giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria

ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Empty
CONTATORE FORUM

ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA

+2
gaetano741974
cagliostro2574
6 partecipanti

Andare in basso

ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Empty ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA

Messaggio Da cagliostro2574 Lun Feb 15, 2010 1:17 am

raga siete ESTIMATORI della serie?
nel 2004 è uscito il MOVIE sapete se ne esiste una VERSIONE ITA?
io francamente lo ricordo POKO o almeno solo i FILM anni 70 arrivati in ITALIA insieme a GODZILLA
ekko un TRAILER che francamente mi VEDREI MOLTO VOLENTIERI

nel ruolo del protagonista Hayata, un giovanissimo SUSUMU KUROBE... che molti di voi ricorderanno perchè 15 anni più tardi, ricoprirà il ruolo dello scenziato BAIROK della TRIBU' DEL SANGUE NERO, nella serie TOKUSATSU del 1981: MEGALOMAN ^__^.

Da questo momento in poi, Ultraman ricorprirà un ruolo importantissimo nelle serie TOKUSATSU a seguire:

Prossimamente la lista delle serie e film a lui dedicati:

Ultima modifica di san delle montagne il Ven Mar 11, 2011 8:49 pm - modificato 1 volta.
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 3318

http://www.rsservicelegno.com

Torna in alto Andare in basso

ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Empty Re: ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA

Messaggio Da san delle montagne Mer Mar 09, 2011 6:28 pm

Ecco una prima lista su tutto ciò che i giapponesi hano prodotto sull'eroe rosso e argento....
prossimamente metterò alcune pilloline, a differenza dei film su Godzilla, qui tutti i titoli sono in UN UNICO COLORE, perchè in ITALIA non e' arrivato un piffero ( tranne la primaserie a colori, quella della sigla qui sopra per intenderci!):

SHOOWA ERA:

- Ultra Q .... 1966 - 28 episodi bianco e nero
- Ultraman .... 1966 - 39 episodi a colori (forma umana: Shin Hayata - H 40 m. W 35.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione BETA CAPSULE)
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Ultram10

- Ultraman il film ... 1967 - 74 minuti, regia di Haji me e Eiji Tsuburaya

- Ultraseven .... 1967 - 49 episodi (forma umana: Dan Moroboshi - H 40 m. W 35.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione ULTRA EYE)
NOTE
: In Giappone è stato lo sponsor ufficiale dell'uscita di WINDOWS 7, inoltre viene trasformato in parodia in diversi telefilm e serie animate ( per esempio nel Dottor Slump & Arale appare spesso)
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Ultras10

- Ultraman Ultraseven, Monster Dai Kaijuuusen - regia di Eiji Tsuburaya

- Kaettekita Ultraman (chiamato anche Ultraman Jack) .... 1971 - 51 episodi (forma umana: Hideki Goh - H 40 m. W 35.000 ton.mach 20- nessuno in particolare, richiama a se la forza e basta) - NOTE: Kaettekita Ultraman, significa "IL RITORNO DI ULTRAMAN"; Eiji Tsuburaya, con la serie di Ultraseven, voleva concludere il ciclo, ma il successo fu così enorme,anche oltre oceano, che ci ripensò, ma nel 1970 purtroppo morì, e a portare avanti il discorso di una qualche resurrezione del super eroe Nipponico, ci pensò suo figlio Hajime; inoltre, in accordo con la Bandai, licenziataria della linea di giocattoli, istituirono un concorso a premi, dove i bambini dovevano inventarsi un nome per il nuovo Ultraman, così nacque ULTRAMAN JACK.

Ultraman Ace .... 1972 - 52 episodi (forma umana: Seiji Hokuto & Yuuko Minami- H 40 m. W 45.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione ULTRA RING )
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Ultram10

- Ultraman Taro .... 1973 - 53 episodi (forma umana: Kotaro Higashi- H 53 m. W 55.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione ULTRA STAR BADGE )
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Ultrat10

- Ultraman Leo .... 1974 - 51 episodi (forma umana: Gen Otori - H 50 m. W 49.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione LEO RING )
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Ultram11

- The Ultraman (chiamato anche Ultraman Joneus o Ultraman J) .... serie animata - 1979 tsuburaya in collaborazione con sunrise production - 50 episodi (forma umana: Choichiro Hikari- H 70/120 m. W 50.000 ton. mach 8 - oggetto per la trasformazione BEAM FLASCHER )

- Ultraman 1979 .... 1979 - 102 minuti, regia di Akio Jissoji

- Ultraman Kaijuu dai Kessen .... 1979 - 100 minuti, regia di Noriko Anakura

-Ultraman 80 ...... 1980 - 50 episodi (forma umana: Takeshi Yamato - H 50 m. W 44.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione BRING STICK )

-Ultraman Zoffy vs Ultra no Senshi Best Dai Kaijuu Gundan ... 1984 - 85 minuti, regia di Koichi Takano

- Ultraman Monogatari ... 1984 - 93 minuti, regia di Koichi Takano

HEISEI ERA:

- Ultraman great .... 1990 - 13 episodi (forma umana Jack Shindo H 60 m. W 59.000 ton. mach 26 - oggetto per la trasformazione PENDENTE DELTA PLASMA - NOTE: Questa serie è una cooproduzione Nippo - Australiana che ha messo insieme la Tsuburaya con la South Australian Film, questa mini serie è stata prodotta per l'home video su laser disk e successivamente distribuita sui circuiti televisivi. Siccome nella versione originale, la serie fu chiamata ULTRAMAN, in Giappone venne distribuita con il nome ULTRAMAN GREAT per non confonderla con la loro serie del 1966.
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Ultram12

- Ultraman Q the movie: Hoshi no Densetsu .... 1990 - regia di Akio Jissoji - NOTE: Rivisitazione e omaggio alla primissima serie in bianco e nero che ha dato vita a tutto il resto.

- Ultraman Powered .... 1993 - 13 episodi (forma umana Kenichi Kai H 55 m. W 55.000 ton. mach 27 - oggetto per la trasformazione BETA CAPSULE - NOTE: Questa serie è una cooproduzione Nippo - Americana che ha messo insieme la Tsuburaya con la Major Havoc Film, questa mini serie è stata prodotta per l'home video su laser disk e successivamente distribuita sui circuiti televisivi. ma non americani, causa il poco interesse suscitato; così la Tsuburaya decise di non effettuare più nessuna cooproduzione con ditte estere.
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Ultram13

- Ultraman Zearth .... 1994 - regia di Akio Jissoji (forma umana: Katsuto Asai - H 60 m. W 54.000 ton.mach 19,9 - oggetto per la trasformazione PIKARI BRUSHER )

- Yomigaere Ultraman!! .... 1996 - 23 minuti regia di Masahiro Tsuburaya

-Ultraman Tiga .... 1996 - 52 episodi (forma umana: DAIGO Madoka - H 53 m. W 44.000 ton.mach 0 - oggetto per la trasformazione SPARK LANCE )

-Ultraman Dyna .... 1997 - 51 episodi (forma umana: Shin Asuka - H 55 m. W 45.000 ton.mach 008 - oggetto per la trasformazione RED FLASHER )

- Ultraman Tiga & Ultraman Dyna Hikari no Hoshi no Senshitachi ... 1998 - regia di Kazuya Konaka

- Ultraman Gaia .... 1998 - 51 episodi (forma umana: Takayama Gamu - H 52 m. W 46.000 ton.mach 15 - oggetto per la trasformazione THE ESPENDLER)

- Ultraman Tiga, Dyna, Gaia Chuujikuuno dai kessen ... 1999 - 74 minuti, regia di Kazuya Konaka

- Ultraman the final Odissey .... 2000 - 75 minuti, Hirochika Murahishi

- Ultraman Nice ....1999 - 40 episodi (forma umana: Ginga Yumeboshi - H 50 m. 44.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione NICE DREAMER )

- Ultraman Neos .... 2000 - 12 episodi (forma umana: Genki Kagura - H 58 m. W 59.000 ton.mach 30 - oggetto per la trasformazione ESTRALLER )

- Ultraman Cosmos the FIRST CONTACT .... 2001 - 90 minuti, regia di Kazuo Tsuburaya (forma umana: Musashi Haruna - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )

- Ultraman Cosmos II: The blue Planet .... 2001 - 75 minuti, regia di Taiyo Suzura

- Ultraman Cosmos vs ultraman Justice: Final Battle .... 2003 - 77 minuti, regia di Kazuo Tsuburaya

- Ultra Q: Dark Fantasy .... 2004 - 28 episodi (forma umana: Goichi Sakamoto - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )

- Ultraman Nexus .... 2004 - 37 episodi (forma umana: Kazuki Komon - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )

- Ultraman the next .... 2004 - 97 minuti, regia di Kazuya Konaka

- Ultraman Max .... 2005 - 40 episodi (forma umana: Kaitoo Tooma - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione MAX SPARK )

- Ultraman Mebius .... 2006 - 50 episodi +7 INEDITI (forma umana: Mirai Hibino - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )

- Ultraman Moebius & Ultra Brothers .... 2006 - 93 minuti, regia di Kazuya Konaka

- Ultraseven X .... 2007 - 12 episodi (forma umana: Jin - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - ) - NOTE: Remake in chiave moderna della serie del 1967
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Ultras11

- Ultra Gyarakushi Daikaiju Battle .... 2007 - 12 episodi adattamento tv del video gioco MEGA MONSTER BATTLE ULTRA MONSTERS (forma umana: Jin - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )
- Ultra Gyarakushi Daikaiju Battle Never Ending Odyssey:Ultra Galaxy Mega Monster Battle NEO ... 2008 - 12 episodi seconda stagione della serie qui sopra

- Superior Ultraman & Brothers .... 2008 - 97 minuti, regia di Takeshi Yagi

- Daikaijuu Battle Ultra Ginga Densetsu The Movie ... 2009 - 96 minuti, regia di Koichi Sakamoto

- Ultraman Zero THE MOVIE: Chokessen!Belial Ginga Teikoku ... 2010 - 100 minuti, Yuichi Abe

Ora è una llista, ma la completerò con video delle sigle e pillole varie! ^_^

Ultima modifica di san delle montagne il Sab Apr 16, 2011 9:36 pm - modificato 7 volte.
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da garbin78 Ven Mar 11, 2011 5:06 pm

Grande San, tanto di cappello a tutto questo bel resoconto sulla saga di Ultraman...ok2 L'unico Ultraman trasmesso anche da noi, è stato un'icona ben presente nella mia infanzia: adoravo quella capsula che permetteva ad Hayata di trasformarsi...Laughing
Peccato che da noi, le serie Tokusatsu, non abbiano avuto il giusto riconoscimento... Crying or Very sad

Un grazie speciale anche a Caglio per l'apertura del topic e relativi contributi...friend

Mitica Tsuburaya... cheers
garbin78
garbin78
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 2276

Messaggio Da Tetsuja Ven Mar 11, 2011 8:21 pm

Ma avete visto i bellissimi revoltech dedicati ai vari mostriciattoloni che a noi piaccioni tanto?
Tetsuja
Tetsuja
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 436

Messaggio Da san delle montagne Ven Mar 11, 2011 8:30 pm

X TETSUJA Laughing e come no??????
ma perchè piacciono così a pochi????

X GARBIN: Grazie mitico!! ora un po alla voltas lo aggiornerò con pilloline.... devo dire però che anche se le produzioni più recenti sono davvero realizzate benissimo ( scene davvero incredibili), quelle che a me piacciono di più sono le prime.... sicuramente più primitive nella realizzazione e molto ingenue nelle trame... però hanno un fascino che le serie recenti non hanno.
E anche se è illegale dirlo:.... GRAZIE EMULE!!!!! senza il quale queste chicche non avrei mai potuto vederle ^_^
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Tetsuja Ven Mar 11, 2011 9:31 pm

Purtroppo è vero!
Tetsuja
Tetsuja
SPECIAL
SPECIAL

Numero di messaggi : 436

Messaggio Da san delle montagne Sab Apr 16, 2011 9:23 pm

Aggiornamenti e chicche su Ultraman ^__^
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da www.robotsite.it Mar Apr 26, 2011 6:30 pm

Ciao io adoro Gamera
Avevo iniziato un progetto "furia di Mostri" per rimuxare questi film
Ho muxato a tempo perso e ancora manca la meta` la serie di Ultraman , su You tube ho messo una puntata in italiano "IL fiore assassino".
Vorrei riuscire a completare l`audio del fil L`astronave fantasma che cerco da anni.La versione che ho e` giuntata in alcune parti e l audio salta! Un film che adoro in maniera particolare anche perche` e` legato ad un grande personaggio che tutti noi dovremmo ringraziare per l`arrivo di alcuni dei piu` importanti personaggi robotici e non !!
Se ti piace il genere gozzillone e gamerino guarda al link...
http://www.robotsite.it/filmfantascenza/paginafilmfantascenza.htm
ciao

www.robotsite.it
www.robotsite.it
JUNIOR
JUNIOR

Numero di messaggi : 138

http://www.robotsite.it

Messaggio Da cagliostro2574 Mar Apr 26, 2011 6:40 pm

bella pagina ROBOTSITE
se ci fosse stato anche uno spezzone di qualche minuto, sarebbe stato il TOP
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465

Messaggio Da www.robotsite.it Mar Apr 26, 2011 6:49 pm

col tempo vedo di provvedere... Very Happy
www.robotsite.it
www.robotsite.it
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da san delle montagne Mer Apr 27, 2011 4:53 pm

www.robotsite.it ha scritto:Ciao io adoro Gamera
Avevo iniziato un progetto "furia di Mostri" per rimuxare questi film
Ho muxato a tempo perso e ancora manca la meta` la serie di Ultraman , su You tube ho messo una puntata in italiano "IL fiore assassino".
Vorrei riuscire a completare l`audio del fil L`astronave fantasma che cerco da anni.La versione che ho e` giuntata in alcune parti e l audio salta! Un film che adoro in maniera particolare anche perche` e` legato ad un grande personaggio che tutti noi dovremmo ringraziare per l`arrivo di alcuni dei piu` importanti personaggi robotici e non !!
Se ti piace il genere gozzillone e gamerino guarda al link...
http://www.robotsite.it/filmfantascenza/paginafilmfantascenza.htm
ciao

Ciao Gian!!!!!
Sapessi che bello riuscire a trovare quegli episodi trasmessi a salti di ultraman, qui in italia... io ho la lista di 26 episodi in italiano, su 38 della serie originale....
Anche sul Mulo, si trovano alcuni episodi presi da vhs di una piccolissima emittente locale, che trasmisela serie ai tempi che furono.....
Pure tu sei un appassionato di Kaiju.... BUON INTENDITORE!!! friend
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da www.robotsite.it Gio Apr 28, 2011 2:43 pm

Credo che quelle VHS abbiano fatto il giro di tutti i collezionisti! Ricordo che feci un cambio almeno 17 anni fa con un ragazzo del centro con cui si parlava della questione Battle Fever e Denjima ... Trasmessi o no in Italia.Lui diceva di avere delle vecchie riviste dove erano programmati e che all epoca contatto' quelle emittenti senza nessun risultato!
Io ho una puntata registrata male "doppia velocita'" e quindi si vede tipo stanlio e ollio e non si sente! credo che tutti abbiano quella versione!
Comunque all'inizio c'e' la presentazione AVo !
Da piccolo non la vidi questa serie in tv!
Qui ne ho un po' di episodi..quando torno a Osaka vedo di convertirli in flv e li metto su you tube. (ora ho scoperto sto programmino che li fa piiiiccoli piccoli...i file!!)
Avevo provato a mettere anche il primo episodio di Ganbaron ma "ammazza" che occhio che hanno quelli di you tube..l hanno immediatamente eliminato dicendo che forse aveva materiali di Bandai Channel.....ihih era vero...vedro' di metterlo come video privato poi passo i link!
ciao
www.robotsite.it
www.robotsite.it
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da san delle montagne Gio Apr 28, 2011 5:43 pm

Grazie davvero per le info... sei un pozzo di conoscenza... ed è bello poter sentire queste cose, per un genere, che purtroppo qui da noi non ha mercato....
Anche GANBARON accipicchia.... che bello!!
Comunque andando su youtube e digitando serie tokusatsu in giapponese, ho visto un bel po di cose... e meno male che c'è... anche se potrebbero avere un po meno "OCCHIO"...
friend

Pure io avevo sentito dire di Battle fever e denjiman.. ma visivamente io non ho mai visto nulla e nemmeno di gente che è riuscita a vedere qualcosa in tv.. boh.. ill mistero si infittisce.....
Come anche CAPITAN ULTRA.. avevo sentito dire che fu trasmesso NON in tutta Italia... ma sarà vero o è la solita leggenda metropolitana??
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA Capita10
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da www.robotsite.it Gio Mag 12, 2011 2:05 pm

e lo so san anche io sono come san tommaso!! e poi in questo campo ci si deve andare con i piedi di piombo perchè è facile incappare in tizi strani che dicono di aver visto di tutto e di piu sia negli anime che nei toys!
se esistono queste serie in italiano usciranno come ultraman altrimenti....
Io so che i sentai arrivarono quasi tutti in italia ma non vennero presi mai in considerazione..venivano acquistati nei pacchetti dei cartonianimati.....compri tizio ma ti prendi pure caio e sempronio! li acquistavano ma rimanevano li....peccato!
www.robotsite.it
www.robotsite.it
JUNIOR
JUNIOR

Messaggio Da san delle montagne Dom Mag 29, 2011 3:46 pm

www.robotsite.it ha scritto:e lo so san anche io sono come san tommaso!! e poi in questo campo ci si deve andare con i piedi di piombo perchè è facile incappare in tizi strani che dicono di aver visto di tutto e di piu sia negli anime che nei toys!
se esistono queste serie in italiano usciranno come ultraman altrimenti....
Io so che i sentai arrivarono quasi tutti in italia ma non vennero presi mai in considerazione..venivano acquistati nei pacchetti dei cartonianimati.....compri tizio ma ti prendi pure caio e sempronio! li acquistavano ma rimanevano li....peccato!

Caspita.... non sapevo di questa cosa dei pacchetti che se vuoi prendere tizio.. devi comprarti anche il resto ^___^... quindi serie come Goggle V, SUPERDOG BLACK,TIGER SEVEN, sono arrivati perchè ACQUISTI OBBLIGATI????
Diavolaccio.... pensare che potevamo ammirarci anche tante altre bellissime serie Live....
Peccato davvero........
san delle montagne
san delle montagne
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato