giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty
CONTATORE FORUM

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

+8
Zagor
san delle montagne
Mastervint
shadow
edstraker
admin
Azazele
cagliostro2574
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da san delle montagne Gio Set 17, 2009 9:00 pm

ciro ha scritto:a parte i giocattoli. anche altri oggetti richiamano la nostra infanzia. per esempio quando vedo un telefono a gettoni o pure un album di figurine, una vecchia macchina fiat 500. c'e' un richiamo alla nostra infanzia come a detto azazele , ma ancor di piu come adetto san dalle montagne che ci sono oggetti che ci fanno ricordare anche persone che oggi non ci sono piu. come guardare una fiat 126 che all'epoca portava mio nonno che adesso non c'e' piu'. un'altro esempio riguarda izenborg di qui fino a qualche anno fa' non conoscevo bene pero' mi ricordava l'infanzia di qui mio cugino che piu grande di me la vedeva e io guardavo solo le immagini non appassionandomi ma vedevo solo i dinosauri incuriosito anzi all'epoca parlo del 1981 forse 82 questa serie mi faceva paura sopratutto la sigla. per puro caso anni fa vidi il giocattolo versione grande in fiera e mi ritornava in mante quelle immagini questa volta senza paura ma con un pizzico di nostalgia e decisi di procurarmi la serie e dalla serie mi appassiono' cosi tanto da comprarmi il modellino che vedete in foto. adesso non ci sono piu' i bambini di all'ora adesso i giocattoli si vendono di meno i bambini usano i computer il celullare ecc. e quindi in ogni uno di noi c'e' un po' di nostalgia. ecco il motivo del vitage.


Caro Ciro, e quando parli di telefoni a gettone, di auto dell'epoca.... (chi se la scorda la Bianchina, o la 500....bei tempi!!!!),..... hai proprio ragione quando dici che i bambini di oggi, quando diventeranno grandi non avranno le nostre stesse emozioni nel ricordare certe cose.

Possiamo considerarci fortunati ad avere attraversato la nostra adolescenza nei mitici anni '70 e '80. flower afro lol!
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Set 17, 2009 9:28 pm

bhe su questo non sono d'accordo gli anni 70/80 sono mitici xchè noi eravamo giovani!!
penso che i ragazzi giovanio di oggi ricorderanno con nostalgia i loro anni migliori, chissa che ci sarà fra 30 anni, tanti cambiamenti che non possaimo neppure immaginare!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da san delle montagne Gio Set 17, 2009 9:43 pm

Perchè, tu pensi che i giovani di oggi, si ricorderanno con nostalgia questi tempi?
I ragazzi di oggi hanno altri miti, altri interessi ... forse + tecnologici, all'avanguardia, ma sicuramente meno coinvolgenti i di quelli che avevamo noi.....
La gioventu' di adesso è sempre meno interessata a ciò che li circonda, è sempre più annoiata e per trovare emozioni sempre più forti è costretta a sballarsi in discoteca, a prendersi a coltellate per strada o a dar fuoco ai cani randagi perchè non sa come far passare il tempo.

Rabbrividisco a pensare che queste persone saranno gli adulti di domani.
affraid
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Set 17, 2009 10:14 pm

molto probabilmente tra qualche anno diventando + adulti e cambiando
interessi cambieranno stile di vita.
purtroppo gli interessi delle persone prima di noi, non è che forse avessero molto da ricordare, ma solo xchè noi non sappiamo che cosa sia stato importante x loro, pensa forse i nonni che hanno vissuto durante la guerra.
che cosa può esserci di bello da ricordare?
ma se potessi ascoltarli ti convinceresti che di cose belle loro ne hanno vissuto
io credo che la cosa bella da ricordare sia la GIOVENTU', è un tempo che non può ritornare, i collezionisti forse sono persone che cercano di ingannare il tempo fingendo che questo non sia mai passato!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da ciro Ven Set 18, 2009 8:41 pm

i ragazzi o meglio i bambini avranno poche cose da ricordarsi , proprio perche hanno tutto a portata di mano. pensate che fine anni 70 e inizio anni 80 se due fidanzati stavano distanti a 1000 km comunicavano per lettera e pensate si doveva aspettare due settimane per avere notizie . e quando arrivava quella lettera il cuore batteva a 100 all'ora. o pure fare una telefonata bisognava andare nella cabina telefonica e se avevi un solo gettone ti veniva l'ansia per paura di non riuscire a parlare con l'amorosa. poi dove stanno piu' quei giochi che facevamo tipo nascondino credevamo nella befana ecc. i bambini ho gli adolescenti di oggi hanno perso tutte queste emozioni il computer a soppiantato tutto l'immaginario e la fantasia.
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da cagliostro2574 Ven Set 18, 2009 8:46 pm

bhe su questo quoto l'amico ciro!!
ma sono ottimista e confido nel futuro
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da admin Ven Set 18, 2009 9:14 pm

anche io sono un nostalgico 70/80 oltre ai toys mi piace tutto cio' che lo ricordano persino i pavimenti o i lumetti del comodino oltre allea auto 127 128 etc etc e poi dove li mettiamo i film di bud spencer e terence hill? e i mitici cantautori italiani? Be tutto cambia si sa ,ai tempi di mio nonno si diceva ...svegliati che la guerra e' finita!!!!
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5024
Data d'iscrizione : 03.10.08
Località : Roma

https://giocattolivintage.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da san delle montagne Dom Set 20, 2009 4:43 pm

Quindi NOI saremo FOREVER YOUNG!!!!!!!!
Fra una trentina di anni saremo ancora qui a dibattere su quando eravamo giovani ricordando i vecchi tempi, .... le canzoni... le auto.... i telefilm preferiti.... e ricordando quanto eravamo matti a collezionare "COSE DA BAMBINI" .....
Ma che dico.... LO SAREMO ANCORA DI èIU'....MATTI INTENDO .... TANTO SAREMMO LI A COLLEZIONARE ANCHE FRA TRENT'ANNI ^_____^
Che bello....... ma ci pensate?
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da Mastervint Dom Set 20, 2009 4:50 pm

san delle montagne ha scritto:Quindi NOI saremo FOREVER YOUNG!!!!!!!!
Fra una trentina di anni saremo ancora qui a dibattere su quando eravamo giovani ricordando i vecchi tempi, .... le canzoni... le auto.... i telefilm preferiti.... e ricordando quanto eravamo matti a collezionare "COSE DA BAMBINI" .....
Ma che dico.... LO SAREMO ANCORA DI èIU'....MATTI INTENDO .... TANTO SAREMMO LI A COLLEZIONARE ANCHE FRA TRENT'ANNI ^_____^
Che bello....... ma ci pensate?

ma ci mancherebbe! speriamo di ritrovarci tutti qui... ma sarebbe bello fare un salto trent anni avanti verso il futuro e un altro trent anni indietro verso il passato.. come in ritorno al futuro! aa parte che se io farei il viaggio 30 anni indietro manco mi troverei.. va bhe mi prenoto per quello 30 anni avanti!
Mastervint
Mastervint
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1354
Data d'iscrizione : 13.12.08

http://www.mastervint.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da san delle montagne Dom Set 20, 2009 7:44 pm

Vengo anche io insieme a te! ^___^ fammi posto!
ola
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da Mastervint Dom Set 20, 2009 9:11 pm

appena finisco di preparare la delorean ti faccio un fischio..
Mastervint
Mastervint
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1354
Data d'iscrizione : 13.12.08

http://www.mastervint.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Set 20, 2009 9:32 pm

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Delore19
PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Delore20

IO SONO IMPEGNATO X LA PROSSIMA SETTIMANA, MASTER SE VUOI TI PRESTO LA MIA!!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da san delle montagne Gio Feb 11, 2010 1:08 pm

Allora... qualcun'altro vuole raccontarci il motivo per cui ama i giocattoli Vintage??? cheers lol!
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da ciro Sab Feb 27, 2010 10:06 pm

ripeto che i giocattoli vintage si amano perche ci ricordano delle epoche di qui sono state importanti, racconto un piccolo episodio un anno fa su un'altro sito vidi un venditore che vendeva un blister con dei gelati di plastica e mi ritornai in mente l'asilo 1978-79 di qui questi gelatini di plastica
ci giocavo sempre , e in verita' a volte me li rubavo e li portavo a casa e ci giocavo, ora mi direte sei il classico napoletano Laughing Laughing comunque a parte gli scherzi una volta la maestra mi diede una bacchetata sulla mano per avermi scoperto che mi nascondevo i gelatini che dolore come direbbe boldi Laughing ma sono immaggini e ricordi che appena vedo qualcosa che richiama la mia infanzia mi emoziono non tanto per il giocattolo in questione ma per un epoca in qui credevo a certe cose che purtroppo non credo piu Cool
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da peterdrummer82 Dom Feb 28, 2010 1:36 pm

Bellissimo post! I love you a dirla tutta io sono sempre stato attratto dai giocattoli vintage.. all'età di 11 anni ricordo che ero già in cerca di giochi vecchi anzichè comprare quelli nuovi Smile ho avuto sempre in testa Goldrake Mazinga questi due robottoni mi hanno segnato per davvero ^^ ci sono miliardi di ricordi legati ai vecchi cartoon.. ogni tanto mi vengono dei flash tipo i miei nonni e io che giocavo con un goldrake dx davanti al camino Smile oppure il negozio di giocattoli che distava pochi metri dalla mia vecchia casa e io che facevo mille capricci perchè volevo il jumbo del mazinga... WOW che ricordi... insomma dietro al motivo che mi ha spinto a collezionare ci sono tutti questi bellissimi ricordi che porto dentro di me da tantissimi anni :-)
peterdrummer82
peterdrummer82
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da san delle montagne Dom Feb 28, 2010 9:19 pm

peterdrummer82 ha scritto:Bellissimo post! I love you a dirla tutta io sono sempre stato attratto dai giocattoli vintage.. all'età di 11 anni ricordo che ero già in cerca di giochi vecchi anzichè comprare quelli nuovi Smile ho avuto sempre in testa Goldrake Mazinga questi due robottoni mi hanno segnato per davvero ^^ ci sono miliardi di ricordi legati ai vecchi cartoon.. ogni tanto mi vengono dei flash tipo i miei nonni e io che giocavo con un goldrake dx davanti al camino Smile oppure il negozio di giocattoli che distava pochi metri dalla mia vecchia casa e io che facevo mille capricci perchè volevo il jumbo del mazinga... WOW che ricordi... insomma dietro al motivo che mi ha spinto a collezionare ci sono tutti questi bellissimi ricordi che porto dentro di me da tantissimi anni :-)

E' proprio così!! Smile ... Una punta di nostalgia e la consapevolezza che questi ricordi ce li porteremo sempre nel cuore! Wink

Quanti di noi convincevano i nonni a fare "una capatina" al negozio di giocattoli vicino casa dei nonni appunto.. per spendacciare un po???

TUUUUUUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII angel angel
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da peterdrummer82 Dom Feb 28, 2010 9:34 pm

proprio così! e devo dire che riuscivo spesso nella mia impresa Cool
peterdrummer82
peterdrummer82
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da ciro Ven Mar 05, 2010 3:41 pm

come detto in altri post i giocattoli vintage ricordano l'infanzia. in verita' da bambino non guardavo con accanimento goldrake ecc. e lo riscoperto in tarda eta' so solo che quanto apparvero questi personaggi ci fu una esplosione di euforia da parte sia dei giovani che dei meno giovani , conosco persone che adesso hanno 70 anni e mi raccontano che all'epoca non vedevano l'ora di vedere goldrake , quindi estata un'epoca indimenticabile forse sono stati proprio questi cartoni i precursori della nuova tecnologia. per il resto parlare su un forum dove ci sono persone che hanno la stessa passione e molto bello e interessante sopratutto si a la possibilita' di imparare cose nuove . riguardando il forum posso dire che questo forum ci sono moderatori e sopratutto l'amministratore che sono persone gentilissime e sopratutto amici. ola
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da ryooga Sab Mar 06, 2010 9:10 pm

perchè amo giocattoli vintage??
o perchè amo I giocattoli vintage??

io sono sempre stato un appassionato di cartoni animati, ne ero VORACE perchè da piccolo stavo sempre in casa da solo e la tv (in bianco e nero) era l'unico svago, oltre alle figurine degli aerei naturalmente!!!

guardavo tutto, da "ernesto sparalesto" alla mitica "heidi"...
poi un giorno, e me lo ricordo come fosse ieri, sul giornalino della tv (non ricordo se era guidaTV o telesette, leggo:
alle 18.30 (o giù di li) BUONASERA CON: mi sembra il quartetto cetra, ma forse era D'APPORTO, questo è vago, quello SICURO che ho letto era:
ATLAS UFO ROBOT e già la parola ROBOT mi fece sobbalzare...

alla sera mi metto davanti alla tv e quando inizia la sigla.....

penso di averlo visto tutto in apnea e senza sbattere le palpebre...
un flash, un fulmine, un colpo secco....e da li tutto cominciò

non avevo mai visto nulla di simile e rimasi scioccato!!!!
da li la mia vita di undicenne cambiò radicalmente....

l'anno dopo mia mamma mi diede i soldi x prendere il mitico goldrake col disco (costava 19.900 lire) e cominciò la passione x i giocattoli, quel goldrake, grazie al pongo divento almeno una decina di personaggi, dal GENERALE NERO allo zac, è stato il giocattolo che più ho sfruttato ed infatti è andato completamente distrutto...ma quante battaglie!!!!
ora ne ho 2 ed ogni volta che li vedo mi tornano in mente le battaglie "spensierate" della mia adolescenza....

perchè AMO i giocattoli vintage??
perchè mi ricordano la mia "spensierata" adolescenza.... friend
ryooga
ryooga
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!! - Pagina 2 Empty Re: PERCHE' AMO GIOCATTOLI VINTAGE!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.