giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Empty
CONTATORE FORUM

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu

4 partecipanti

Andare in basso

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Empty Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu

Messaggio Da Magnemo lord76 Mar Gen 12, 2010 1:03 pm

Ma nel manga originale, quello storico , Fantaman ha le sembianze dell' Ogon Bat Meisaku della Popy? Qual'e' la storia ? Non e' che ci sono due versioni di Fantaman (cioe' l' Ogon bat di Nagamatsu e quello della serie animata di Morikawa Nobuhide ) ?
Chiedo come al solito l' intervento dei due esperti : Azazele e Robotsite , ma anche di chi sa' dirmi di piu' .

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Empty Re: Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu

Messaggio Da ciro Mar Gen 12, 2010 8:26 pm

interessante sai anche io in passato mi sono posto questa domanda
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Empty Da quelle notizie che ho appreso io

Messaggio Da Magnemo lord76 Mar Gen 12, 2010 8:37 pm

L' Ogon Bat originale e' vecchissimo e risale al 1945 , era una personaggio che compariva in un manga breve (forse autoconclusivo) appunto di Nagamatsu. Resto pazientemente in attesa di ulteriori chiarimenti o correzioni.

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Empty Re: Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu

Messaggio Da san delle montagne Mer Gen 13, 2010 9:19 pm

Ho fatto un po di ricerche.... e per quanto riguarda la storia originale ( NON PARLO DI TOYS perchè non sono un esperta a riguardo),
Il Manga è nato nel 1930 da una storia di Ichiro Suzuki e Takeo Nagamatsu, su illustrazioni di quest'ultimo, Ogon Bat è da considerarsi il primo "SUPER EROE" in costume del Giappone, colui che ha poi dato il via ad innumerevoli serie LIVE ACTION, TOKUSATSU e SENTAI.

In Giappone ha riscosso così tanto successo, che nel 1966 ne uscì un film in bianco e nero dal titolo " OGON BAT" (da noi arrivato a fine anni '80 con lo sfortunato titolo "IL RITORNO DI DIAVOLIK").
Nel 1967 arrivò la serie televisiva in 52 episodi, tutti a colori a cura della Daichi Doga.
A quanto sò... la serie televisiva e il film si distinguono dal manga originale solo per l'aggiunta di situazioni di genere "HORROR" che il manga originale non ha.

CURIOSITA' LINGUISTICHE: ecco come è conosciuto "OGON BAT" nei paesi in cui hanno traspesso la serie tv

- FANTAMAN ( in italia)
- FANTASMAGòRICO ( nei paesi Sudamericani)
- FANTOMAS ( in Brasile)
- PHANTOMA (in Australia)


Questo è per quanto riguarda "OGON BAT" su cellluloide.... pe i TOYS la parola ai più esperti ok2
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Empty Re: Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Gen 14, 2010 12:33 am

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Ogon_b10

in rete ho trovato questo TOYS, certo ECONOMICO non si può assolutamente dire Very Happy

http://cgi.ebay.it/POPY-Japanese-Vintage-OGON-BAT-batman-Litho-Tin-TOY_W0QQitemZ150396663215QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item230456f5af
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Empty Re: Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu

Messaggio Da san delle montagne Dom Feb 07, 2010 5:35 pm

Wow!... bello e molto affascinate... ma non c'è altro in giro?
Non ci credo che i nipponici abbiano prodotto solo questo.... ok2
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu Empty Re: Per veri esperti : Ogon bat di Takeo Nagamatsu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.