-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
COLLETTIVO x NATALE
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: COLLETTIVO x NATALE
dovremmo scegliere tra quelli elencati x la copertina lucida devo vedere cosa si può fare x i copyright che cosa intendi?
le foto dovrebbero essere quelle di noi utenti
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
la copertina deve essere x un formato da libro e non web
devi calcolare bene le dimensioni, altrimenti in fase di stampa se troppo piccola viene na schifzza.
x la copertina non so se riesco ad usare carta lucida, spiego che il lavoro è automatizzato un pò vincolato nelle opzioni.
io direi 200x200 mm
bello e quadrato che dite?
davide- SPECIAL
- Numero di messaggi : 364
visto che ci sarà un lavoro un pò particolare, possiamo anche posticipare
quindi DAVIDE nessun problema
davide- SPECIAL
- Numero di messaggi : 364
ultimamente non mi collego molto...se per te non è un problema mi tieni informata sul tutto??
cerkerò cmq di essere + presente possibile... ^_^
magari potreste fare delle nuove foto + particolari giusto oppure posterò quelle che già hai pubblicato
La bozza di Ale sulla copertina CASPITERONZOLA....MI PIACE ALLA GRANDE!
Per quanto riguarda l'obbiezione sollevata da Master sul COPYRIGHT è GIUSTISSIMA..... meglio informarsi per non aver sorpresine dopo....
Comunque le foto sono le nostre, i commenti e le didascalie devono essere farina del nostro sacco... senza copiare a menadito aricoli o schede prese da altre parti.... quel poco di editoria che sò è che non si deve pubblicare immagini di fumetti o serie tv previo il consenso dell'autore... ma nel caso di modellini acquistati e fotografati della propria collezione credo che si possa fare.
COMUNQUE DA INFORMARSI PRESSO QUALCUNO CHE BAZZIGA L'EDITORIA O DA QUALCHE AMICO LEGALE CHE SIA INFORMATO SULLE LEGGI CHE REGOLANO I DIRITTI D'AUTORE.
Per il resto sono a VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE ^_____^
Mamma mia come mi piace stà cosa
raga io ancora non ho capito esattamente il formato del libro
molto importante x cominciare l'opera, considerando che dovrebbe essere un lavoro con le foto delle nostre colezioni ovviamente con considerazioni e spiegazioni scritte dal utente stesso, consiglio un bel formato QUADRATO 200x200 mm
aspetto anche la copertina del buon ALE, gli ricordo che dovrebbe essere bella grandina, magari può fare delle prove di stampa.
questo x vedere la qualità della scritta
vorrei sapere anche come vogliamo procedere con le varie schede?
ricordo che il lavoro non posso lasciarlo in rete oltre 2 mesi altrimenti mi viene cancellato, quindi comincerò il lavoro avendo a disposizione abbastanza materiale x procedere velocemenete,
RAGA con visitate solo il POST lasciate dei COMMENTI x i quali io posso capire che cosa volete, x potervi accontentare il + possibile.
ricordo inoltre che non posso fare FORMATI strani ma quelli che vi ho già scritto
sopra
Per le schede di ogni singolo toys bisognerebbe chiedere ad esperti del toys per non scrivere delle strafalcionerie ( che ovviamente ti farebbero notare tutti!)... internet comunque può darci una mano molto importante anche su siti specializzati da tutto il mondo.
Poi si potrebbe dividere per argomento e per tipologia di toys ... visto che sarà molto variopinta questa guida... ci sarà dal robot all'action figure , dalla serie giapponese al super eroe americano... insomma una grande famiglia "MULTIETNICA"
dove non posso decidere quello che voglio, sono vincolato
x velocizzare i lavori tengono degli standar di lavoro
su formati e tipologia di libro.
x quanto riguarda le schede, non è un prodotto che verrà venduto ad altri
anche se io poi lo terrò in vendita cosi che se qualcuno vuole può farsi tutte le copie che vuole.
x quanto riguarada le foto non ci sono copyright su pezzi privati
e come detto da SAN neppure su articoli scritti da voi.
Purtroppo io non me la sento di partecipare, per 2 ragioni ben precise:
1 - Mi sono venduto e sto risparmiando l'impossibile per risolvere alcuni problemi dopo aver perso il lavoro ed acquistare una cosa che dovevo per forza.
2 - Nel mio caso, sarebbe "stupido" postare delle foto in un libro relative ad una collezione che ormai non ho più... a parte il fatto che ci starei solo male nel vedere cosa avevo, non sarebbe nemmeno giusto nei confronti di chi mi ha comprato 3/4 di Vintage.
Ormai da 220 e passa pezzi che avevo tra vintage e nuovo, mi sono rimasti circa 120 modelli, prevalentemente nuovi, quindi con un libro intitolato "GiocattoliVintage" che ci incastrerei più?
Ormai di giocattoli ne conto pochini, circa una quarantina scarsi ma sono per lo più veicoli/astronavi e i classici robottini che si vedevano negli anime o telefilm, tipo Izenborg, Koseidon, WarWar di Harlock, Prof. Simon di Futuro, V.I.N.Cent di Black Hole, Sidero (Tonto) di Guerra fra galassie etc... insomma, nulla più di rilevante
Cmq vi faccio i complimenti per la bella idea e soprattutto a chi si porterà a casa questo bel ricordo
Riguardo invece ad un eventuale gemellaggio, perchè non vi unite con il Forum che stiamo traslocando/completando noi?
Si chiama metalRobot e già alcuni utenti di questo sono iscritti anche di la
Se l'idea vi interessasse fatemelo sapere che penserò a tutto io
Ciao amici
AnimeAlfa- SPECIAL
- Numero di messaggi : 415
per il formato opterei per idue seguenti:
200x260(praticamente un foglio A4 poco piu' piccolo )
195x130 (poco piu' piccolo della meta' di A4)
io sarei orientato per il secondo piu' maneggievole e sicuramente piu economico al limite le foto si fanno a pagina piena.
si opterrà x un libro con la copertina rigida oppure morbida?
chi si stà occupando di eventuali sezioni e schede?
che cosa vogliamo pubblicare?
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2276
leggo solo ora questo topic, porca miseria!!!
e io cosa ci sto a fare? eh? ^_^
sono disegnatore, illustratore e grafico pubblicitario, ovviamente collaboro con serigrafie, tipografie e rilegatorie nonchè editori e tutte quelle figure che servono per la realizzazione fisica di un libro!!!
Contattatemi se avete in mente un progetto del genere!
La grafica è essenziale, l'anima del prodotto, indispensabile per essere accattivante e prendere il pubblico.
E' un lavoro che però va fatto con calma e studiato a tavolino
In primis vanno definite alcune cose base sul come farlo per poter stilare un preventivo, ma questo lo sapete già
Fatevi vivi e fatemi sapere, dai!
Cybertronian- JUNIOR
- Numero di messaggi : 143
CYBERTRONIAN
ti ho scritto in PM, innanzitutto sono contento che anche tu abbia aderito all'idea
qualsiasi proposta sullo sviluppo sarà ben aprezzata!!
ripeto anche qui, sicuramente al momento inciderebbero non poco l'eventuale esiguo numero di copie, quindi per il momento si potrebbe pensare anche ad un catalogo in PDF scaricabile dal sito stesso, cmq non abbandonerei a priori la strada per un preventivo per un prodotto cartaceo
graficamente dico subito che servirebbero foto il meno possibile "casalinghe", quantomeno gli oggetti dovrebbero avere la giusta esposizione di luce e nitidezza dettagli, con la possibilità di optare per una soluzione grafica che preveda il ritaglio delle stesse "forme" così da isolarle dal contesto originale e inserirle in una grafica accattivante, già l'avrei in mente, in stile database, hi-tech al punto giusto, d'impatto ma sobria al tempo stesso
la cover poi deve essere studiata per bene, dal font ai tiff eventuali, fino all'eventuale icona/marchio che dovrebbe contraddistinguere il sito stesso e renderlo riconoscibile anche da un cieco!
come dire, uno studio di immagine indispensabile per una cosa del genere.
che ne pensate?
Cybertronian- JUNIOR
e sicuramente non verrà venduto x ricavare degli uteli x rientrare delle spese.
il fatto di volerlo fare a livello professionale lo avevo considerato, ma credo che il costo del prodotto finale sarebbe veramente elevato.
avendo la possibilità di avere un prodotto + standarizzato a un costo + contenuto, visto che la progettazione del tutto e a opera del'utente che lo impagina.
mi è sembrato + conveniente e alla portata di tutti, tenere presente che non tutti siano disposti a spendere una grossa cifra.
scusami ma il lato economico lo guardo mi dispiacerebbe perdere degli utenti xchè ritengono il costo eccessivo.
si può sempre considerare niente e stato ancora confermato.
se volessi partecipare in qualcosa del progetto, sei il benvenuto.
anche la progettazione della copertina se hai delle idee esponile pure, visto che sei grafico, sicuramente riuscirai a proporre un buon lavoro.
L'idea SAREBBE fare una copertina come proposta sulla prima pagina
intanto domani ti faccio sapere per il preventivo
ci aggiorniamo domani!
Cybertronian- JUNIOR
lampo76- JUNIOR
- Numero di messaggi : 46
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3