile.
Peccato che non venga piu trasmessa.
Devo dire che amo molto queste serie live
purtroppo a livello descrittivo non c'è moltissimo da dire, tipo qualità generale, che se hanno resistito fino ad oggi alle mie giocate terrificanti dell'epoca, vuol dire che è buona! non so in quanti esemplari siano stati prodotti etc....noto che quasi nessuno ne parla....ed allora ho voluto dire qualcosa anche su di loro!!
Nelle tre stagioni prodotte sono state usate le scene dei sentai Kyōryū sentai Juranger, Gosei Sentai Dairanger e Ninja Sentai Kakuranger.
In Italia la serie fu trasmessa da Italia 1 a partire dal 24 febbraio 1994 e successivamente da Canale 5 insieme ai cartoni animati (all'interno del contenitore per ragazzi Bim Bum Bam), con grande successo. Le prima stagione e gran parte della seconda furono trasmesse nella fascia oraria del tardo pomeriggio, i restanti episodi della seconda stagione e tutta la terza compresa la mini serie Mighty Morphin Alien Rangers furono trasmesse su Italia 1 nella fascia della mattina. Il canale satellitare Fox Kids in seguito ha ritrasmesso tutte le stagioni.
Nel gennaio 2010 il canale americano ABC Kids ha trasmesso una nuova versione della serie Mighty Morphin con aggiunta di effetti speciali, e di cui la Bandai America ha distribuito i nuovi giocatolli.
Power Rangers
Jason Lee Scott, primo Red Ranger (poteri del tirannosauro; arma: "spada del potere"), interpretato da Austin St.John doppiato da Luca Bottale.
Tommy Oliver, Green Ranger (poteri del drago) e White Ranger (poteri della tigre bianca), interpretato da Jason David Frank doppiato da Gabriele Calindri.
Zack Taylor, primo Black Ranger (poteri del mammuth; arma: ascia), interpretato da Walter Emanuel Jones doppiato da Nicola Bartolini Carrassi.
Billy Cranston, Blue Ranger (poteri del triceratopo; arma: lancia), interpretato da David Yost doppiato da Claudio Ridolfo.
Trini Kwan, primo Yellow Ranger (poteri dello smilodonte; armi: daghe), interpretata da Thuy Trang doppiata da Jasmine Laurenti.
Kimberly, primo Pink Ranger (poteri dello pterodattilo; arma: arco), interpretata da Amy Jo Johnson doppiata da Patrizia Scianca.
Rocky De Santos, secondo Red Ranger, interpretato da Steve Cardenas doppiato da Gualtiero Scola.
Adam Park, secondo Black Ranger, interpretato da Johnny Young Bosch doppiato da Patrizio Prata.
Aisha Nouse, secondo Yellow Ranger, interpretata da Karen Taylor doppiata da Emanuela D'Amico
Kat Jeremy , secondo Pink Ranger, interpretata da Samantha Illis doppiata da Donatella Fanfani
» big jim anni 80
» Soldatini anni '70
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Dom Ott 20, 2024 11:38 am Da ciro1
» Cerchi questi
Dom Ott 20, 2024 11:37 am Da ciro1
» Cerco mini librogame pirati Morgan e Kidd
Sab Set 28, 2024 4:28 pm Da Librogamer
» SHLAK HORRONDI
Mer Lug 31, 2024 2:17 am Da ShlakEnjoyer
» Recensione Shlak Gli Horrondi 1997
Ven Lug 19, 2024 1:46 am Da ShlakEnjoyer