giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Lupin 3 , discussione sulla seconda serie Empty
CONTATORE FORUM

Lupin 3 , discussione sulla seconda serie

4 partecipanti

Andare in basso

Lupin 3 , discussione sulla seconda serie Empty Lupin 3 , discussione sulla seconda serie

Messaggio Da Magnemo lord76 Ven Mag 14, 2010 7:39 pm

Mediaset l' ha rovinata, censurandola molto pesantemente . Vorrei sapere se anche la prima e la terza serie hanno subito pesanti tagli , nella prima serie mi sembra abbiano cambiato il doppiaggio almeno quattro o cinque volte...

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lupin 3 , discussione sulla seconda serie Empty Re: Lupin 3 , discussione sulla seconda serie

Messaggio Da ryooga Ven Mag 14, 2010 9:57 pm

che dirti, la prima serie l'ho vista "live" e i personaggi, nel doppiaggio originale (il primo) erano più adulti, poi l'hanno ridoppiata con le stesse voci della seconda....
non sapevo che la prima, l'avessero doppiata ancora...
per quanto riguarda i tagli, stesso discorso...
quando l'hanno mandata in onda col 1° doppiaggio non mi sembra che abbiano fatto tagli...
col 2° invece si...
la 2°serie sinceramente non mi è piaciuta molto, a parte qualche episodio..
comunque l'ho guardata "quasi" tutta, anche se più demenziale era divertente...
la 3° invece l'ho proprio saltata, i disegni erano orribili (per me)
ryooga
ryooga
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lupin 3 , discussione sulla seconda serie Empty Re: Lupin 3 , discussione sulla seconda serie

Messaggio Da cagliostro2574 Sab Mag 15, 2010 6:43 pm

io possiedo i 5 DVD della 1^ serie detta GIACCA VERDE la + bella a mio avviso!!

e la voce se non ricordo male dovrebbe essere la stessa trasmessa in TV

la 2^ serie mi è piaciuta a tratti, alcune puntate si altre no
francamente credo che non sia stata interamente ridoppiata, ma che INTENDI x CENSURATA?
dove esattamente hai appreso queste INFO?
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Lupin 3 , discussione sulla seconda serie Empty Intendo che

Messaggio Da Magnemo lord76 Dom Mag 16, 2010 9:26 am

Hanno tagliato diverse scene , le piu' violente o quelle dove c'era sesso. Ti faccio due esempi : nell' episodio " Folle Amore a Versailles " che e' quello in cui compare Lady Oscar hanno tagliato la scena dove lei rimane nuda al termine del combattimento con Lupin . E poi non trasmettono piu' alcuni episodi finali (quelli realizzati da Miyazaki) ed hanno eliminato completamente un episodio " l' epidemia dei suicidi " perche' troppo violento e non adatto ai bambini. Queste informazioni le ho constate di persona guardando con i miei occhi le ultime messe in onda della seconda serie , Mediaset l' ha maciullata .

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lupin 3 , discussione sulla seconda serie Empty Re: Lupin 3 , discussione sulla seconda serie

Messaggio Da san delle montagne Lun Mag 17, 2010 4:17 pm

Confermo quanto citato da Magnemo...
Partendo dal fatto che pure io possiedo i 5 dvd della prima serie che è la più bella in assoluto, devo purtroppo ricordare i pesanti tagli che mediaset operò con la mandata in onda delle tre serie a distanza di poco tempo l'una dall'altra (circa dalla metà degli anni '90 in poi con seguenti repliche).

La terza serie è stata la più penalizzata, perchè già dalla primissima messa in onda fecero un'operazione di "TAGLIA & TAGLIA" che ridussero la durata di ogni singolo episodio 8 in moltissimi casi) addirittura della metà.
Forse è anche per questo che fra i fan italiani di Lupin è la meno apprezzata.

La seconda serie è stata pesantemente censurata su Mediaset, ma quando la diedero sul canale satellitare TEEN TELEVISION di SKY, trasmisero tutti quanti gli episodi e l'episodio "FOLLE AMORE A VERSAILLES" lo trasmisero per intero ( e dire che anche TEEN TELEVISION era un canale del circuito MEDIASET ma visibile solo dalla piattaforma di SKY).

Conoscendo già da molti anni le ampie censure che la curatrice dei programmi per bambini di Mediaset , operava indiscrinatamente, è già da molto tempo che le serie su Italia 1 non le ho più seguite.
ALESSANDRA VALERI MANERA, un nome e una garanzia di come si può rovinare in pochi minuti una serie a cartoni animati.

Meno male che c'e' Internet e ci sono i dvd da acquistare senza censure nè tagli allucinanti ^_^
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Lupin 3 , discussione sulla seconda serie Empty Re: Lupin 3 , discussione sulla seconda serie

Messaggio Da san delle montagne Lun Mag 17, 2010 4:17 pm

scusate se ho postato doppio, ma continuo ad avere seri problemi di connessione al sito....
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Lupin 3 , discussione sulla seconda serie Empty Re: Lupin 3 , discussione sulla seconda serie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.