-------------------------
FORUM
o Forum ot
--------------------------
MERCATINO
---------------------------
NEL SITO
o INTROVABILI
o Cataloghi
o Marchi e case
o Link
Riflessione. Cosa ne pensate dei CARTONI ANIMATI di questi ultimi anni?
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Riflessione. Cosa ne pensate dei CARTONI ANIMATI di questi ultimi anni?
cagliostro2574 ha scritto:è già santissime parole
credo che ancora oggi molta gente si chieda come mai mazinga non è mai venuto in soccorso di goldrake mai 1 volta
misteri misteri!!!
poi con Vega sarebbe stata lotta impari
Zagor- JUNIOR
- Numero di messaggi : 32
McO5
mancio5- VIP MEMBER
- Numero di messaggi : 1398
oppure berlusconi quanti fondi avrebbe stanziato per finanziare la ricostruzione totale di tokyo,
ogni volta che gli invasori spaziali la radevano al suolo?
he he
cagliostro2574- MODERATORE
- Numero di messaggi : 5465
cagliostro2574 ha scritto:1 domanda a chi mi sa dare una risposta, ma daimos figlio di goldrake?
ma connessioni ci sono tra i 2 anime?
Hanno in comune solo la casa di produzione: TOEI ANIMATION e il CANTANTE che canta la sigla 'd'apertura... il mitico ISAO SASAKI...per il resto non hanno nessun tipo di analogia... ne regia, chara designer, soggetto e sceneggiatura, colonna sonora.... TUTTI DIVERSI.
" IL FIGLIO DI GOLDRAKE " solo un richiamo per far si che la gente andasse al cinema a vedere questo film, considerando che GOLDRAKE a quei tempi lo VEDEVANO TUTTI!!!!!!!!
non ho mai capito il nesso logico di questo connubio
come dire che transformers e gobots per chi se li ricorda, siano la stessa cosa
il titolo era "GOBOT" la storia era simile a quella dei transformers mi sembra
i cattivi erano chiamati i RINNEGATI ekko alcuni toys della serie
che sicuramente qualcuno di voi avrà ma che forse non sapeva dove collocarli nelle serie, da non confondere con transformers che sono altri toys.
questi forse erano quelli economici
cagliostro2574 ha scritto:infatti mi sembrava
non ho mai capito il nesso logico di questo connubio
come dire che transformers e gobots per chi se li ricorda, siano la stessa cosa
Se si vuole richiamare gente ad andare al cinema, bisogna fare in modo di pubblicizzarlo alla grande un film di questo tipo... e la cosa meglio da fare è accostare il nome del personaggio a qualcosa di ancor + conosciuto..... un po come fecevano negli anni '70 quando dovevano vendere o distribuire film sulle arti marziali..... venivano fuori titoli del tipo:
- GLI EREDI DI BRUCE LEE
- IL RITORNO DI BRUCE LEE
- IL RITORNO DEL FURORE DELLA CINA
e via dicendo.... anche se il povero Bruce era già morto e sepolto da diversi anni.
La maggior parte delle volte succedeva che al protagonista ( che per movenze e fisico ricordava molto l'attore scomparso) veniva dato pure un nome simile... IL GIOCO ERA FATTO.
Stessa cosa successa per DAIMOS.... facendolo passare in un qualche modo all'erede di GOLDRAKE, visto e straconosciuto da tutti gli italiani che lo seguivano a quel tempo.
Io stessa ho costretto mio padre ad andare al cinema, proprio perchè il nome GOLDRAKE attirava la mia attenzione.... devo dire che anche se con GOLDRAKE non c'entrava nulla... il film mi è piaciuto lo stesso ....
Il posto d'onore va sempre e comunque a I Cavalieri dello Zodiaco : un amore viscerale da subito, mai sopito del tutto e da qualche anno riesploso. Mi hanno insegnato tanto, tutto si può dire, cose che né i miei genitori - ottime persone - né le mie maestre - delle quali ho un bel ricordo - o i miei professori - dau quali ho imparato molto - mi hanno mai insegnato.
Secondo me è meglio che il bambino capisca da solo il messaggio, solo così potrà interiorizzarlo e farlo suo per sempre : infatti mi davano fastidio, già allora, i siparietti finali moralistici alle fine di He-Man e She-Ra, cartoni che peraltro adoro, anche se è ovvio l'intento (un bambino non ascolterà MAI una predica fattagli dal papà, ma se la predica gliela fa He-Man cambia tutto !!!)
Ricordo a questo proposito uno strano cartone, una specie di campagna progresso contro l'uso di droga, in cui in una puntata unica tutti i principali personaggi dei cartoni di allora (ad es. c'erano le Tartarughe Ninja) mettevano in guardia i ragazzi dai pericoli della droga.
Non parliamo poi dei "cartoni giapponesi violenti", se i ragazzi diventano dei bulli è colpa di quei cartoni animati degenerati dove si picchiano tutti...questo si diceva allora, tanto che io dovevo vedere Ken il Guerriero di nascosto, e si dice anche adesso (vedi ad es. il delitto di Perugia, quando nella camera di uno dei presunti assassini furono trovate delle copie di un manga).
Quanti di voi vorrebbero dare fuoco al MOIGE ?
Ma io, avendo ricevuto una educazione evidentemente buona dalla famiglia e dalla scuola, sapevo già giudicare quello che vedevo e non ho mai picchiato i miei compagni imitando Ken il Guerriero o altro.
Aristarkos510- EXCELLENT
- Numero di messaggi : 841
Dovrei essere una pluriomicida ^___^
E invece ho avuto dei sani insegnamenti sia dai genitori che ... dai CARTONI ANIMATI ... perchè no???
Mi hanno insegnato tantissimo, come il valore dell'amicizia, il rispetto verso gli altri , ma anche il fatto di perseverare i propri ideali sempre nel rispetto della vita altrui.
sono così rispettosa del prossimo che non schiaccio nemmeno una formica se mi attraversa la strada..... coi serpenti invece cambio proprio strada .... brrrrrr!!!!
Mastervint ha scritto:Dai.....quel cartone me lo ricordo pure io ... da odeon .. mi pare che combattevano contro dei mutanti.. o sbaglio? il titolo in italiano era?....
MASTER... ERA JAYCE IL CAVALIERE DELLO SPAZIO e i suoi nemici erano PIANTE MOSTRUOSE create da errore di laboratorio.
credo che questa sia follia pura, tutti noi siamo cresciuti guardando cartoni violenti come li definiscono e quasi nessuno è divenuto un teppista violento
che non vede altro che la violenza verso il prossimo.
la verità a mio avviso stà nel carattere di una persona e basta!!
citero un esempio banalissimo.
lo sapete che la maggior parte dei bambini adottati in italia sono stranieri?
sapete che quelli italiani devono essere scelti solo da persone facoltose, sembra di no ma c'è una vera mafia anche nelle addozioni.
lo sapete che vengono quindi scelti stranieri, e in particolarmodo bambini dell'africa e dell'india o asia (thailanda vietnam ecc,)
e vengono scartati i bambini dei paesi dell'est
udite udite.... xchè secondo non ho capito bene chi, ma è un pensiero abbastanza comune, li ritengono potenzialmente VIOLENTI
cioè gli viene riscontrata la violenza a livello di DNA
è possibile?
bhe in parte io credo che sia vero, dico che dei bambini che diverrano + o - violenti ci sono e non dipende ne da che cosa vedano in TV o amici o parenti.
cagliostro2574 ha scritto:
chi si ricorda di questo? è divertentissimo storia scopiazzata dal vecchio scoby doo
Me lo ricordo Jabberjaw, ma non mi ricordo se lo guardavo in qualche contenitore per ragazzi... anche altre serie come WAKY RACES o JOSIE E LE PUSSICAT, LONE RANGERS o NAPO ORSO CAPO, ma ce ne sarebbero mille di serie carinissime che mi riguarderei molto volentieri .... mIIII che tempi ( quando ancora non c'erano GOLDRAKE e CO)
Anche loro erano un contenitore di programmi di cartoni animati... .... quancuno ha idea se esistono o sono eisititi Bambole, Peluche o altro su di loro??
Io non credo di averle mai viste
C'era il buono,il cattivo,le difficoltà,la morale e poi ancora azione e divertimento... Per esempio in ogni cartone dell'epoca c'era sempre sempre una figura caratteristica atta a spezzare la pesantezza del racconto,boss robot uno fra tutti.
Credo però che oramai quei tempi siano passati,e ora i giovani passano dalle winx a devil may cry per citarne uno o dante's inferno. Tutto gira troppo velocemente intorno a noi,e intorno ai bambini/ragazzi adesso e purtroppo i mitici cartoni con i quali siamo cresciuti ora,sembrerebbero ridicoli al giorno d'oggi agli occhi di un ragazzino che viene su con naruto (per dirne uno che mi piace pure )
eppure... eppure ricordo con malinconia e con un sorriso "giocondo" stampato sul viso gli ultimi tre minuti di morale nei mitici Masters,She-ra o brave starr
sono proprio invecchiato
bigmassi71- JUNIOR
- Numero di messaggi : 137
san delle montagne ha scritto:Certo che vedevo questo programma... i mitici Banana Split.....
Anche loro erano un contenitore di programmi di cartoni animati... .... quancuno ha idea se esistono o sono eisititi Bambole, Peluche o altro su di loro??
Io non credo di averle mai viste
COME NO, ESISTONO QUESTI FANTASTICI VINILI VINTAGE, RARISSIMI E COSTOSISSIMI, FIRMATI OVVIAMENTE HANNA & BARBERA...
MISTER X- SENIOR
- Numero di messaggi : 260
Per intanto quoto tutti color che tessono l'elogio dei cartoni del passato come istruttivi e portatori di valori. Purtroppo all'epoca venne fatta nei loro confronti una crociata vergognosa ed ingiustificata da parte della categoria di persone che ha rovinato e continua a rovinare la società, ovvero i sociologi, gli psicologi e i pedagogi.
Tralasciando questo, ho un bimbo di 5 anni, e vediamo i acrtoni insieme. Gli ho fatto vedere i "miei" cartoni e se ne è innamorato. Ha voluto acquistati Goldrake, Mazinga, Jeeg, Tekkaman e Polymar. Vede comunque anche i cartini moderni su K2 e Boing. Devo dire che in mezzo a tante schifezze monotematiche e spesso al limite della volgarità almeno tre vanno salvati, ed esattamente Leone cane fifone (un capolavoro di ironia), Due fantagenitori (un capolavoro di satira della società americana) e Ben 10. In realtà quest'ultimo è ovviamente ripetitivo e poco profondo, ma l'idea di fondo è bella e i personaggi sono ben caratterizzati. Ad un adulto sembra ovviamente stupido, ma se avessi avuto 5 anni oggi forse sarebbe il mio preferito.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
» AQuali cartoni animati giapponesi mi consigliereste di vedere ?
» CERCO VHS BATMAN CARTONI ANIMATI!
giocattolivintage :: FORUM :: FORUM OT
Dom Ott 20, 2024 11:38 am Da ciro1
» Cerchi questi
Dom Ott 20, 2024 11:37 am Da ciro1
» Cerco mini librogame pirati Morgan e Kidd
Sab Set 28, 2024 4:28 pm Da Librogamer
» SHLAK HORRONDI
Mer Lug 31, 2024 2:17 am Da ShlakEnjoyer
» Recensione Shlak Gli Horrondi 1997
Ven Lug 19, 2024 1:46 am Da ShlakEnjoyer
» Robot. Emilio fondo di magazzino