-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
Discussione su Starzinger
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Discussione su Starzinger
Magnemo lord76- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1221
Re: Discussione su Starzinger
amaso- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 2005
di TOYS nuovi infatti non ne sono stati fatti in nessuna versione.
ma quella QUEEN COSMOS DX non ne ho mai vista 1 in nessuna collezione.
nessuno che l'ha vista e la descrive?? o posta delle foto?
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Giocattolo realizzato interamente in plastica, è in grado di ospitare le tre navicelle dei cyborg, all’interno di tre bolle sul ponte, apribili con movimento basculante. Ha le estremità delle grosse ali pieghevoli verso il basso, lanciamissili ai lati del ponte centrale, ruote sottostanti in gomma per lo scorrimento, di cui quella frontale è regolabile in altezza. Accessori presenti: miniature colorate in metallo e plastica di Star Crow/Star Cupper/Star Bood, missili, foglio istruzioni e catalogo.
peccato che sia interamente in PLASTICA, che ci vuoi fare x me un giocattolo deve avere anche della ZAMA, altrimenti resta a scaffale.
vediti gli ASTROROBOT della CM'S che non prenderò mai!!
sopratutto xchè tutti quelli che li possiedono li sconsigliano.
ma le dimensioni di questo Dx quali sono?
certo che se nonscrivevi INTERAMENTE IN PLASTICA, con quella colorazione
avrei pensato a della bella ZAMA!!
le quotazioni di questa attualmente su quali cifre girano?
c'è anche REPERIBILITA'?
Quotazione? Io ne ho venduta una pochissimi mesi fa a 800 euro, solitamente la si trova fra i 650 e i 750. Dipende sempre in quanti la vogliono in quel momento.
tommy_aku ha scritto:Per il metallo c'è la versione più piccina, in scala perfetta con tutte le altre basi Popy.
Quotazione? Io ne ho venduta una pochissimi mesi fa a 800 euro, solitamente la si trova fra i 650 e i 750. Dipende sempre in quanti la vogliono in quel momento.
si la versione + piccola la ricordo, la possedevo pure io tanto ma tanto tempo fà
assieme all'arcadia polistil verde.
poi è successo come tanti giocattoli che sono andati distrutti.
bella l'idea di sfruttare la base musicale giapponese e cantare la sigla in italiano.... bella la prima parte della serie, un po meno la seconda ( La regina Lacet e re Juma proprio non li sopportavo.
I toy sono tutti fantastici invece... soprattutto la QUEEN COSMOS e i tre veicoli di Coog Gorgo e Hakka DX PLA (quelli grandi interamente in plastica).
GRAN BELLE FOTO Tommy, complimenti!
L'anno successivo alla serie, nel 1979 venne prodotto un film montaggio di alcuni episodi
Conservo un ottimo ricordo...
Sui toys...: un vero splendore in tutte le varianti vintage disponibili (personaggi ed astronavi...)
Grazie a Tommy per l'ottimo contributo...
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2276
Senti... volevo chiederti, siccome non le ho mai vedute dal vero, ma solo in foto.. i tre veicoli dei Cyborg in versione st ( quelli alla destra della foto).. che misure hanno, circa eh??.. sono interamente in ferro?
Hanno missili e cabine apribili come le loro sorellone DX?
Grazie per l'eventuale delucidazione
Lo Starcrow è interamente in metallo eccetto i dardi gialli e i reattori posteriori che sono in plastica
Starcupper e Starbood sono interamente in metallo eccetto dardi gialli e ali che sono in plastica.
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2276
veramente pezzi favolosi
ma solo i 3 mezzi + piccoli sono in metallo?
quelli DX sono in PLASTICA? oppure anche li c'è la presenza di metallo.
MISTER X- SENIOR
- Numero di messaggi : 260
bellino, quei 3 mi piacciono particolarmente.
chissà se faranno mai delle versioni nuove di questa serie.
in GIAPPONE non fece il successo come qui in ITALIA.
tommy_aku ha scritto:Sono sui 14/15 cm (a occhio perchè ho tutto stipato negli scatoloni) e i 3 cockpit sono perfettamente apribili, per consentire l'inserimento dei 3 ometti monocromatici al loro interno.
Lo Starcrow è interamente in metallo eccetto i dardi gialli e i reattori posteriori che sono in plastica
Starcupper e Starbood sono interamente in metallo eccetto dardi gialli e ali che sono in plastica.
A occhio Tommy, mi hai dato molte informazioni, grazie davvero!!
Mi sà che le metterò nella mia ceck list di toys da prendere
POPY Starzinger - RECENSIONE Famiglia completa
Sci-Fi (Science Fiction) giapponese, andata in onda per la prima volta tra il 1978 ed il 1979 in Giappone. Trattasi della trasposizione animata del manga omonimo di Leiji Matsumoto, e realizzata dalla Toei Animation. Protagonisti della serie sono la principessa Aurora ed i suoi tre valorosi cyborg Coog, Gorgo e Hakka, in viaggio nello spazio per ripristinare l’energia galattica che, in totale diminuzione, sta rendendo le varie forma di vita dei pianeti molto aggressive.
Star Crow pb-46 Popy
Giocattolo realizzato in metallo e plastica, rappresenta l’astronave di Coog. Possibilità di separarsi in due unità, attraverso la pressione di un pulsante che muove un meccanismo di scatto a molla. Lancia missili alle estremità delle ali e cockpit trasparente con apertura basculante, per rendere accessibile il sedile di comando. Ruote sottostanti in acciaio per lo scorrimento. Accessori presenti: Jan Coog in plastica rossa con gambe e braccia articolate, missili, foglio istruzioni, catalogo.
NOTA: esiste anche una versione con scatola differente, avente la grafica quasi interamente modificata, dove spiccano la scritta Starzinger nera anziché grigia, e la mancanza del riquadro raffigurante il volto del pilota.
Star Cupper pb-47 Popy
Giocattolo realizzato in metallo e plastica, rappresenta l’astronave di Gorgo. Grosse ali apribili, antenna cromata removibile, lancia missili inseriti nel grosso rotore rosso centrale. Cockpit trasparente con apertura basculante, per rendere accessibile il sedile di comando. Ruote sottostanti in acciaio per lo scorrimento. Accessori presenti: Sir Jogo in plastica azzurra con gambe e braccia articolate, missili, antenna cromata, foglio istruzioni, catalogo.
NOTA: esiste anche una versione con scatola differente, avente la grafica quasi interamente modificata, dove spiccano la scritta Starzinger nera anziché grigia, e la mancanza del riquadro raffigurante il volto del pilota.
Star Bood pb-48 Popy
Giocattolo realizzato in metallo e plastica, rappresenta l’astronave di Hakka. Grosse ali pieghevoli verso l’interno, antenna cromata removibile, lancia missili posizionati sopra la cabina di comando. Cockpit con apertura a scorrimento, per rendere accessibile il sedile di comando. Ruote sottostanti in acciaio per lo scorrimento. Accessori presenti: Don Hakka in plastica verde con gambe e braccia articolate, missili, antenna cromata, foglio istruzioni, catalogo.
Queen Cosmos pb-49 Popy
Giocattolo realizzato in metallo e plastica, rappresenta la grande astronave sulla quale viaggiano i protagonisti, la principessa Aurora ed i suoi tre fedeli cyborg. Progettata dalla dottoressa Kitty, è in grado di ospitare le tre navicelle dei cyborg, all’interno di tre bolle sul ponte. Ha le estremità delle grosse ali pieghevoli verso il basso, lanciamissili ai lati del ponte centrale, ruote sottostanti in acciaio per lo scorrimento, di cui quella frontale è regolabile in altezza. Accessori presenti: miniature rosse di Star Crow/Star Cupper/Star Bood, missili, foglio istruzioni e catalogo.
Jan Coog ga-86 Popy
Giocattolo realizzato in metallo e plastica, rappresenta il cyborg Coog. Gambe e braccia articolate, lanciamissili sulle spalline, giavellotto astrale impugnabile. Una delle migliori caratteristiche è la possibilità di allungamento delle gambe, per simulare l’ingigantimento visto nell’anime. Accessori presenti: giavellotto, missili in doppia colorazione, foglio istruzioni e catalogo.
Sir Jogo ga-87 Popy
Giocattolo realizzato in metallo e plastica, rappresenta il cyborg Gorgo. Gambe, braccia e piedi palmati articolati, fucile spara missili e tridente. Accessori presenti: fucile, set tridenti, missili, foglio istruzioni e catalogo.
Don Hakka ga-88 Popy
Giocattolo realizzato in metallo e plastica, rappresenta il cyborg Hakka. Gambe e braccia articolate, fucile spara missili e catena con palla ferrata. Accessori presenti: fucile, missili, catena, foglio istruzioni e catalogo.
Astro-In-Box va-15 Popy Victora
Giftset meraviglioso contenente il set completo delle tre navicelle in versione pla-dx. Packaging superlativo con la disposizione di tutti gli accessori presenti in bella vista. Accessori presenti: action figure interamente posabili di Jan Coog, Sir Jogo, Don Hakka; set di missili per ogni navicella; antenna cromata Star Bood; Giavellotto, Fucile, Catena; Piedistalli per le cards; fogli istruzioni, cards rappresentanti i mostri nemici, cataloghi.
•Star Crow pla-dx va-12
Giocattolo realizzato interamente in plastica. Possibilità di separarsi in due unità, attraverso la pressione di un pulsante che muove un meccanismo di scatto a molla. Lancia missili alle estremità delle ali e cockpit trasparente con apertura basculante, per rendere accessibile il sedile di comando. Meccanismo di lancio di Coog, posizionato sopra il cockpit ed azionabile da una leva sottostante. Ruote sottostanti in gomma per lo scorrimento.
•Star Cupper pla-dx va-13
Giocattolo realizzato interamente in plastica. Grosse ali apribili, lancia missili inseriti nel grosso rotore rosso centrale. Cockpit trasparente con apertura basculante, per rendere accessibile il sedile di comando. Meccanismo di lancio di Gorgo, posizionato sopra il cockpit ed azionabile da un pulsante sottostante. Ruote sottostanti in gomma per lo scorrimento.
•Star Bood pla-dx va-14
Giocattolo realizzato interamente in plastica. Grosse ali pieghevoli verso l’interno, antenna cromata removibile, lancia missili posizionati sopra la cabina di comando. Cockpit con apertura a scorrimento, per rendere accessibile il sedile di comando. Meccanismo di lancio di Hakka, posizionato sopra il cockpit ed azionabile da un pulsante al centro dei reattori posteriori. Ruote sottostanti in gomma per lo scorrimento.
Queen Cosmos pla-dx Popy Victora
Giocattolo realizzato interamente in plastica, è in grado di ospitare le tre navicelle dei cyborg, all’interno di tre bolle sul ponte, apribili con movimento basculante. Ha le estremità delle grosse ali pieghevoli verso il basso, lanciamissili ai lati del ponte centrale, ruote sottostanti in gomma per lo scorrimento, di cui quella frontale è regolabile in altezza. Accessori presenti: miniature colorate in metallo e plastica di Star Crow/Star Cupper/Star Bood, missili, foglio istruzioni e catalogo.
l'ASTRO IN BOX l'ho preso un paio di anni fa con uno scambio parziale di materiale... e devo dire che è stata una delle spese più belle della mia vita!!!
Riguardo a tutto il resto,purtroppo mi manca... ma già nella mia cack list!!
vedere ste foto mi solletica ancora di più riuscire a prendere tutto il resto, prima o poi....
Quotazioni odierne???
Magari per un buon loose con accessori o con scatola ma giocati??
Mi riferisco alla QUEEN COSMOS DX PLA + i 3 Cyborg della serie GA + i tre veicoli della serie PB 46-47-48
Grazie Tommy per le bellissime foto! ^__^
san delle montagne ha scritto:Grazie Tommy per le bellissime foto! ^__^
Ma come "per le foto"... quelle sono davvero pochissima roba, speravo ti colpissero tutte le singole descrizioni! E' davvero complicato, almeno per me, descrivere minuziosamente i giocattoli...
Ma come "per le foto"... quelle sono davvero pochissima roba, speravo ti colpissero tutte le singole descrizioni! E' davvero complicato, almeno per me, descrivere minuziosamente i giocattoli...
spesso li vedo con i segni del tempo, ma questi sono veramente FIMMANTI!!
complimenti bei pezzi, e sopratutto complimenti x avere la serie completa.
Possiedo una Star Crow identica alla tua ma con marchio Ceppi Ratti.
Road Glide- JUNIOR
- Numero di messaggi : 119
Pagina 1 di 2 • 1, 2
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Dom Ott 20, 2024 11:38 am Da ciro1
» Cerchi questi
Dom Ott 20, 2024 11:37 am Da ciro1
» Cerco mini librogame pirati Morgan e Kidd
Sab Set 28, 2024 4:28 pm Da Librogamer
» SHLAK HORRONDI
Mer Lug 31, 2024 2:17 am Da ShlakEnjoyer
» Recensione Shlak Gli Horrondi 1997