-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
Lion Maru le tre serie
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Lion Maru le tre serie
Lion Maru G e' ambientata nel 2011 ei protagonisti sono le reincarnazioni della prima serie , si presume in versione moderna .
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1221
Re: Lion Maru le tre serie
"KAIKETSU LION MARU" – P. PRODUCTION 1972, 54 EPISODI
in ITALIA: ULTRALION
Storia originale: shoji ushio
Sceneggiatura: kooji bessho e shoji ushio
Musica: shunsuke kikuchi
Effetti speciali: bizzarre studio
TRAMA: La storia è ambientata in un Giapppone feudale, quindicesimo secolo… lotte intestine fra clan e potenti signori che si fanno guerre fra loro per il predominio dell’uno sull’altro.
Qui, il saggio maestro Osho, alleva tre orfani secondo le rigide e profonde regole delle arti marziali:
-SHISHIMARU, un ragazzo forte e coraggioso
-SAORI, una dolcissima ragazza che nasconde doti da invincibile ninja
-KOSUKE, un ragazzino tanto tranquillo quanto letale, esperto nella costruzione di esplosivi.
Il maestro mette al corrente i tre giovani, prima di morire, che un malvagio essere chiamato DEMONE GOSHUN, è deciso a conquistare il Giappone servendosi dei suoi mostri-ninja e che l’unico modo per fermarlo è quello di raggiungere la sua base (situata sulle rive dell’oceano, all’interno di un enorme ed impenetrabile piattaforma rocciosa) e distruggerlo una volta per tutte.
Così i tre amici si incamminano verso di essa e durante il viaggio devono affrontare gli agguati che i seguaci di Goshun tendono loro.
Shishimaru ha uno straordinario potere datogli dal suo maestro, grazie ad una spada ed a una formula magica, può trasformarsi il ULTRALION (Lion Maru), lo spirito del LEONE BIANCO , un guerriero dalle sembianze leonine che in groppa al suo destriero alato PEGASO combatte e distrugge tutti i sicari e i mostri che Goshun gli manda contro.
Nel suo viaggio, Shishimaru ha un alleato / rivale , Jonosuke, un coraggioso guerriero, che riceve da lui in dono una spada magica esattamente uguale a quella di Shishimaru e che è in grado di trasformarlo in TIGER JOE, lo spirito della tigre.
CURIOSITA’:
-L’attore che interpreta TIGER JOE , Kooji Tonohiro, muore in un bruttissimo incidente stradale, e dall’episodio 42 viene sostituito da Yoshitaka Fukishima.
-Nel 1973 la P.Production produce una specie di seguito, con lo stesso personaggio (interpretato dallo stesso attore) ma con una storia che non ha nulla a che vedere col primo LION MARU, dal titolo FUUN LION MARU – 25 episodi, inedito in Italia
-Nel 2006 viene prodotta una nuova serie di ULTRALION…un sequel dal titolo “LIONMARU G” con ambientazioni molto dark e storia decisamente più per un pubblico adulto ( tent’è che la programmazione in Giappone è in tardissima serata)
Grazie a te ho potuto assistere nuovamente ad un pezzo di storia ke mi sono persa...
curiosità...nella mia mente ricordo qualcosa di simile,mi kiedo è possibile ke qualke rete locale tipo super 3 jtv o altre abbiano trasmesso gli episodi???
ancora grazie Sabri ^_^
Senti...ma la figure dell'Ultralion storico, fa parte della tua collezione personale...? Davvero stupendo...
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2276
Monique1988 ha scritto:Sabri come sempre sei impagabile...
Grazie a te ho potuto assistere nuovamente ad un pezzo di storia ke mi sono persa...
curiosità...nella mia mente ricordo qualcosa di simile,mi kiedo è possibile ke qualke rete locale tipo super 3 jtv o altre abbiano trasmesso gli episodi???
ancora grazie Sabri ^_^
Ricordi bene cara Monique!... a macchia di leopardo trasmisero la PRIMA serie .. ULTRALION appunto... in diverse emittenti locali, sparse su tutto il territorio nazionale.
garbin78 ha scritto:Grande San, ottimo ed esaustivo supporto informativo e video...
Senti...ma la figure dell'Ultralion storico, fa parte della tua collezione personale...? Davvero stupendo...
Sisi! ^__^.. l'ho preso loose su e-bay un paio di anni fa... io però curiosa come una scimmia , un bel giorno l'ho spogliato per vedere se aveva qualche scritta o marchio, e in effetti sulla schiena ha questa dicitura " OHTSUKA KIKAKU - 1987 MADE IN JAPAN".
Allora ho fatto un po di ricerche su Internet ed effettivamente fa parte di una collection come l'equivalente della MEDICOM delle REAL ACTION HERO..... e ho scoperto che aveva anche la scatola (ecco una foto).
Ecco un sito dove lo vendono... in Giappone ovviamente
http://www.hlj.com/product/OHTHH002
Sabri ke tu sappia la prima serie di ultralion è reperibile in qualke modo??san delle montagne ha scritto:Monique1988 ha scritto:Sabri come sempre sei impagabile...
ancora grazie Sabri ^_^
Ricordi bene cara Monique!... a macchia di leopardo trasmisero la PRIMA serie .. ULTRALION appunto... in diverse emittenti locali, sparse su tutto il territorio nazionale.
dimmi di si ti prego... ^_^
Monique1988 ha scritto:Sabri ke tu sappia la prima serie di ultralion è reperibile in qualke modo??san delle montagne ha scritto:Monique1988 ha scritto:Sabri come sempre sei impagabile...
ancora grazie Sabri ^_^
dimmi di si ti prego... ^_^
Magari!!!.... ^__^ l'avrei già presa!
Sapevo della ditta Ohtsuka Kikaku ma grazie cmq. del link...
ciao cara...
Ps: Monique, hai mica visto l'ultimo PM...? Fammi sapere, ciao.
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2276
» Discussione sulla conclusione di Tekkaman
» Zendaman Zenda Lion - Time Bokan Takatoku Made in Japan
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Dom Ott 20, 2024 11:38 am Da ciro1
» Cerchi questi
Dom Ott 20, 2024 11:37 am Da ciro1
» Cerco mini librogame pirati Morgan e Kidd
Sab Set 28, 2024 4:28 pm Da Librogamer
» SHLAK HORRONDI
Mer Lug 31, 2024 2:17 am Da ShlakEnjoyer