giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
    Galleria


    secondo voi esiste il paradiso ? Empty
    CONTATORE FORUM

    secondo voi esiste il paradiso ?

    +4
    Aristarkos510
    san delle montagne
    cagliostro2574
    ciro
    8 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da ciro Ven Feb 19, 2010 11:12 pm

    secondo voi esiste il paradiso ho e solo una leggenda dei popoli primitivi che speravano in un futuro migliore in un'altra vita confused
    ciro
    ciro
    BANNATO
    BANNATO

    Numero di messaggi : 1342
    Data d'iscrizione : 08.09.09
    Età : 48
    Località : napoli

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da ciro Sab Feb 20, 2010 7:54 pm

    secondo me ??????????????????
    dai ragazzi voglio una vostra opinione
    ciro
    ciro
    BANNATO
    BANNATO

    Numero di messaggi : 1342
    Data d'iscrizione : 08.09.09
    Età : 48
    Località : napoli

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da cagliostro2574 Sab Feb 20, 2010 10:42 pm

    ???? dovremmo analizzare l'espressione PARADISO?
    cos'è il PRADISO? ognuno di noi potrebbe dare una descrizione diversa!!
    cagliostro2574
    cagliostro2574
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 5465
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 49
    Località : treviso

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da san delle montagne Dom Feb 21, 2010 10:54 am

    Bè... se per "PARADISO" intendiamo un posto speciale dove noi tutti ci riuniremo ai nostri cari, dopo aver passato questa fugace avventura terrena..... bè..... io si!
    pensare che potrò rivedere i miei cari un giorno... mi fa sentire meno triste al fatto che il tempo trascorre e che prima o poi tutti dobbiamo andare là ^__^
    Se non ci fosse questa speranza... che viviamo a fare?

    Premettendo che non sono Buddista o Induista, mi piacerebbe se davvero ci potessimo reincarnare... e che il "PARADISO" sia solo un luogo di transizione e di "Smistamento" per tutti coloro che se ne sono andati, ma che sono in procinto di tornare..... è una teoria che mi affascina moltissimo! ^__^
    san delle montagne
    san delle montagne
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 3318
    Data d'iscrizione : 06.03.09
    Località : FORESTA DI KODAMA

    http://www.rsservicelegno.com

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 21, 2010 1:10 pm

    io a questo proposito verrei semplicemente fare una riflessione e cioe a volte si pensa se esiste un aldila a volte in certi casi pensi a prepararti a passare nel aldila sapendo cio che lascierai e sperando in cio che troverai. a volte senza essere ancora preparati sentiamo l'aldila avvicinarsi nostro malgrado. friend

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da san delle montagne Dom Feb 21, 2010 3:39 pm

    goldrake-max71 ha scritto:io a questo proposito verrei semplicemente fare una riflessione e cioe a volte si pensa se esiste un aldila a volte in certi casi pensi a prepararti a passare nel aldila sapendo cio che lascierai e sperando in cio che troverai. a volte senza essere ancora preparati sentiamo l'aldila avvicinarsi nostro malgrado. friend

    QUOTO! ok2
    san delle montagne
    san delle montagne
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 3318
    Data d'iscrizione : 06.03.09
    Località : FORESTA DI KODAMA

    http://www.rsservicelegno.com

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da Aristarkos510 Gio Feb 25, 2010 8:20 pm

    Se per "Paradiso" si intende un luogo dove non esistono le difficoltà che ci hanno afflitto in vita, quali che siano, questa è una speranza che ogni essere umano coltiva fin dall'alba dei tempi e che le autorità religiose, ben prima del Cristianesimo, hanno alimentato.

    In ogni civiltà il "Paradiso" è il luogo dove i giusti ricevono il premio per la loro vita virtuosa e sono finalmente separati dalle persone malvagie che hanno loro reso amara la vita.

    Ma "Paradiso" può anche essere il luogo della libertà totale, dove fare tutto quello che in vita non ci è stato permesso : è ormai noto a molti, visto il confronto con l'Islam, del paradiso musulmano dove scorrono fiumi di vino (che i musulmani in vita non possono bere, secondo i loro precetti) e ci sono decine di giovani donne vergini e nude.

    Naturalmente, meritarsi il Paradiso è un altro punto che è stato strumentalizzato dalle varie religioni.

    A livello logico, pensare che esista un luogo di beatitudine eterna presuppone come contraltare l'esistenza di un luogo di dannazione eterna : ma a questo punto, se NON si crede nell'esistenza di un Dio supremo, chi decide dove mandare il neo-morto che si affaccia alla soglia dell'aldilà ?

    Sempre a livello logico, immaginarsi un Paradiso (o un Inferno) significa credere nella possibilità di una vita ultraterrena : e questo significa che, sebbene il corpo di carne e sangue sia morto, dovrebbe continuare a esistere la nostra anima (ma che cos'è un'anima ?) e soprattutto che permanga intatta la nostra coscienza, che ci permette di renderci conto delle cose che ci circondano, e i nostri sensi, modo principe per conoscere ciò che sta intorno a noi.

    E qui abbiamo una prima diversificazione : infatti non tutte le religioni pensano che sia possibile una vita dopo la morte ; l'Induismo, per esempio, ha il concetto di reincarnazione (che è esistito nella nostra antichità grazie alla filosofia di Pitagora ma è poi stato abbandonato).

    Se la domanda posta in questo topic è "Esiste il Paradiso cristiano, così come se lo immagina la Chiesa cattolica ?" io spero francamente di no : perché un luogo in cui passare l'eternità, ovvero un tempo infinito, a fissare il volto di Dio beandosi di questa vista, beh, lo troverei terribilmente noioso.

    Se invece la domanda è "Pensate che dopo la morte i giusti andranno in un luogo di beatitudine eterna ?" torniamo all'inizio di questo discorso : è una speranza che l'uomo coltiva da sempre, nonché l'unica che in definitiva gli rende la vita sopportabile.
    Aristarkos510
    Aristarkos510
    EXCELLENT
    EXCELLENT

    Numero di messaggi : 841
    Data d'iscrizione : 23.09.09

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da cagliostro2574 Gio Feb 25, 2010 8:40 pm

    Aristarkos510 ha scritto:
    Sempre a livello logico, immaginarsi un Paradiso (o un Inferno) significa credere nella possibilità di una vita ultraterrena : e questo significa che, sebbene il corpo di carne e sangue sia morto, dovrebbe continuare a esistere la nostra anima (ma che cos'è un'anima ?) e soprattutto che permanga intatta la nostra coscienza, che ci permette di renderci conto delle cose che ci circondano, e i nostri sensi, modo principe per conoscere ciò che sta intorno a noi.

    Se la domanda posta in questo topic è "Esiste il Paradiso cristiano, così come se lo immagina la Chiesa cattolica ?" io spero francamente di no : perché un luogo in cui passare l'eternità, ovvero un tempo infinito, a fissare il volto di Dio beandosi di questa vista, beh, lo troverei terribilmente noioso.

    bhe credo che conoscere se una parte di noi non morirà sia il vero PUNTO di questa discussione, avere invece la certezza che dopo la nostra morte non ci sarà nulla nemmeno l'oblio bhe e il motivo x cui TUTTI gli esseri VIVENTI si ATTACCHINO alla VITA con ogni mezzo possibile!!
    e quella sensazione che possiedono TUTTI gli esseri dotati di un equilibrio mentale.

    a volte penso a cosa spinga un ESSERE VIVENTE a compiere un atto di suicidio, come venga meno quel MECCANISMO che INCONSCIAMENTE ATTIVIAMO in caso di PERICOLO DI MORTE, es. portare le braccia al VISO x proteggerlo
    cagliostro2574
    cagliostro2574
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 5465
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 49
    Località : treviso

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da shadow Ven Feb 26, 2010 9:26 am

    scusate ma che domanda e'?????
    e' come dire vuoi piu' bene a papa' o mamma?
    non la trovo molto intelligente come domanda, anche perche' presuppone che si stia parlando solo a persone di religione cristiana (pur essendolo io stesso)
    il paradiso come "penso" lo intendi tu ....angioletti...tutto azzurro e Dio con la barba seduto su un trono....anche essendo credente, scusatemi, ma non penso esista....e mai ci credero'
    Comportiamoci bene qui, sulla terra, con gli altri....poi se il paradiso esiste , tanto di guadagnato, senno' pace e buonanotte.
    shadow
    shadow
    SPECIAL
    SPECIAL

    Numero di messaggi : 344
    Data d'iscrizione : 18.11.08
    Età : 54
    Località : roma

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da ciro Ven Feb 26, 2010 11:17 pm

    molto interessante il discorso di shadow.
    ogni religione spiega il paradiso secondo le loro tradizioni . per esempio gesu' disse alla persona di qui gli pose la domanda della donna che aveva avuto 7 mariti dopo la morte a chi doveva essere moglie dei 7 ? e gesu' rispose che non era moglie di nessuno perche in paradiso siamo come angeli, cio si pone che il paradiso cristiano sia un paradiso di qui si vivra' di castita , al contrario di quello musulmano che gli uomini vivranno con donne e vino e regneranno sulle donne come insegna la religione islamica,
    ma ci sono anche altre religioni che credono alla reincarnazione come il buddismo e l'induismo. alcuni storici atei credevano che il paradiso era una speranza di qui si agrappavano i poveri per sperare in una vita migliore come gli ebrei nell'antico testamento speravano nella terra promessa da dio ad abramo. comunque dopo che o sentito i vostri discorsi molto interessanti o capito che la morte fa paura ma da un lato a il suo fascino misterioso Cool
    ciro
    ciro
    BANNATO
    BANNATO

    Numero di messaggi : 1342
    Data d'iscrizione : 08.09.09
    Età : 48
    Località : napoli

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2010 12:09 am

    shadow ha scritto:scusate ma che domanda e'?????
    e' come dire vuoi piu' bene a papa' o mamma?
    non la trovo molto intelligente come domanda, anche perche' presuppone che si stia parlando solo a persone di religione cristiana (pur essendolo io stesso)
    il paradiso come "penso" lo intendi tu ....angioletti...tutto azzurro e Dio con la barba seduto su un trono....anche essendo credente, scusatemi, ma non penso esista....e mai ci credero'
    Comportiamoci bene qui, sulla terra, con gli altri....poi se il paradiso esiste , tanto di guadagnato, senno' pace e buonanotte.
    straquoto e aggiungo che la vita e adesso e dopo non si sa l'unica cosa certa e che giustamente ogniuno di noi a un prorio destino e di li non si scappa logicamente tutti dobbiamo rispettare la fede e chi spera nella propria cristiana e non. friend

    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da san delle montagne Dom Feb 28, 2010 9:25 pm

    Però pensare anche che ci sarà anche "un dopo" non è anche un modo per "addolcire" la consapevolezza che un domani non ci saremo più?

    Indifferentemente dal fatto che possiamo diventare angioletti, o andare in un mondo migliore, o reincarnarsi in qualche altra cosa....

    A me fà stare meglio pensare che tutto quello che ho combinato e realizzato nella vita non finirà con la mia dipartita ( la più lontana possibile...^_^).... possibile che tutto quello che abbiamo sognato, realizzato, lottato durante la nostra esistenza sulla terra, si riduca alla fine in un mucchietto di cenere?
    san delle montagne
    san delle montagne
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 3318
    Data d'iscrizione : 06.03.09
    Località : FORESTA DI KODAMA

    http://www.rsservicelegno.com

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da Aristarkos510 Dom Feb 28, 2010 9:33 pm

    Per rispondere alla sua domanda, gentilissima San-san, bisognerebbe aprire un discorso sull'immortalità.

    Ovvero :

    cosa possiamo fare noi per essere davvero immortali, per far sì che almeno una parte di noi sopravviva al disfacimento della nostra carne ?

    La risposta che io ho sempre dato a me stesso è la seguente : lasciare un bel ricordo di noi in tutte le persone che abbiamo incontrato nel corso della nostra vita.

    Ovviamente, e nel mio caso in particolare perché mi conosco, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
    Aristarkos510
    Aristarkos510
    EXCELLENT
    EXCELLENT

    Numero di messaggi : 841
    Data d'iscrizione : 23.09.09

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da uniscipugni Gio Mar 04, 2010 10:58 pm

    .... possibile che tutto quello che abbiamo sognato, realizzato, lottato durante la nostra esistenza sulla terra, si riduca alla fine in un mucchietto di cenere?


    quoto e straquoto san...è la vita è un progetto troppo bello e tremendamente complicato per trasformarsi solo in un mucchietto di cenere...ekkecccavolo ...ke trasformer dimmerdda saremmo!!!
    un saluto a tutti...grande san,nn ti conosco di persona ma ti stimo lol!
    uniscipugni
    uniscipugni
    EXCELLENT
    EXCELLENT

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 21.10.08
    Età : 47

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da amaso Ven Mar 05, 2010 11:28 am

    ho ragione di credere che quando si muore la nostra presenza/anima rimane sulla terra e vede tutto quello che accade!molte volte mi sono sforzato a sognare di morire per vedere cosa succedeva dopo la morte. nel sogno morivo sotto un autobus , ma anche da morto vedevo tutto cio che accadeva.
    amaso
    amaso
    VIP MEMBER
    VIP MEMBER

    Numero di messaggi : 2005
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da uniscipugni Ven Mar 05, 2010 7:55 pm

    amasoi...ma te stai male!!! Shocked
    uniscipugni
    uniscipugni
    EXCELLENT
    EXCELLENT

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 21.10.08
    Età : 47

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da shadow Ven Mar 05, 2010 8:28 pm

    Amaso è un mito....lascialo stare....ahahaha......pero' è vero....stai male Razz Razz
    shadow
    shadow
    SPECIAL
    SPECIAL

    Numero di messaggi : 344
    Data d'iscrizione : 18.11.08
    Età : 54
    Località : roma

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da san delle montagne Ven Mar 05, 2010 8:53 pm

    amaso ha scritto:ho ragione di credere che quando si muore la nostra presenza/anima rimane sulla terra e vede tutto quello che accade!molte volte mi sono sforzato a sognare di morire per vedere cosa succedeva dopo la morte. nel sogno morivo sotto un autobus , ma anche da morto vedevo tutto cio che accadeva.

    AMASO!!!!!!!!!!!!!!! SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI!!
    SEI TROPPO FORTE! Wink surprise
    san delle montagne
    san delle montagne
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 3318
    Data d'iscrizione : 06.03.09
    Località : FORESTA DI KODAMA

    http://www.rsservicelegno.com

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da san delle montagne Ven Mar 05, 2010 8:55 pm

    uniscipugni ha scritto:.... possibile che tutto quello che abbiamo sognato, realizzato, lottato durante la nostra esistenza sulla terra, si riduca alla fine in un mucchietto di cenere?


    quoto e straquoto san...è la vita è un progetto troppo bello e tremendamente complicato per trasformarsi solo in un mucchietto di cenere...ekkecccavolo ...ke trasformer dimmerdda saremmo!!!
    un saluto a tutti...grande san,nn ti conosco di persona ma ti stimo lol!

    Grande UNISCIPUGNI!!!.... però.. l'idea di rinascere in un bel TRASFORMER, non la scarterei a priori.... perchè no???
    Magari iin un bel TF volante ed incxxxxxxxto... WOW!!! ci farei la firma! ^________^
    san delle montagne
    san delle montagne
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 3318
    Data d'iscrizione : 06.03.09
    Località : FORESTA DI KODAMA

    http://www.rsservicelegno.com

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da amaso Sab Mar 06, 2010 11:40 am

    Non ho detto baggianate, quante persone Che clinicamente sono morte poi si risvegliamo e dicono di aver visto visto e sentito tutto, Ebbene si, e la loro anima Che rimasta Sulla Terra vive in quel posto! Esempio se UNO muore in autostrada la sua anima rimane li, se UNO muore in Casa la sua anima rimane li! Se poi bisogna credere solo alle cose visibili e tangibili non bisogna credere nemmeno in dio! Io un paio di settimane fa e ve Lo giuro Sulla cosa Che ho di più caro ho visto verso le 23:00 Tre luci bianche in cielo tipo stelle erano immobili dopo un po non le ho più viste! E non erano stelle altrimenti sarebbero rimaste li e le avrei riviste anche la sera dopo!
    amaso
    amaso
    VIP MEMBER
    VIP MEMBER

    Numero di messaggi : 2005
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da san delle montagne Dom Mar 07, 2010 10:43 pm

    amaso ha scritto:Non ho detto baggianate, quante persone Che clinicamente sono morte poi si risvegliamo e dicono di aver visto visto e sentito tutto, Ebbene si, e la loro anima Che rimasta Sulla Terra vive in quel posto! Esempio se UNO muore in autostrada la sua anima rimane li, se UNO muore in Casa la sua anima rimane li! Se poi bisogna credere solo alle cose visibili e tangibili non bisogna credere nemmeno in dio! Io un paio di settimane fa e ve Lo giuro Sulla cosa Che ho di più caro ho visto verso le 23:00 Tre luci bianche in cielo tipo stelle erano immobili dopo un po non le ho più viste! E non erano stelle altrimenti sarebbero rimaste li e le avrei riviste anche la sera dopo!

    Pensa che io credo agli U.F.O e pure ai fantasmi... vedi un po tu! ^__^, e un paio di volte mi delle cose che non si spiegano... cioè razionalmente dico.... perchè irrazionalmente la spiegazione è semplice: ho visto e sentito qualcosa affraid

    Non bisogna credere a solo ciò che è coerente e spiegabile.... questo è ciò che ci porta la nostra coscienza di esseri senzienti e pensanti... ma l'irrazionale, come lo spieghiamo?
    san delle montagne
    san delle montagne
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 3318
    Data d'iscrizione : 06.03.09
    Località : FORESTA DI KODAMA

    http://www.rsservicelegno.com

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da uniscipugni Lun Mar 08, 2010 12:02 am

    erano le 3 luci ke ha il diapolon sulla cintura!!!!!!
    uniscipugni
    uniscipugni
    EXCELLENT
    EXCELLENT

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 21.10.08
    Età : 47

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da uniscipugni Lun Mar 08, 2010 12:03 am

    o nn te la prendere ioskerzo!
    uniscipugni
    uniscipugni
    EXCELLENT
    EXCELLENT

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 21.10.08
    Età : 47

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da amaso Lun Mar 08, 2010 8:42 am

    :-(
    amaso
    amaso
    VIP MEMBER
    VIP MEMBER

    Numero di messaggi : 2005
    Data d'iscrizione : 08.12.08

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da san delle montagne Mer Mag 19, 2010 8:42 pm

    Forza ragazzi... altre opinioni in merito?? ^_^
    san delle montagne
    san delle montagne
    MODERATORE
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 3318
    Data d'iscrizione : 06.03.09
    Località : FORESTA DI KODAMA

    http://www.rsservicelegno.com

    Torna in alto Andare in basso

    secondo voi esiste il paradiso ? Empty Re: secondo voi esiste il paradiso ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.