giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty
CONTATORE FORUM

discussione sulle opere di Sampei Shirato

3 partecipanti

Andare in basso

discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty discussione sulle opere di Sampei Shirato

Messaggio Da Magnemo lord76 Mar Feb 01, 2011 12:39 pm

Allora quelle che conosciamo trasposte in serie Anime sono Sasuke il piccolo ninja e"l' invincibile ninja Kamui". Ma ho sentito parlare anche di Ninja Bugechio, di Watari e Di Ishimaru ( anche questo trasposto in cartone animato ma inedito in Italia). Si tratta cmq di manga vecchissimi , alcuni dei quali risalenti agli anni sessanta. Io ho citato solo i manga riguardanti i ninja come protagonisti , in realta' la produzione di Shirato e'
immensa . Come serie Anime ho visto solo Sasuke e mi e' piaciuto molto . Kamui invece non l' homai visto , merita ?

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty Re: discussione sulle opere di Sampei Shirato

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Feb 01, 2011 7:00 pm





visti entrambi, se piacce il genere NINJA medioevo SAMURAI
piaceranno anche questi, sicuramente sono ANIME molto DARK

su WIKIPEDIA si può trovare tutto il lavoro svolto da SAMPEI SHIRATO

http://en.wikipedia.org/wiki/Sanpei_Shirato
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty Re: discussione sulle opere di Sampei Shirato

Messaggio Da san delle montagne Mer Feb 02, 2011 9:28 pm

L'invincibile Ninja kamui a me è piaciuta moltissimo, e secondo me merita di essere vista... animazione dinamica, storia coinvolgente, anche se la fine l'avrei resa un po più incisiva e meno frettolosa... 26 episodi sono uin po pochini Sad
Su internet, se cerchi sul mulo riuscirai a recuperare gli episodi ^ _^
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty Re: discussione sulle opere di Sampei Shirato

Messaggio Da san delle montagne Mer Feb 02, 2011 10:00 pm

Prima di Sasuke nel 1968 e Ninja Kamui nel 1969, è stata trasposta un'altra serie tv da un suo manga, precisamente nel 1964 "Shoonen Ninja kaze no Fujimaru" della Toei Animation, dove Shirato è anche lo sceneggiatore dei primi 24 episodi.
Successivamente nel 1965 ne seguono due pellicole cinematografiche a colori.
l'opening di uno dei due film:


Ninja Bugei-cho è un manga del 1959, manga che fu trasposto in un film nel 1967 dall'omonimo titolo e esportato per il mercato occidentale col titolo "BAND OF NINJA"
ecco l'opening della serie tv:


WATARI è un bel film del 1966 con attori in carne e ossa, che mi ricordo (anche se ero piccina) fu trasmesso da alcune emittenti locali sparse sul territoriio nazionale; azione e anche un pizzico di umorismo, dove il protagonista era questo bambino (Watari appunto) che portava con sè un'arma micidiale: una gigantesca scure con cui afforntava i suoi nemici.
Il manga di Watari è dell'anno prima: 1965.
Ecco l'opening del film:


Su Ishimaru, non ho notizie purtroppo, nemmeno se sia un manga o un anime o entrambe, mi spiace Sad
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty Re: discussione sulle opere di Sampei Shirato

Messaggio Da cagliostro2574 Mer Feb 02, 2011 10:08 pm

SABRI: come sempre sei precisa come un'orologio svizzero!!!
complimneti!! io ero rimasto solo alle 2 opere da me menzionate.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty Re: discussione sulle opere di Sampei Shirato

Messaggio Da san delle montagne Mer Feb 02, 2011 10:23 pm

Mi ricordavo anche WATARI perchè già appassionata di LIVE ACTION fin da bambina ( purtroppo ero già malata a quell'età! ^_^)... gli altri due, mi sono documentata su wikipedia Japan, altrimenti erano ignote anche a me ^_^
Watari mi piacerebbe rivederlo in italiano.... non credo però che si riesca a trovare.... quelle localissime tv dell'epoca, chissà come sono riuscite a trasmetterlo..... intanto mi sono goduta questo trailer ^_^... piuttosto che niente.....
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty A me piaceva molto

Messaggio Da Magnemo lord76 Sab Feb 05, 2011 3:44 pm

La figura di Hattori Hanzo , che in Sasuke e' un nemico . Non ho visto l' episodio specifico che dovrebbe essere intitolato "il trucco del fuoco"(forse e' quello) . Nei primi episodi Sasuke e' inseguito dalla figlia di Hanzo , Kaede che e' una ninja pure lei e se non ricordo male aveva un piede di legno... lol! lol! . Hanzo compare in alcuni episodi , ma nessuno mi sa' dire che tecnica usa per cercare di eliminare Sasuke ? Hanzo Hattori del clan Iga e' inoltre un personaggio storico realmente esistito , sembra sia stato uno dei piu' grandi Ninja di tutti i tempi .

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

discussione sulle opere di Sampei Shirato Empty Re: discussione sulle opere di Sampei Shirato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.