-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA
nel 2004 è uscito il MOVIE sapete se ne esiste una VERSIONE ITA?
io francamente lo ricordo POKO o almeno solo i FILM anni 70 arrivati in ITALIA insieme a GODZILLA
ekko un TRAILER che francamente mi VEDREI MOLTO VOLENTIERI
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
Re: ULTRAMAN tra MITO & LEGGENDA
film del 1965 nel 2006 i GIAPPO ne hanno fatto uno NUOVO ekko i TRAILERS
GODZILLA 2009
solo IO GARBIN(ANTONIO) e SAN DELLE MONTAGNE(SABRINA)
peccato, speravo in un qualche POST anche NEGATIVO!! he he he he
gaetano741974- SPECIAL
- Numero di messaggi : 333
Io li ho tutti scaricati dal Mulo ( quelli in italiano rigorosamente originali ovviamente), e devo dire che gli ultimi sono ipergalattici.
Riguardo Gamera hanno fatto una dozzina di film, solo 2-3 arrivati anche loro nei lontani anni '70, e anche loro si possono trovare sottotitolati in italiano.
Per ULTRAMAN, arrivò invece la prima serie (quella con Susumu Kurobe... il dottor Bairok della serie tv MEGALOMAN), ma distribuita a macchia di leopardo e non su tutto il territorio nazionale, per esempio in Emilia Romagna, non fu mai trasmessa, ma l'ho potuta vedere tantissimi anni più tardi grazie ai miei amici di penna e all'invenzione delle vhs.
Poi il buio completo, calcolando che di Ultraman ad iniziare dalla fine degli anni '50, hanno sfornato una serie l'anno.... fatevi voi un po i conti!
Comunque sempre sul Mulo si possono trovare moltissimi episodi televisivi, special e film anche degli ultimi Ultraman, in giapponese con sottotitoli in italiano... io li ho trovati tutti li! ^__^... stessa cosa per i KAMEN RIDER...
Siccome mi piace elencare.... ( spero di non ammorbarvi), vedrò di mettere una lista di tutto quello che hano prodotto fino ad oggi e di cosa sia arrivato in Italia
o meglio quella scena è un sogno del PROTAGONISTA del film ALWAYS che francamente non so di che tratta, ma sicuramente non di MOSTRI DISTRUTTORI, lo si capisce xchè alla fine del FILMATO il protagonista viene INQUADRATO con i CAPILLI DRITTI come gli anime!!
Prima serie Tokusatsu a COLORI (cioe' serie con effetti speciali) della Tsuburaya production, prodotta nel lontano 1966, composta da 39 episodi, che posticia di alcuni mesi, la PRIMA VERA E PROPRIA SERIE ULTRAMAN Prodotta in soli 28 episodi e in BIANCO E NERO, sempre ad opera della atsuburaya:
ULTRAMAN Q:
nel ruolo del protagonista Hayata, un giovanissimo SUSUMU KUROBE... che molti di voi ricorderanno perchè 15 anni più tardi, ricoprirà il ruolo dello scenziato BAIROK della TRIBU' DEL SANGUE NERO, nella serie TOKUSATSU del 1981: MEGALOMAN ^__^.
Da questo momento in poi, Ultraman ricorprirà un ruolo importantissimo nelle serie TOKUSATSU a seguire:
Prossimamente la lista delle serie e film a lui dedicati:
Ultima modifica di san delle montagne il Ven Mar 11, 2011 8:49 pm - modificato 1 volta.
prossimamente metterò alcune pilloline, a differenza dei film su Godzilla, qui tutti i titoli sono in UN UNICO COLORE, perchè in ITALIA non e' arrivato un piffero ( tranne la primaserie a colori, quella della sigla qui sopra per intenderci!):
SHOOWA ERA:
- Ultra Q .... 1966 - 28 episodi bianco e nero
- Ultraman .... 1966 - 39 episodi a colori (forma umana: Shin Hayata - H 40 m. W 35.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione BETA CAPSULE)
- Ultraman il film ... 1967 - 74 minuti, regia di Haji me e Eiji Tsuburaya
- Ultraseven .... 1967 - 49 episodi (forma umana: Dan Moroboshi - H 40 m. W 35.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione ULTRA EYE)
NOTE: In Giappone è stato lo sponsor ufficiale dell'uscita di WINDOWS 7, inoltre viene trasformato in parodia in diversi telefilm e serie animate ( per esempio nel Dottor Slump & Arale appare spesso)
- Ultraman Ultraseven, Monster Dai Kaijuuusen - regia di Eiji Tsuburaya
- Kaettekita Ultraman (chiamato anche Ultraman Jack) .... 1971 - 51 episodi (forma umana: Hideki Goh - H 40 m. W 35.000 ton.mach 20- nessuno in particolare, richiama a se la forza e basta) - NOTE: Kaettekita Ultraman, significa "IL RITORNO DI ULTRAMAN"; Eiji Tsuburaya, con la serie di Ultraseven, voleva concludere il ciclo, ma il successo fu così enorme,anche oltre oceano, che ci ripensò, ma nel 1970 purtroppo morì, e a portare avanti il discorso di una qualche resurrezione del super eroe Nipponico, ci pensò suo figlio Hajime; inoltre, in accordo con la Bandai, licenziataria della linea di giocattoli, istituirono un concorso a premi, dove i bambini dovevano inventarsi un nome per il nuovo Ultraman, così nacque ULTRAMAN JACK.
Ultraman Ace .... 1972 - 52 episodi (forma umana: Seiji Hokuto & Yuuko Minami- H 40 m. W 45.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione ULTRA RING )
- Ultraman Taro .... 1973 - 53 episodi (forma umana: Kotaro Higashi- H 53 m. W 55.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione ULTRA STAR BADGE )
- Ultraman Leo .... 1974 - 51 episodi (forma umana: Gen Otori - H 50 m. W 49.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione LEO RING )
- The Ultraman (chiamato anche Ultraman Joneus o Ultraman J) .... serie animata - 1979 tsuburaya in collaborazione con sunrise production - 50 episodi (forma umana: Choichiro Hikari- H 70/120 m. W 50.000 ton. mach 8 - oggetto per la trasformazione BEAM FLASCHER )
- Ultraman 1979 .... 1979 - 102 minuti, regia di Akio Jissoji
- Ultraman Kaijuu dai Kessen .... 1979 - 100 minuti, regia di Noriko Anakura
-Ultraman 80 ...... 1980 - 50 episodi (forma umana: Takeshi Yamato - H 50 m. W 44.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione BRING STICK )
-Ultraman Zoffy vs Ultra no Senshi Best Dai Kaijuu Gundan ... 1984 - 85 minuti, regia di Koichi Takano
- Ultraman Monogatari ... 1984 - 93 minuti, regia di Koichi Takano
HEISEI ERA:
- Ultraman great .... 1990 - 13 episodi (forma umana Jack Shindo H 60 m. W 59.000 ton. mach 26 - oggetto per la trasformazione PENDENTE DELTA PLASMA - NOTE: Questa serie è una cooproduzione Nippo - Australiana che ha messo insieme la Tsuburaya con la South Australian Film, questa mini serie è stata prodotta per l'home video su laser disk e successivamente distribuita sui circuiti televisivi. Siccome nella versione originale, la serie fu chiamata ULTRAMAN, in Giappone venne distribuita con il nome ULTRAMAN GREAT per non confonderla con la loro serie del 1966.
- Ultraman Q the movie: Hoshi no Densetsu .... 1990 - regia di Akio Jissoji - NOTE: Rivisitazione e omaggio alla primissima serie in bianco e nero che ha dato vita a tutto il resto.
- Ultraman Powered .... 1993 - 13 episodi (forma umana Kenichi Kai H 55 m. W 55.000 ton. mach 27 - oggetto per la trasformazione BETA CAPSULE - NOTE: Questa serie è una cooproduzione Nippo - Americana che ha messo insieme la Tsuburaya con la Major Havoc Film, questa mini serie è stata prodotta per l'home video su laser disk e successivamente distribuita sui circuiti televisivi. ma non americani, causa il poco interesse suscitato; così la Tsuburaya decise di non effettuare più nessuna cooproduzione con ditte estere.
- Ultraman Zearth .... 1994 - regia di Akio Jissoji (forma umana: Katsuto Asai - H 60 m. W 54.000 ton.mach 19,9 - oggetto per la trasformazione PIKARI BRUSHER )
- Yomigaere Ultraman!! .... 1996 - 23 minuti regia di Masahiro Tsuburaya
-Ultraman Tiga .... 1996 - 52 episodi (forma umana: DAIGO Madoka - H 53 m. W 44.000 ton.mach 0 - oggetto per la trasformazione SPARK LANCE )
-Ultraman Dyna .... 1997 - 51 episodi (forma umana: Shin Asuka - H 55 m. W 45.000 ton.mach 008 - oggetto per la trasformazione RED FLASHER )
- Ultraman Tiga & Ultraman Dyna Hikari no Hoshi no Senshitachi ... 1998 - regia di Kazuya Konaka
- Ultraman Gaia .... 1998 - 51 episodi (forma umana: Takayama Gamu - H 52 m. W 46.000 ton.mach 15 - oggetto per la trasformazione THE ESPENDLER)
- Ultraman Tiga, Dyna, Gaia Chuujikuuno dai kessen ... 1999 - 74 minuti, regia di Kazuya Konaka
- Ultraman the final Odissey .... 2000 - 75 minuti, Hirochika Murahishi
- Ultraman Nice ....1999 - 40 episodi (forma umana: Ginga Yumeboshi - H 50 m. 44.000 ton.mach 20 - oggetto per la trasformazione NICE DREAMER )
- Ultraman Neos .... 2000 - 12 episodi (forma umana: Genki Kagura - H 58 m. W 59.000 ton.mach 30 - oggetto per la trasformazione ESTRALLER )
- Ultraman Cosmos the FIRST CONTACT .... 2001 - 90 minuti, regia di Kazuo Tsuburaya (forma umana: Musashi Haruna - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )
- Ultraman Cosmos II: The blue Planet .... 2001 - 75 minuti, regia di Taiyo Suzura
- Ultraman Cosmos vs ultraman Justice: Final Battle .... 2003 - 77 minuti, regia di Kazuo Tsuburaya
- Ultra Q: Dark Fantasy .... 2004 - 28 episodi (forma umana: Goichi Sakamoto - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )
- Ultraman Nexus .... 2004 - 37 episodi (forma umana: Kazuki Komon - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )
- Ultraman the next .... 2004 - 97 minuti, regia di Kazuya Konaka
- Ultraman Max .... 2005 - 40 episodi (forma umana: Kaitoo Tooma - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione MAX SPARK )
- Ultraman Mebius .... 2006 - 50 episodi +7 INEDITI (forma umana: Mirai Hibino - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )
- Ultraman Moebius & Ultra Brothers .... 2006 - 93 minuti, regia di Kazuya Konaka
- Ultraseven X .... 2007 - 12 episodi (forma umana: Jin - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - ) - NOTE: Remake in chiave moderna della serie del 1967
- Ultra Gyarakushi Daikaiju Battle .... 2007 - 12 episodi adattamento tv del video gioco MEGA MONSTER BATTLE ULTRA MONSTERS (forma umana: Jin - H 00 m. W 00.000 ton.mach 00 - oggetto per la trasformazione - )
- Ultra Gyarakushi Daikaiju Battle Never Ending Odyssey:Ultra Galaxy Mega Monster Battle NEO ... 2008 - 12 episodi seconda stagione della serie qui sopra
- Superior Ultraman & Brothers .... 2008 - 97 minuti, regia di Takeshi Yagi
- Daikaijuu Battle Ultra Ginga Densetsu The Movie ... 2009 - 96 minuti, regia di Koichi Sakamoto
- Ultraman Zero THE MOVIE: Chokessen!Belial Ginga Teikoku ... 2010 - 100 minuti, Yuichi Abe
Ora è una llista, ma la completerò con video delle sigle e pillole varie! ^_^
Ultima modifica di san delle montagne il Sab Apr 16, 2011 9:36 pm - modificato 7 volte.
Peccato che da noi, le serie Tokusatsu, non abbiano avuto il giusto riconoscimento...
Un grazie speciale anche a Caglio per l'apertura del topic e relativi contributi...
Mitica Tsuburaya...
garbin78- MODERATORE
- Numero di messaggi : 2276
Tetsuja- SPECIAL
- Numero di messaggi : 436
ma perchè piacciono così a pochi????
X GARBIN: Grazie mitico!! ora un po alla voltas lo aggiornerò con pilloline.... devo dire però che anche se le produzioni più recenti sono davvero realizzate benissimo ( scene davvero incredibili), quelle che a me piacciono di più sono le prime.... sicuramente più primitive nella realizzazione e molto ingenue nelle trame... però hanno un fascino che le serie recenti non hanno.
E anche se è illegale dirlo:.... GRAZIE EMULE!!!!! senza il quale queste chicche non avrei mai potuto vederle ^_^
Tetsuja- SPECIAL
- Numero di messaggi : 436
Avevo iniziato un progetto "furia di Mostri" per rimuxare questi film
Ho muxato a tempo perso e ancora manca la meta` la serie di Ultraman , su You tube ho messo una puntata in italiano "IL fiore assassino".
Vorrei riuscire a completare l`audio del fil L`astronave fantasma che cerco da anni.La versione che ho e` giuntata in alcune parti e l audio salta! Un film che adoro in maniera particolare anche perche` e` legato ad un grande personaggio che tutti noi dovremmo ringraziare per l`arrivo di alcuni dei piu` importanti personaggi robotici e non !!
Se ti piace il genere gozzillone e gamerino guarda al link...
http://www.robotsite.it/filmfantascenza/paginafilmfantascenza.htm
ciao
se ci fosse stato anche uno spezzone di qualche minuto, sarebbe stato il TOP
www.robotsite.it ha scritto:Ciao io adoro Gamera
Avevo iniziato un progetto "furia di Mostri" per rimuxare questi film
Ho muxato a tempo perso e ancora manca la meta` la serie di Ultraman , su You tube ho messo una puntata in italiano "IL fiore assassino".
Vorrei riuscire a completare l`audio del fil L`astronave fantasma che cerco da anni.La versione che ho e` giuntata in alcune parti e l audio salta! Un film che adoro in maniera particolare anche perche` e` legato ad un grande personaggio che tutti noi dovremmo ringraziare per l`arrivo di alcuni dei piu` importanti personaggi robotici e non !!
Se ti piace il genere gozzillone e gamerino guarda al link...
http://www.robotsite.it/filmfantascenza/paginafilmfantascenza.htm
ciao
Ciao Gian!!!!!
Sapessi che bello riuscire a trovare quegli episodi trasmessi a salti di ultraman, qui in italia... io ho la lista di 26 episodi in italiano, su 38 della serie originale....
Anche sul Mulo, si trovano alcuni episodi presi da vhs di una piccolissima emittente locale, che trasmisela serie ai tempi che furono.....
Pure tu sei un appassionato di Kaiju.... BUON INTENDITORE!!!
Io ho una puntata registrata male "doppia velocita'" e quindi si vede tipo stanlio e ollio e non si sente! credo che tutti abbiano quella versione!
Comunque all'inizio c'e' la presentazione AVo !
Da piccolo non la vidi questa serie in tv!
Qui ne ho un po' di episodi..quando torno a Osaka vedo di convertirli in flv e li metto su you tube. (ora ho scoperto sto programmino che li fa piiiiccoli piccoli...i file!!)
Avevo provato a mettere anche il primo episodio di Ganbaron ma "ammazza" che occhio che hanno quelli di you tube..l hanno immediatamente eliminato dicendo che forse aveva materiali di Bandai Channel.....ihih era vero...vedro' di metterlo come video privato poi passo i link!
ciao
Anche GANBARON accipicchia.... che bello!!
Comunque andando su youtube e digitando serie tokusatsu in giapponese, ho visto un bel po di cose... e meno male che c'è... anche se potrebbero avere un po meno "OCCHIO"...
Pure io avevo sentito dire di Battle fever e denjiman.. ma visivamente io non ho mai visto nulla e nemmeno di gente che è riuscita a vedere qualcosa in tv.. boh.. ill mistero si infittisce.....
Come anche CAPITAN ULTRA.. avevo sentito dire che fu trasmesso NON in tutta Italia... ma sarà vero o è la solita leggenda metropolitana??
se esistono queste serie in italiano usciranno come ultraman altrimenti....
Io so che i sentai arrivarono quasi tutti in italia ma non vennero presi mai in considerazione..venivano acquistati nei pacchetti dei cartonianimati.....compri tizio ma ti prendi pure caio e sempronio! li acquistavano ma rimanevano li....peccato!
www.robotsite.it ha scritto:e lo so san anche io sono come san tommaso!! e poi in questo campo ci si deve andare con i piedi di piombo perchè è facile incappare in tizi strani che dicono di aver visto di tutto e di piu sia negli anime che nei toys!
se esistono queste serie in italiano usciranno come ultraman altrimenti....
Io so che i sentai arrivarono quasi tutti in italia ma non vennero presi mai in considerazione..venivano acquistati nei pacchetti dei cartonianimati.....compri tizio ma ti prendi pure caio e sempronio! li acquistavano ma rimanevano li....peccato!
Caspita.... non sapevo di questa cosa dei pacchetti che se vuoi prendere tizio.. devi comprarti anche il resto ^___^... quindi serie come Goggle V, SUPERDOG BLACK,TIGER SEVEN, sono arrivati perchè ACQUISTI OBBLIGATI????
Diavolaccio.... pensare che potevamo ammirarci anche tante altre bellissime serie Live....
Peccato davvero........
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Dom Ott 20, 2024 11:38 am Da ciro1
» Cerchi questi
Dom Ott 20, 2024 11:37 am Da ciro1
» Cerco mini librogame pirati Morgan e Kidd
Sab Set 28, 2024 4:28 pm Da Librogamer
» SHLAK HORRONDI
Mer Lug 31, 2024 2:17 am Da ShlakEnjoyer
» Recensione Shlak Gli Horrondi 1997
Ven Lug 19, 2024 1:46 am Da ShlakEnjoyer
» Robot. Emilio fondo di magazzino