giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


chiedo info su spedizione ebay da usa Empty
CONTATORE FORUM

chiedo info su spedizione ebay da usa

+6
Mondo
paoletto72
forzavenezia
amaso
frenk_figurine
ciro1
10 partecipanti

Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da ciro1 Sab Nov 02, 2013 8:39 pm

ho acquistato un motu in america x 130 euro con proposta d'acquisto visto che il compralo subito era 180 euro, dopo fatto l'acquisto il venditore mi aggiunto ben 51 dollari d'importazione più 33 dollari di spedizione, secondo voi e normale ? perché dovrei pagare a lui 51 dollari x l'importazione ?

ciro1
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2543
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da frenk_figurine Lun Nov 04, 2013 10:29 pm

xke ha capito che sei un pollo

frenk_figurine
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2541
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 40
Località : isola ke non c'è

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da amaso Gio Nov 07, 2013 5:42 pm

vuole vendertelo al prezzo iniziale . in sostanza ti vole fa fess
amaso
amaso
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2005
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da forzavenezia Gio Nov 07, 2013 8:21 pm

Tu vo' fà l'americano, 'mericano siente a me nun ce sta niente 'a fà!lol! 
forzavenezia
forzavenezia
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1357
Data d'iscrizione : 02.01.12
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da paoletto72 Mer Dic 11, 2013 5:15 pm

No secondo me non ti vuole fregare ma x esperienza ti dico che in America spediscono solo con posta assicurata e tracciabile quindi
La spesa non è poco e il bello che non ti fanno altro tipo di spedizione preferiscono non vendere piuttosto comunque poi sembre
Verificare all arrivo se fosse di meno puoi chiedere un rimborso sennò feed negativo tanto facile..........
paoletto72
paoletto72
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 02.05.13
Età : 52
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da Mondo Ven Dic 13, 2013 8:26 am

Dipende anche da che tipo di sedizione tracciabile usa; ti faccio un'esempio, se nell'nserzione ci fosse stato scritto "spedizione con USPS", i quel caso i costi di importazione sono già compresi (questa è la spedizione dall'America più economica), nel caso ci fosse invece stato scritto "International Shipping to Italy" allora saresti obbligato a pagare un costo di importazione circa pari al costo di spedizione sopra citato.
Il mio consiglio è in generale contattare prima l'inserzionista, per chiedere conferma del tipo di spedizione, comunque con USPS vai sul sicuro.
Ciao.
Mondo
Mondo
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : La Città Senza Nome

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da Evilskeletorv2 Ven Dic 27, 2013 8:56 pm

Mondo ha scritto:Dipende anche da che tipo di sedizione tracciabile usa; ti faccio un'esempio, se nell'nserzione ci fosse stato scritto "spedizione con USPS", i quel caso i costi di importazione sono già compresi (questa è la spedizione dall'America più economica), nel caso ci fosse invece stato scritto "International Shipping to Italy" allora saresti obbligato a pagare un costo di importazione circa pari al costo di spedizione sopra citato.
Il mio consiglio è in generale contattare prima l'inserzionista, per chiedere conferma del tipo di spedizione, comunque con USPS vai sul sicuro.
Ciao.
Assolutamente vero!! Il venditore non ti ha fregato ma ha solo seguito la prassi, se trovi scritto International Shipping to Italy al momento del pagamento paghi l'oggetto con la spedizione nazionale e paghi anche il fornitore del servizio di spedizione internazionale, comprensivo di importazione, così eviti che alla consegna ti chiedano soldi. Io ho un esperienza simile alla tua e da allora contatto sempre i venditori per evitare spese folli di importazione (basta dichiarare un valore modico es 15euro). Devo però riconoscere che con il sistema International Shipping a Italia l'oggetto mi arrivò in poco più di una sett.( senza contare che tutto il percorso era tracciato con precisione), mentre di solito aspettavo molto di più.
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da sevenk Mer Feb 05, 2014 10:03 pm

per esperienza personale posso dirti che tempo fa acquistai un oggetto piuttosto ingombrante con spedizione tracciata e consegna in settimana per un totale di 35 dollari di spedizione...
secondo me dipende da venditore a venditore e forse anche di che cosa acquisti, da profano posso dirti che forse alcuni beni vengono "tassati" al momento dell'importazione ma è solo un'ipotesi..

sevenk
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da Bella_Figheira Sab Feb 08, 2014 8:26 pm

Sono una veterana di ebay...è assolutamente vero quanto dicono Mondo e Evilskeletorv2

Bella_Figheira
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da cagliostro2574 Sab Feb 08, 2014 11:07 pm

oggi ho fatto un'acquisto in USA.
una barbie che qui non si trovava.
stava in asta.
ma al momento non mi è del tutto chiaro quanto ho pagato.
credo inoltre che mi abbiano già inserito nel prezzo anche lo sdoganamento.
cosa che trovo strana.

l'oggetto costava 40,00$
spedizione 26,29$

spese di importazione 17,10$
tot. 83,39$

la cosa che non comprendo stà nella descrizione della fattura EBAY
1^ fattura
costo oggetto 40,00$
spedizione 6,85$
tot. 46,85$
2^ fattura
totale oggetto 17,10$
spedizione 19,44$
tot. 36,54$

tot. entrambe le fatture 83,39$
praticamente mi sono stati inseriti cmq. i 17,10$ di questa spedizione internazionale.
la cosa che non comprendo, è xchè mai la fattura è stata doppia e stilata cosi.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da Bella_Figheira Sab Feb 08, 2014 11:29 pm

Innanzitutto specifica che tipo di spedizione verrà effettuata da parte del venditore. Poi vorrei sapere: l'asta si è chiusa per 40 $? Per essere sicuro di riportare correttamente questi dati, una volta aperta la pagina dell'oggetto acquistato, puoi accedere ai dettagli dell'ordine...nella parte centrale della pagina è specificato il tipo di spedizione che verrà effettuato, mentre in basso a destra puoi vedere le voci "totale parziale" e "spedizione e imballaggio"...puoi scriverli qui, così da renderci meglio conto della questione?

Bella_Figheira
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da Evilskeletorv2 Dom Feb 09, 2014 11:44 am

Secondo dovrebbe esser così:
1a fattura del venditore: costo dell'oggetto più spedizione Nazionale
2a fattura del fornitore del servizio di spedizione internazionale: costi d'importazione, che non pagherai alla consegna, più spese di spedizione internazionali.
fattura doppia perchè il venditore ma si appoggia ad altri per la sped. internazionale, quindi son giuste 2 fatture Smile 
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da Evilskeletorv2 Dom Feb 09, 2014 11:45 am

*me (ho scritto un pò di fretta ahah)
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da sevenk Dom Feb 09, 2014 11:53 am

ma sono l'unico che non ha mai pagato cosi tanto per acquistare qualcosa dagli USA? Very Happy 

sevenk
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.02.14

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da Evilskeletorv2 Dom Feb 09, 2014 12:11 pm

a me una volta è capito di spender parecchio purtroppo...dipende tutto da quanto spendi per l'oggetto ma soprattutto su come ti accordi col venditore Smile 
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

chiedo info su spedizione ebay da usa Empty Re: chiedo info su spedizione ebay da usa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.