giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Ciao a tutti ragazzi! Empty
CONTATORE FORUM

Ciao a tutti ragazzi!

+2
cagliostro2574
Ciccio1-P8
6 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da Ciccio1-P8 Dom Set 05, 2010 5:42 am

Ciao a tutti e vista l'ora direi anche buongiorno Wink
Mi chiamo Francesco Coriglione e sono di Siracusa, approfitto per salutare Rodem70, unico altro siciliano che per ora ho visto del forum. Sono stato piu' volte a visitare il vostro (ora posso dire anche nostro) forum e mi ero ripromesso di iscrivermi ma solo ora ho trovato il tempo tra una cosa e l'altra. Il mio hobby principale e' il modellismo, soprattutto quello legato ai modelli dell'universo Gundam. Faccio parte da anni della community di modellisti di NKGC
http://www.nkgcommunity.it/
Nel 2009, oltre a vincere con un mio diorama su Gundam alcuni premi al "Lucca Comics & Games" mi sono classificato 1° in Italia al concorso internazionale BAKUC (Bandai Action Kit Universal Cup) indetto da Bandai, guadagnando cosi' l'opportunita' di partecipare alla grande finale del 26 dicembre 2009 ad Hong Kong contro i finalisti degli altri paesi partecipanti. Risultato 1° posto Singapore, 2° posto Italia (io..), 3° posto Cina.
Ecco alcune foto e il link al video del diorama (attenzione perche' il Gundam muove il braccio simulando l'azione di aerografare mentre il piccolo PC sulla libreria visualizza immagini della serie classica!!)
http://www.netmorks.org/forum/viewtopic.php?id=2319
nelle foto io sono quello con la maglietta bordeaux e il cappellino del GIC (Gundam Italian Club di cui sono socio)
https://www.youtube.com/watch?v=fhtwNB4sEkU
Nelle scorse settimane con lo stesso diorama ho vinto il secondo posto al contest on ine organizzato dal noto venditore di giocattoli e modellismo giapponese "Hobby Link japan" in collaborazione con il blog "Tomopop".
Quanto detto sopra e' per sottolineare che principalmente sono un modellista, anzi per chi avesse necessita' di lavoretti modellistici sono a disposizione.., ma mi piace anche collezionare i protagonisti della mia infanzia. Ho la fortuna di abitare in una casa discretamente grande dove ho una stanza (quasi) tutta per me dove mi dedico a collezionare e a modellare. Neanche a dirlo, come si vede dal mio nickname e dal mio Avatar, il mio personaggino preferito e' C1-P8 (R2-D2) di Star Wars, ma ho un mare di altre action figures sia di Star Wars che di altre serie. Tra questi anche qualche "giocattolo" vintage. Non nascondo che la mia iscrizione a questo forum e' dettata anche dalla intenzione di vendere qualcuno di questi. Per esempio ho visto che qualcuno cerca i 5 samurai ed io ne posseggo 10 su 11 di quelli prodotti da GIG negli anni 90, tutti perfettamente integri (tranne che per le cinture di Simo e Kratos in parte riparate), confezioni e polistirolo perfettamente conservati, fasce da samurai mai usate, non manca nessun pezzo, nessun adesivo e nessuna arma!!! Appena preparo le foto postero' la mia offerta.
Spero di non avervi annoiato, anzi l'ho fatto di sicuro, ma cosi' ho potuto farmi conoscere.
Ciao a tutti
Ciccio
Very Happy
Ciccio1-P8
Ciccio1-P8
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da cagliostro2574 Dom Set 05, 2010 12:15 pm

ciao FRANCESCO benvenuto da parte mia!!!
io sono un grande estimatore di GUNPLA, e il tuo diorama è fantastico!!
che dire il tuo DIORAMA è FANTASTICO!! un abilità eccezionale.

sono contento che tu sia arrivato su questo forum, cosi potrò chiederti qualche consiglio su come reallizare al meglio i GUNPLA.

intanto ti rinnovo il BENVENUTO & BUONA NAVIGAZIONE
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 50
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da jetfire Dom Set 05, 2010 1:00 pm

benventuo jetfire,complimenti per il tuo diorama friend
jetfire
jetfire
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 16.03.09
Località : Base Autobots

http://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da garbin78 Dom Set 05, 2010 3:01 pm

Ciao Francesco e benvenuto tra noi...Wink
Avevo già avuto modo di ammirare alcune di queste foto su un altro forum...e rimasi colpito dall'eccezionale diorama del tuo Gundam...Razz
Quindi, non posso che confermare anche qua il mio apprezzamento per la tua passione e l'eccellente capolavoro che ti ha dato molti riconoscimenti a livello internazionale! Very Happy
Più lo guardo e più rimango colpito dai particolari presenti...ok2
Per altro, direi assolutamente azzeccate le ciabatte con l'immagine di Keroro...: tutti sappiamo che nell'anime è a sua volta collezionista di kit di montaggio della Gundam saga...Laughing
Buona permanenza! group
garbin78
garbin78
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 2276
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 45
Località : Base segreta di Santore

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da Ciccio1-P8 Dom Set 05, 2010 3:12 pm

Grazie a tutti!
Ciccio1-P8
Ciccio1-P8
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da Ospite Gio Set 16, 2010 10:23 am

ciao e benvenuto sul forum anche da goldrake-max71. friend

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da san delle montagne Sab Ott 09, 2010 11:30 pm

Ciao Francesco BENVENUTO sul forum e COMPLIMENTONI VIVISSIMI per la tua bellissima passione e artisticità che esprimi coi tuoi bellissimi lavori!

Come non si può amare l'universo di Gundam??????

Aspetteremo con ansia e anche pazienza che tu possa postare nella sezione "Collezioni" tutti i tuoi capolavori del grande mondo di Yoshikazu Yasuhiko e Kunio Olawara ^___^

san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FORESTA DI KODAMA

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da mancio5 Dom Ott 10, 2010 12:23 am

Ciao Francesco, veramente complimentoni, diorama stupendo, sono veramente senza parole.

Benvenuto pure da parte mia.

McO5 cheers
mancio5
mancio5
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 19.04.09
Età : 53
Località : Dove ogni altro umano non è mai arrivato.

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti ragazzi! Empty Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.