giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Anime e manga....... - Pagina 2 Empty
CONTATORE FORUM

Anime e manga.......

+3
CaptainAmerica
Evilskeletorv2
Blackgemini83
7 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 2:04 pm

la sto guardando anche io....per la millesima volta ma sono al episodio "Phoenix"......Anche io ci sono molto affezionato e pensa che da bambino stressavo i miei affinché mi portassero in Grecia per diventare cavaliere.....crescendo ti svegli da quel torpore dei bambini e accetti la realtà...ma con una parte che infondo non vuole dimenticarli.....
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Lun Gen 27, 2014 2:08 pm

Nonostante io sia diventato padre da poco, beh quando vedo mia figlia, ricordo che alla sua età ero circondato da giocattoli che ora purtroppo non ho più e valevano una fortuna...non sto a fare un'elenco perché ne avevo davvero tanti, dai Robot della Ceppiratti, Pupazzi della Ledraplastic, Puffi, Lego (che ho ancora in tre scatoloni), Transformers, eccetera eccetera...beh gli unici che avevo tenuto e che ho ancora sono i Cavalierie, forse perché come giocattolo era diverso dagli altri diciamo!
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 2:12 pm

Credo che fossero il "sogno proibito" di ogni bambino.....Altri giocattoli erano abbastanza trovabili, tutti abbiamo avuto qualche lego, transformers etc.....ma questi erano più limitati.....

Io non ho figli ma se, un giorno dovessero arrivare, sarei felice se si appassionasse alle cose che piacciono anche a me......
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Lun Gen 27, 2014 2:16 pm

Nonostante gli anni passati sperando che tornassero i Cavalieri con le loro scatole di una volta diciamo, rimasi abbastanza deluso quando uscirono in contemporanea con Hades le versioni Bandai, HK e Myth Cloth perché non avevano quel gusto diciamo retrò come potevano averli i Cavalieri in scatola Tempio!
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 2:33 pm

Anche a me i myth non è che mi attirano.....purtroppo tutto si trasforma e la qualità non è più quella di un tempo.....Sarebbe più brutto se facessero solo i myth cessando le altre edizioni, anche se recenti......
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Lun Gen 27, 2014 2:51 pm

La cosa che non ho mai capito del merchandising dell'epoca è come mai molti cavalieri, come quelli di Bronzo tipo Unicorno, Aspide e così via dicendo passando dai Steel Saints, ai Cavalieri di Asgard e Nettuno non sono stati importati. Avere quelle versioni Giochi Preziosi diciamo incomplete mi danno diciamo un po' fastidio perché mixare i generi Bandai Japan, Francia o Spagna che sia con le versioni China del 2000 e HK non mi ha mai esaltato, per questo motivo in molti annunci che vedo sono titubante sui prezzi che mettono, saranno edizioni difficili da trovare ma da quanto ho potuto vedere di persona e sentire non sono all'altezza delle versioni dei mitici anni Ottanta!
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 3:39 pm

E qui il senso del post aperto riguardo l'impostazione delle varie personali collezioni......

In Italia fanno sempre le cose a metà e le cose sono 2:
o ci si accontenta di una serie incompleta o ci si rivolge al mercato estero per aggiungere e completare le collezioni con gli elementi mancanti....

Secondo me, alcune edizioni recenti come le HK vengono in soccorso, specie con i black saints che, come sai bene, oltre che costosissimi e non certo facili da reperire non esistono in edizioni G.P......

Si, perdono in senso vintage, alcuni collezionisti lamentano problemi di vernice, ma i "marine shogun" limitano parecchio questo problema, un pò peggio i "God Robe".......
Altri che sono usciti solo di recente, tipo Shaina e vari altri......

Anche le edizioni tempio dei generali degli abissi hanno qualche errore...ovvero la stampa sbagliata delle scatole di cavallo del mare e dragone del mare......

Recuperare i modelli mancanti vintage, implica necessariamente l'acquisto delle edizioni Bandai JP......
ecco perché spesso e volentieri le collezioni private sono sempre un po' "mix".......

Quindi il punto è questo....o vintage incompleto o una serie completa ma con elementi anche recenti.......
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 3:42 pm

Ovviamente diffidare sempre di vendite che il prezzo è nettamente superiore alla qualità e reperibilità di ciò che si vende......

il vintage ha un costo, le stampe recenti un altro....bisogna trovare il giusto prezzo.....
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Evilskeletorv2 Lun Gen 27, 2014 4:54 pm

Già, in Italia è un miracolo che facciano le cose per bene, in particolare nelle vecchie serie di giocattoli ricordo che dietro le scatole magari c'era la collezione con un sacco di personaggi/mezzi però poi si trovavano sempre gli stessi...

CaptainAmerica ha scritto:Rimanendo sempre su Ken...Juda comunque conttibuisce nel regalare a Rei un'uscita di scena a dir poco Fantastica!!!! Wink

Già solo juda poteva far fare bella figura a rei  hahaha , seriamente non ho mai capito come mai questo personaggio (rei) abbia riscosso così tato successo...il suo vero valore si vede contro Raoul...

Anime e manga....... - Pagina 2 Raoh10

..battuto con un dito Shocked 
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Blackgemini83 Lun Gen 27, 2014 6:56 pm

Sinceramente non so dirti perché....forse perché a "pelle" fa simpatia.....forse perché ricopre un ruolo diverso rispetto ai soliti "cattivi" di nanto......mah...forse la storia che lo avvolge......
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Lun Gen 27, 2014 9:54 pm

Questa è solo una mia considerazione, quindi ci possono essere persone non d'accordo con questa opinione...per il sottoscritto collezionare i Cavalieri dello Zodiaco è molto diverso dal raccogliere qualsiasi altro giocattolo vintage tipo Robot, pupazzi, action figures, modellini e così via dicendo perché a differenza di questi i CdZ hanno una struttura ben diversa come idea di collezionismo. C'è chi li espone in teche, chi li tiene in scatola e chi fa entrambe le cose, come me...
Nonostante le versioni Japan Bandai siano sicuramente le più vintage in assoluto e meglio realizzate, non le ho mai prese perché mixarle con le GP non avrebbe senso...
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Lun Gen 27, 2014 10:07 pm

Mi spiego meglio, se ho una collezione anche incompleta ma per quella casa di produzione risulta "una nuova serie completa" (tipo le scatole tempio di Asgard e Nettuno), non vado di certo a tappare il cosiddetto buco con edizioni che non c'entrano niente sia nella confezione che nella grafica...magari è un paragone del belino lo so però sarebbe come voler usare un mattoncino della serie Blokki per finire una costruzione Lego!
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Lun Gen 27, 2014 10:11 pm

So che magari molte persone non la penseranno come me, per carità ognuno poi è libero di fare le collezioni che vuole nel modo che ritiene giusto!
Io mi sono fermato alle Giochi Preziosi, non ho acquistato le Myth Cloth, le HK e compagnia varia perché non mi piaceva la grafica dei personaggi e nemmeno le confezioni, nonostante richiamassero le scatole vintage, magari chissà in futuro saranno queste le edizioni che faranno gola ai nostri figli o nipoti chissà...
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da cagliostro2574 Lun Gen 27, 2014 11:05 pm

Blackgemini83 ha scritto:Si di Saint Seiya lost canvas sto leggendo il fumetto, ma solo a tempo perso causa impegni...no, non è stato fatto (ancora) il cartone di questa serie....sperando che, se lo dovessero fare, lo stile del disegno non sia orrendo come quello di Saint Seiya Omega!!!!

LOST CANVAS ci stà come ANIME, anche doppiato

cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Evilskeletorv2 Lun Gen 27, 2014 11:06 pm

phoenixvsvirgo77 sinceramente non ho capito tanto bene quello che vuoi dire scratch 

Blackgemini83 ha scritto:Sinceramente non so dirti perché....forse perché a "pelle" fa simpatia.....forse perché ricopre un ruolo diverso rispetto ai soliti "cattivi" di nanto......mah...forse la storia che lo avvolge......

Effettivamente i personaggi di kenshiro sono caratterizzati così bene che è facile apprezzarne qulità/difetti, e ogni storia dei singoli come hai ben detto è affascinante... per me cmq di nanto l'ordine di forza è questo
1-Souther
2-Shu (ancora vedente però)
3-Shin
4-Rei
5-Juda
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Evilskeletorv2 Lun Gen 27, 2014 11:09 pm

Ottima notizia!! prima di vedere l'anime finirò di leggere il manga..Comunque questa serie sarà una figata ne sono certo...se il ritmo che aveva preso il fumetto si mantiene per tutta la storia, il successo è garantito ok2 
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da CaptainAmerica Mar Gen 28, 2014 12:45 am

Ti ricordo che Rei era stimato e allo stesso tempo odiato nelle cerchie di Nanto soprattutto da Juda per la precisione e l'eleganza delle sue tecniche. .. Wink 
CaptainAmerica
CaptainAmerica
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 490
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 31
Località : La Spezia

https://www.ebay.it/usr/the_dark90

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Blackgemini83 Mar Gen 28, 2014 9:18 am

Per cagliostro2574
Riguardo l'anime Lost Canvas non lo sapevo che si trova.......
Ti ringrazio per la correzione e informazione!!..
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Mar Gen 28, 2014 10:18 am

Si trova  Laughing ...
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Hakka Mar Gen 28, 2014 10:28 am

Blackgemini83 ha scritto: Per cagliostro2574
Riguardo l'anime Lost Canvas non lo sapevo che si trova.......
Ti ringrazio per la correzione e informazione!!..
l'anime di lost canvas esiste, e ne sono state fatte 2 serie purtroppo la 3 che dovrebbe essere la conclusiva non è stata fatta perchè la prime 2 sono uscite solo per il mercato home video a prezzi esorbitanti e non ha venduto molto.
L'anime si trova ma solo SUBBATO il video postato da cagliostro è opera dei fan.
Recentemente la yamato italia ha annunciato di averne acquisito i diritti e che lo trasmetterà in un futuro nel canale youtube ufficiale https://www.youtube.com/user/YamatoEntertainment
La qualità dei disegni è fantastica e la storia ancora di più, nulla a che vedere con quella skifezza di omega.
Hakka
Hakka
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da phoenixvsvirgo77 Mar Gen 28, 2014 10:54 am

Confermo quanto dice Hakka, la differenza con Omega è abissale  lol!
phoenixvsvirgo77
phoenixvsvirgo77
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 6126
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Blackgemini83 Mar Gen 28, 2014 11:35 am

Ora che lo so...lo guarderò senza alcun dubbio.....Che volete farci...non si può sapere tutto......
Blackgemini83
Blackgemini83
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 5684
Data d'iscrizione : 29.11.13
Età : 41
Località : Sassari

https://saint-seiya-die-cast-italia.webnode.it

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Evilskeletorv2 Mar Gen 28, 2014 11:40 am

CaptainAmerica ha scritto:Ti ricordo che Rei era stimato e allo stesso tempo odiato nelle cerchie di Nanto soprattutto da Juda per la precisione e l'eleganza delle sue tecniche. .. Wink 

Vero, non per niente ho messo solo juda dopo di lui Smile , però rei nella mia classifica lo lascio lì, poichè souther e shu eran a livelli diversi e shin purtroppo non fà un combattimento al 100% contro kenshiro. lo Stesso Jagi di hokuto non avrebbe potuto niente contro Shin..mentre con rei non saprei..
Evilskeletorv2
Evilskeletorv2
SENIOR
SENIOR

Numero di messaggi : 185
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da CaptainAmerica Mar Gen 28, 2014 5:58 pm

Bhe tenendo sempre comunque conto che Rei ha sconfitto Juda ne momento in cui era prossimo alla morte lo metterei dopo Shu sempre a gusto personale! Smile mentre Souther bhe lo adoro...ma una volta scoperto il segreto dei punti di pressione invertiti è campato poco....  Laughing 
CaptainAmerica
CaptainAmerica
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 490
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 31
Località : La Spezia

https://www.ebay.it/usr/the_dark90

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Hakka Mar Gen 28, 2014 7:27 pm

Anche io sono un amante sfegatato di rei, probabilmente ha riscosso tanto successo per via del fascino del personaggio "maledetto" (la storia d'amore incompiuta con mamiya, i pochi giorni di vita che gli vengono concessi da raul), ma penso anche io che tra i guerrieri di nanto sia il più pippa  Rolling Eyes  più o meno ai livelli di juda ma poi distante da tutti gli altri
Hakka
Hakka
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anime e manga....... - Pagina 2 Empty Re: Anime e manga.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.