giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty
CONTATORE FORUM

Discussione sulla conclusione di Tekkaman

+4
jetfire
cagliostro2574
ciro
Magnemo lord76
8 partecipanti

Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da Magnemo lord76 Mar Gen 05, 2010 12:45 pm

Questa discuassione rigurda l' ultima puntata di Tekkaman(il cartone animato) , quello intitolato "Tekkaman il vincitore". Io la penso in questa maniera : Tekkaman non muore, ma la serie resta incompiuta, lasciando allo spettatorela possibilita' di immaginare il finale. Ed ecco come io vedo il finale : Tekkaman irrompe nell' astronave madre di Rambos ed elimina sia lui che Dobrai ponendo fine alla guerra contro gli alieni.

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da ciro Mar Gen 05, 2010 1:14 pm

certo che il finale di tekkaman mi a un po' deluso No
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Gen 05, 2010 2:54 pm

credo che tutti noi abbiamo aspettato una vera conclusione!!

credo che in quegli anni avessero dei contratti a puntata, e fossero stati commisionati solo TOT puntate.
peccato la serie era molto bella, a differenza di quella nuova che la trovo abbastanza deludente
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty La serie

Messaggio Da Magnemo lord76 Mar Gen 05, 2010 3:28 pm

Doveva essere di una cinquantina di episodi, sembra che fu ridotta a circa la meta' per scarsita' di ascolti.

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Gen 05, 2010 3:37 pm

peccato in ITALIA lo ricordano tutti con AFFETTO ai livelli di JEEG
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da jetfire Mar Gen 05, 2010 4:00 pm

quoto Cagliostro,e' un personaggio che ti e' rimasto simpatico e ben fatto friend
jetfire
jetfire
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 16.03.09
Località : Base Autobots

http://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da san delle montagne Mar Gen 05, 2010 9:01 pm

Bella serie!!.. direi che della TRIADE della TATSUNOKO : CASSHERN - POLYMAR - TEKKAMAN è quella che mi è piaciuta di più....ma come spesso accade, causa pochi ascolti e budget all'osso, le serie vengono stroncate o spesso interrotte... oltre a TEKKAMAN altri nomi di serie amatissime qui da noi in Italia, hanno subito la medesima sorte..... vedi BALDIOS, MADAMOISELLE ANNE e FORZA SUGAR....peccato davvero!!
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Gen 05, 2010 9:45 pm

forza sugar!!! anche se triste e drammatica è stata una serie che ho rivisto con piacere tempo fà, potere di INTERNET
BALDIOS mi piaceva il MECHA ma l'anime lo trovato noioso
credo che il disegnatore fosse lo stesso di GOSHUGON - GOTRINITRON
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da edstraker Mar Gen 05, 2010 10:44 pm

Il finale aperto di Tekkaman si intona a perfezione con la "tragicità" della serie, a mio giudizio tra le più "adulte" di quella giapponesi degli anni '80.
Io ho sempre immaginato il finale con tekkaman che moriva contro l'armata di Rambos permettendo comunque col suo sacrificio ai terrestri di collaudare il salto spaziale salvando quindi l'umanità.
Lo so, è un pò triste, ma forse è quello che più si adatterebbe allo spirito della serie.
Ad ogni modo, ribadisco che il finale "aperto", anche se dovuto a motivi di budget, è azzeccatissimo.
edstraker
edstraker
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 09.10.08
Età : 57

http://www.edstraker.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da cagliostro2574 Mer Gen 06, 2010 1:31 am

adstraker dubito fortemente che TEKKAMAN sarebbe potuto morire
all'epoca degli anni 70/80 non si sarebbero mai permessi una cosa simile!!

certamente un finale COMICO tipo POLYMAR non sarebbe stato possibile, forse questo era il + azzecato!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da edstraker Mer Gen 06, 2010 12:31 pm

Infatti, secondo me non potendo farlo morire hanno optato per un finale aperto...
edstraker
edstraker
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 09.10.08
Età : 57

http://www.edstraker.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da san delle montagne Mer Gen 06, 2010 2:33 pm

cagliostro2574 ha scritto:forza sugar!!! anche se triste e drammatica è stata una serie che ho rivisto con piacere tempo fà, potere di INTERNET
BALDIOS mi piaceva il MECHA ma l'anime lo trovato noioso
credo che il disegnatore fosse lo stesso di GOSHUGON - GOTRINITRON



Il Chara Designer di Baldios è di Mutsumi Inomata, quello di tekkaman è di Yoshitaka Amano, e quello di Goshogun è dello STUDIO 25, uno staff di disegnatori famosi:
-Hajime Kamegaki (fra gli altri il chara designer di GOD MARS)
-Hideyuki Motohashi (anche in alcuni film di NUYASHA,SUPER ROBOT 28, LASERION)
-Satoshi Hirayama (come chara designer anche in GRANDE SOGNO DI MAYA, OCCHI DI GATTO, tanti special di LUPIN III, IL FEDELE PATRASH)
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da san delle montagne Mer Gen 06, 2010 2:36 pm

edstraker ha scritto:Infatti, secondo me non potendo farlo morire hanno optato per un finale aperto...

Concordo con Ed.. finale apertissimo... e nella mia idea un TEKKAMAN votato al sacrificio (tipico da giapponese) per salvare la Terra Azzurra e dare una seconda opportunità alla popolazione terrestre ok2
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da edstraker Mer Gen 06, 2010 11:09 pm

san delle montagne ha scritto:
edstraker ha scritto:Infatti, secondo me non potendo farlo morire hanno optato per un finale aperto...

Concordo con Ed.. finale apertissimo... e nella mia idea un TEKKAMAN votato al sacrificio (tipico da giapponese) per salvare la Terra Azzurra e dare una seconda opportunità alla popolazione terrestre ok2

Cara San, lo avevo scritto sopra anch'io....Vedo che anche stavolta la pensiamo allo stesso modo...
edstraker
edstraker
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 09.10.08
Età : 57

http://www.edstraker.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Gen 07, 2010 12:21 am

edstraker ha scritto:
san delle montagne ha scritto:
edstraker ha scritto:Infatti, secondo me non potendo farlo morire hanno optato per un finale aperto...

Concordo con Ed.. finale apertissimo... e nella mia idea un TEKKAMAN votato al sacrificio (tipico da giapponese) per salvare la Terra Azzurra e dare una seconda opportunità alla popolazione terrestre ok2

Cara San, lo avevo scritto sopra anch'io....Vedo che anche stavolta la pensiamo allo stesso modo...

RAGA e ovvio che x i JAPPO lo spirito di KAMIKAZE sia nel DNA
le 2 bombe ATOMICHE non a caso venivano inserite x ogni esplosione di ROBOT NEMICI, forse x esorcizzare quelle vere che hanno polverizzato una nazione
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da Azazele Gio Gen 07, 2010 10:41 pm

Cagliostro credo che questo sia l'ultimo problema delle serei Jap

In Zanbot 3 muoiono 2 dei 3 protagonisti , in Bem , muoiono tutti e tre i protagonisti, in getter muore musashi, in Macross muore il Fokker, capo della squadra delle valkchirie.


Tekkman è spettacolare cosi come è .. ovviamente muore anche perche la terra azzurra parte e George non puo restare Tekkaman per molto tempo..

Ultima considerazione.. BALDIOS forse non te la ricordi cagliostro ma rispetto alle serie classiche dove una puntata poteva essere vista sia dopo 5 che dopo 20 episodi , la serie è molto articolata con un finale incredibile

Azazele
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da cagliostro2574 Ven Gen 08, 2010 12:12 am

ho rivisto l'ultima puntata dello ZAMBOT, effettivamente muoiono tutti tranne il PROTAGONISTA!! spirito di sacrificio come ho scritto prima!!
il SEPPUKU NIPPONICO morte gloriosa x un UOMO

anke ROY FOKER in MACROSS non era il PROTAGONISTA diciamo è la persona vicina al PROTAGONISTA che muore innescando un momento di forte intensità!!
tipica delle serie anni 70/80 quando si optava x un anime indirizzato ad una fascia adulta, poi si è dovuto optare x un FORMAT COMICO e qui le morti erano pressoche inesistenti
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da san delle montagne Ven Gen 08, 2010 2:38 pm

Azazele ha scritto:Ultima considerazione.. BALDIOS forse non te la ricordi cagliostro ma rispetto alle serie classiche dove una puntata poteva essere vista sia dopo 5 che dopo 20 episodi , la serie è molto articolata con un finale incredibile


TI STRAQUOTO!!!!! ok2
Peccato che i giapponesi non abbiano apprezzato..... Sad e abbiano arraffazzonato la fine realizzando il film conclusivo l'anno successivo.
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da san delle montagne Ven Gen 08, 2010 2:39 pm

edstraker ha scritto:
san delle montagne ha scritto:
edstraker ha scritto:Infatti, secondo me non potendo farlo morire hanno optato per un finale aperto...

Concordo con Ed.. finale apertissimo... e nella mia idea un TEKKAMAN votato al sacrificio (tipico da giapponese) per salvare la Terra Azzurra e dare una seconda opportunità alla popolazione terrestre ok2

Cara San, lo avevo scritto sopra anch'io....Vedo che anche stavolta la pensiamo allo stesso modo...

flower friend
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Non muore

Messaggio Da Magnemo lord76 Ven Gen 08, 2010 8:17 pm

Vince , sconfigge Rambos e Dobrai.

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da admin Ven Gen 08, 2010 8:23 pm

purtroppo non ho rivisto ultimamente tutta la serie di tekkaman sono arrivato solo al 15° episodio ma ricordo che al tempo seguivo la serie che veniva trasmessa in tarda sera (forse le 21.00) su un emittente privata e a seguire lupin prima serie che all'epoca era sconsigliato ai bambini.Sono sempre rimasto affascinato dal cartone molto complesso ed enigmatico proprio come la figura di Andro.Mi ricordo che l'ultima puntata mi lascio'un non so che dentro !
admin
admin
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 5024
Data d'iscrizione : 03.10.08
Località : Roma

https://giocattolivintage.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sulla conclusione di Tekkaman Empty Re: Discussione sulla conclusione di Tekkaman

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.