giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty
CONTATORE FORUM

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

+6
uniscipugni
mancio5
Monique1988
cagliostro2574
san delle montagne
victoroma
10 partecipanti

Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da victoroma Dom Feb 07, 2010 1:27 pm

Ciao,

siccome a breve (ma non do date per scaramanzia) dovrei finalmente fare il mio primo viaggio in Japan mi chiedevo se tra noi ''forumisti'' ci fosse qualcuno che aveva gia avuto questa esperienza e se volesse raccontarla...cosi, tanto per farci la bocca.
su non fate i timidi Embarassed

ps: se gia esiste un post simile scusatemi ma sono mancato per un po' e magari me lo sono perso
victoroma
victoroma
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 12.10.08
Età : 51
Località : Roma - Bridge of 9th

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da san delle montagne Dom Feb 07, 2010 4:13 pm

Ciao caro!..... bel post... anche se mi fai un po rabbia, .... invidia a parte ^_^ io ci sono stata nel lontano 1992, quando non c'era Internet ne e-bay, e quando i biglietti aerei costavano un botto.

Bè..... ho risparmiato 3 anni e poi finalmente sono riuscita a partire per un viaggio di 15 giorni con un paio di miei amici.
Abbiamo alloggiato in una specie di Ostello per la giovenù, con camere pulite, ordinate e bagno annesso.... diciamo che è come aver alloggiato in un albergo a 3 stelle qui da noi..... ^_^

Kyoto è stata la mia base, ho fatto precedentemente il biglietto della JAPAN RAILWAY che ti permette ( una volta obloterato) di usarlo come Passi per qualsiasi treno giapponese appartenente alle JR senza spendere nulla di più, quindi dai treni superveloci al trenino locale ( se ti devi spostare spesso, ti conviene visto che le ferrovie giapponesi sono carissime).
Il biglietto vale di 7 giorni in 7 giorni, ma non so il suo costo, perchè io lo feci tantissimi anni fa.

Per quel poco che ho visto, 15 giorni sono pochi, e poi ho visitato praticamente solo negozi, librerie, fumetterie e grandi magazzini di 7-8 piani escusivamente pieni di giocattoli ^__^.
Come detto prima, e-bay non esisteva, e una volta arrivata là, ero come Paperon De Paperoni detro il suo deposito di dolari... NON AVEVO OCCHI CHE PER FUMETTI, ROMAN ALBUM e GIOCATTOLI.

Me ne rammarico... ma ho giurato di tornarci e di fare la turista serie questa volta! ^_^.... non ho visto nemeno il Fuji yama, e dire che a Tokyo ci sono stata due volte.... Sad

Posso dirti che i Giapponesi sono un popolo molto molto ospitale, specie verso gli occidentali ( gli italiani soprattutto).... cosa che spesso non vengono ripagati con la stessa moneta purtroppo, quando arrivano nel nostro paese.

Là... è tutto grande.... i grattacieli, le strade, i marciapiedi... ( cosa curiosa.. fa attenzione quando cammini perchè i marciapiedi vengono condivisi dai pedoni e dai ciclisti in egual misura.... anzi questi ultimi hanno pure la precedenza.... ti suonano il campanellino,segno che devi spostarti per non essere travolto).
I mezzi sono facili da utilizzare se ti devi spostare per tragitti di media e lunga percorrenza, la metropolitana è comodissima e molto intuitiva.
Ma se nella disgraziata ipotesi ti perdi... bsta che chiedi e di sicuro trovi qualche giapponesino/a disposto ad accompagnarti sul luogo di destinazione ( che ci vuoi fare... sono fatti così ^_^).

Di sera è uno sfavillio di luci, sembra di stare a Las Vegas ( soprattutto a Tokyo e Oosaka), se invece ti fermi a Kyoto, è una città più tranquilla, ricca di templi e giardini, presente ancora molte testimonianze di una antica civiltà .

Per il mangiare non c'è problema.... ci sono ristorantini tipici a basso costo un po dappertutto.... e se il pesce non dovesse piacerti, ci sono sempre i supermeracti, i fast food e i ristoranti italiani che posso sopperire a questa cosa.

Se non hai ancora scelto una data... ti consiglio di andarci a primavera.... APRILE-MAGGIO-GIUGNO sono per me i mesi + belli, con la naura che si risveglia e i ciliegi in fiore ovunque... uno spettacolo della natura!

Auguroni!!! ola group
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Feb 07, 2010 5:23 pm

Come si mangia a Tokyo? Chiedetelo alla Michelin!

Vi fa strano pensare che in Giappone si possa mangiare bene? Allora non avete letto l'ultima guida Michelin che osanna il Paese del Sol Levante per il suo nuovo approccio alla cucina.

Secondo la Michelin, Tokyo è chiamata "la capitale mondiale della gastronomia" e al proposito sono ben ben 11 i ristoranti a Tokyo premiati con le tre stelle mentre Parig, da sempre osannata dalla guida, i si ferma a dieci.

Tokyo vanta 261 ristoranti con almeno una stella, 37 in più rispetto alla precedente edizione; oltre agli 11 tre stelle, nella Michelin dedicata a Tokyo figurano 42 due stelle e 144 con una stella.

Altra caratteristica del primato di Tokyo è relativa al tipo di cucina visto che circa il 70% dei ristoranti premiati con almeno una stella Michelin offre piatti giapponesi mentre il resto è suddiviso tra ristoranti francesi, italiani e fusion.

Tre stelle confermate per i francesi Joel Robuchon, Quintessence e l'Osier; tre stelle a Ishikawa, Kanda, Koju, e ai ristoranti specializzati in sushi Jiro, Sushi Mizutami e Sukiyabashi. Le new entry invece sono Esaki, Sushi Saito e Yukimura. Perde una stella e retrocede a due Hamadaya dopo l'abbandono dello chef.

Non piace invece il ristorante Beige del francese Alan Ducasse che si consola con il costo medio tra i più alti a Tokyo per un pranzo da gourmet, l'equivalente di 350 euro, bevande escluse.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da san delle montagne Dom Feb 07, 2010 6:05 pm

Per esempio, a me che non piace il pesce e sono allergica a certi tipi, quando sono stata là non sono entrata in nessun ristorante giapponese.

Innanzitutto deve piacerti il pesce, e poi ti devono piacere i loro contorni, come i cetrioli o le varie salsine che fanno a base di alghe..... personalmente preferisco un buon piatto di tagliatelle al ragù ^___^

Stare lontani dalle guide Michelin o Gambero Rosso.... tutti posti carri arrabbiati ed esci con la fame... pancia e portafoglio vuoto assicurati! ^__^
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Feb 07, 2010 11:42 pm

dalle mie parti ci sono diversi ristoranti GIAPPONESI e francamente mi sono sempre trovato molto bene, non mangiano solo PESCE
consiglio se ne avete 1 di provarlo, almeno poi conoscete il NOME DEI PIATTI e potete cosi sapere cosa mangiate una volta che l'ordinate!!

i RISTORANTI GIAPPONESI NON SONO QUELLI CINESI!!
anche se x alcuni può essere la stessa cosa
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da san delle montagne Lun Feb 08, 2010 1:23 pm

cagliostro2574 ha scritto:dalle mie parti ci sono diversi ristoranti GIAPPONESI e francamente mi sono sempre trovato molto bene, non mangiano solo PESCE
consiglio se ne avete 1 di provarlo, almeno poi conoscete il NOME DEI PIATTI e potete cosi sapere cosa mangiate una volta che l'ordinate!!

i RISTORANTI GIAPPONESI NON SONO QUELLI CINESI!!
anche se x alcuni può essere la stessa cosa

La cucina cinese mi piace moltissimo ^___^... maiale in agrodolce e gnocchi di riso sono i miei preferiti.... comunque la tua osservazione sui ristoranti giapponesi, mi ha fatto venire la curiosità di provarli...

Piatti come il Suki Yaki o il Tempura non sono a base di pesce in effetti...... ma... quasi quasi.... Suspect Wink
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da victoroma Lun Feb 08, 2010 7:15 pm

Grazie San per aver condiviso la tua esperienza. Spero di poter fare lo stesso a breve.
Il periodo in effetti è quello (Aprile-Maggio); per questo primo viaggio ci affideremo (io e la mia compagna) ad un mio vecchio amico che organizza tour per otaku da anni. Stiamo completando il gruppo (anzi se magari qualcuno fosse interessato il sito di riferimento, anche solo per curiosare, è http://otakutour2009.forumfree.it/).
Ho fatto una scelta particolare, nel senso che per questo primo viaggio (perchè ci riandrò sicuramente) mi affido ad una persona che conosce perfettamente il ''nostro mondo'' in maniera tale da andare subito al sodo e non girare a vuoto.
Spero di avere un' esperienza bella come la tua, magari vi tengo informati da li
Very Happy
victoroma
victoroma
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 12.10.08
Età : 51
Località : Roma - Bridge of 9th

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da Monique1988 Mar Feb 09, 2010 4:34 am

Grande Vic!!!!
spero di andarci anke io prima possibile...
è il mio sogno nel cassetto ^_^
Monique1988
Monique1988
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1744
Data d'iscrizione : 18.07.09
Età : 35
Località : Roma

http://vintagetoysworld.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da mancio5 Mer Feb 10, 2010 12:48 pm

Quanto vi invidio, è il mio sogno nel cassetto, spero un giorno o l'altro di poterlo esaudire, per ora mi accontento di sentire la vostra esperienza in merito.

McO5 friend
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 53
Località : Dove ogni altro umano non è mai arrivato.

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da uniscipugni Gio Feb 11, 2010 12:48 am

BON X TE VIC KE CI VAI E BON PER Tè SAN KE C SEI STATA.....C VOGLIOANDAREANKIOOOOOOOOOOOO!
uniscipugni
uniscipugni
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 885
Data d'iscrizione : 21.10.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da san delle montagne Gio Feb 11, 2010 11:09 am

victoroma ha scritto:Grazie San per aver condiviso la tua esperienza. Spero di poter fare lo stesso a breve.
Il periodo in effetti è quello (Aprile-Maggio); per questo primo viaggio ci affideremo (io e la mia compagna) ad un mio vecchio amico che organizza tour per otaku da anni. Stiamo completando il gruppo (anzi se magari qualcuno fosse interessato il sito di riferimento, anche solo per curiosare, è http://otakutour2009.forumfree.it/).
Ho fatto una scelta particolare, nel senso che per questo primo viaggio (perchè ci riandrò sicuramente) mi affido ad una persona che conosce perfettamente il ''nostro mondo'' in maniera tale da andare subito al sodo e non girare a vuoto.
Spero di avere un' esperienza bella come la tua, magari vi tengo informati da li
Very Happy

Interessante iniziativa!... ci farò subito un salto... UNICA COSA CHE TI CONSIGLIO è di "NON ANDARE SOLO PER NEGOZI"... io l'ho fatto e me ne sono pentita amaramente... quindi per quanto ti sia possibile cerca di visitare il + possibile, ne avrai un ricordo per tutta la vita... è un paese splendido e la gente è splendida ( almeno parlo per mia esperienza personale).

Mi raccomando, tienici informati !! auguri!! ok2
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da admin Gio Feb 11, 2010 12:11 pm

so che robotoys ovvero gian manrico ci va spesso per lunghi periodi magari puo' darti indicazioni su dove alloggiare e cosa visitare.Come dice san anche io mi soffermerei per toys un solo giorno davvero non andrei li per quelli.
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5024
Data d'iscrizione : 03.10.08
Località : Roma

https://giocattolivintage.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da victoroma Dom Giu 13, 2010 5:22 pm

un saluto a tutti; perdonate la lunga assenza (inopportuna per uno che dovrebbe fare il moderatore, chiedo perdono nuovamente).
finalmente con la casa ho fatto, mese prossimo rogito.
e poi parto per il jap, biglietti fatti (due settimane, non dico date x scaramanzia).
cercherò di tenervi aggiornati, magari posto qualke foto in tempo reale.
ciao, un abbraccio a tutti.
V
victoroma
victoroma
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 12.10.08
Età : 51
Località : Roma - Bridge of 9th

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da Aristarkos510 Dom Giu 13, 2010 7:01 pm

@ Victoroma :

ho visitato quel sito del tuo amico...mio Dio, è il paese di Bengodi, il Paradiso, il Nirvana, l'Olimpo...

Mi sono segnato l'indirizzo e non appena la mia situazione economica si stabilizzerà mi iscriverò sicuramente !

Grazie infinite per averlo segnalato, è...è...E'. Punto.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da garbin78 Dom Giu 13, 2010 9:16 pm

victoroma ha scritto:un saluto a tutti; perdonate la lunga assenza (inopportuna per uno che dovrebbe fare il moderatore, chiedo perdono nuovamente).
finalmente con la casa ho fatto, mese prossimo rogito.
e poi parto per il jap, biglietti fatti (due settimane, non dico date x scaramanzia).
cercherò di tenervi aggiornati, magari posto qualke foto in tempo reale.
ciao, un abbraccio a tutti.
V

Bene Vittorio...Razz
...e noi siamo contenti per te Wink
Auguri per la casa anzitutto...e poi ci risentiamo per le impressioni dal Japan...Wink
garbin78
garbin78
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 2276
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 45
Località : Base segreta di Santore

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da www.robotsite.it Mar Feb 15, 2011 12:08 am

admin ha scritto:so che robotoys ovvero gian manrico ci va spesso per lunghi periodi magari puo' darti indicazioni su dove alloggiare e cosa visitare.Come dice san anche io mi soffermerei per toys un solo giorno davvero non andrei li per quelli.

Hem..si cioè!! Io Sono ROBOTSITE "il primo. ..L'ORIGINALE"....hem robotoys viene dopo !!ihih Carissimo amico da circa 20 anni! Il grande Gian Luigi!
si lo so il nome si somiglia..il sito pure!!! e che ce devo fa? What a Face
Non pochi ci confondono......la prossima volta tiro le orecchie a janji!! pig
www.robotsite.it
www.robotsite.it
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 23.10.08
Località : Osaka/Roma

http://www.robotsite.it

Torna in alto Andare in basso

Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE Empty Re: Esperienze di viaggio nel paese del SOL LEVANTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.