-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
Hayao Miyazaki & WALT DISNEY
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Hayao Miyazaki & WALT DISNEY
mi sono accorto che molte opere del MAESTRO, stanno uscendo con l'etichetta della DISNEY
anche in ITALIA tante sue opere di recente vengono distribuite dalla BUENA VISTA PICTURES DISNEY
eppure lui si è sempre dissociato dall'etichetta "IL DISNEY NIPPONICO"
nessuno di voi sa di accordi tra la nota casa americana ed il maestro?
da notare che in TOY STORY 3 c'è un apparizione curiosa, x chi conosce le opere del maestro, ed ha visto TOY STORY 3, sicuramente
saprà di che cosa faccio riferimento.
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Re: Hayao Miyazaki & WALT DISNEY
Tornando al discorso generale credo che sia soltanto un discorso di distribuzione di determinate aree. Se non ricordo male dieci anni fa o giù di lì quando il dvd era appena nato i titoli disney avevano marchio warner dal momento che li distribuiva lei.
O forse no
bigmassi71- JUNIOR
- Numero di messaggi : 137
ma questi FILM vengono presentati direttamente alla DISNEY
e non come FILM DI DISTRIBUZIONE.
inoltre come da me postato sopra, il personaggio TOTORO è un personaggio del maestro del 1988
prossimo film che verrà distribuito dalla DISNEY è NAUSICA
credo che la casa AMERICANA, acquisisca il FILM e non solo la distribuzione.
poi attendiamo chi ne sa di + è potra darci delle spiegazioni ufficiali
cagliostro2574 ha scritto:
prossimo film che verrà distribuito dalla DISNEY è NAUSICA
credo che la casa AMERICANA, acquisisca il FILM e non solo la distribuzione.
poi attendiamo chi ne sa di + è potra darci delle spiegazioni ufficiali
A quanto mi risulta è la LUCKY RED che detiene i diritti esclusivi per l'uscita di tutti i film di Miyazaki e Isao Takahata... incluso anche Nausica, uscita prevista per quest'anno.
Ho visto un documentario in tv, dove l'avevano intervistato nel ufficio.... praticamente un distaccamento dello studio GIBLI ^_^... pieno di gadget, oggetti,peluche e doll dei lavori del Maestro Miyazaki ^_^)....
Fuori dall'edificio, si è fatto addirittura arrivare un CATBUS originale DAGLI STUDI GIBLI... fedele riproduzione di quello che c'è dentro al MUSEO GIBLI.
N.B: CATBUS è L'ENORME ed IMMAGINARIO GATTO AUTOBUS che si vede nel film di TOTORO
http://disneydvd.disney.go.com/my-neighbor-totoro.html
sabri, la LUCKY RED può anche aver distribuito all'inizio il FILM, ma può essere che adesso venga distribuito dalla DISNEY assieme ad altri.
lo dico xchè possiedo una copia di TOTORO, ed è presentato dalla DISNEY e non dalla LUCKY RED
ti sembra che facciano omaggi ai GIAPPONESI?
io credo che alla fine DISNEY abbia fatto un'accordo x la distribuzione di questi FILM
allora chi mi spiega questo SITO UFFICIALE DELLA DISNEY?
sabri, la LUCKY RED può anche aver distribuito all'inizio il FILM, ma può essere che adesso venga distribuito dalla DISNEY assieme ad altri.
lo dico xchè possiedo una copia di TOTORO, ed è presentato dalla DISNEY e non dalla LUCKY RED
cagliostro2574 ha scritto:allora chi mi spiega questo SITO UFFICIALE DELLA DISNEY?
IL TOTORO DISTRIBUITO IN dvd IN ITALIA è della LUCKY RED ,... e dalle notizie del sito LUCKY RED ha tutti i diritti per doppiare e distribuire i film dello studio gibli per l'Italia .. ora sono usciti i loro dvd di PORCO ROSSO e POMPOKO.. il prossimo titolo annunciato è proprio NAUSICAA ...
La WALT DISNEY HOME VIDEO HA solo L'ESCLUSIVA DISTRIBUZIONE DEI DVD SUL SUOLO AMERICANO... ma constatando la CAGATA che hanno fatto in America col film di PRINCESS MONONOKE.... MEGLIO AVERE ADATTATO e DOPPIATO UN FILM GIBLI dall'originale in giapponese, DALLA LUCKY RED, piuttosto che ADATTATO e STORPIATO dalla versione americana... credete a me! ^_^
http://www.studioghibliessential.it/lucky_red_distribuzone_film_studio_ghibli.html
» Lotto fumetti walt disney topolino,minny,paperino,paperinik,topomistery,i classici disney,ecc.
» Lotto fumetti walt disney topolino,minny,paperino,paperinik,topomistery,i classici disney,ecc.
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Dom Ott 20, 2024 11:38 am Da ciro1
» Cerchi questi
Dom Ott 20, 2024 11:37 am Da ciro1
» Cerco mini librogame pirati Morgan e Kidd
Sab Set 28, 2024 4:28 pm Da Librogamer
» SHLAK HORRONDI
Mer Lug 31, 2024 2:17 am Da ShlakEnjoyer
» Recensione Shlak Gli Horrondi 1997
Ven Lug 19, 2024 1:46 am Da ShlakEnjoyer
» Robot. Emilio fondo di magazzino
Sab Mag 18, 2024 10:04 pm Da ciro1