giocattolivintage
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty
CONTATORE FORUM

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

+4
amaso
ciro
Mastervint
Magnemo lord76
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Magnemo lord76 Mar Set 28, 2010 4:48 pm

Un mio conoscente ha imboccato una brutta strada ed e' a rischio di diventare uno stalker . Attual mente sta' gia' andando dallo psicologo ma credo che la cosa non gli dia beneficio perche' si comporta sempre nello stesso modo scorretto sleale e fastidioso , cosa devo fare ? Premetto che la cosa mi tocca da vicino perche' infastidisce la mia compagna . Un vero peccato perche' sembra una persona simpatica
tutto sommato , forse un po' grezza e rustica . Inoltre hail problema chelavora troppo ed e' divorziato con due figlie .

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Mastervint Mar Set 28, 2010 5:02 pm

prova a parlarne e esporre la questione con il comandante della stazione CC del tuo paese , saprà consigliarti al meglio.Io la vedo cosi, non voglio essere catastrofista .. ma prevenire è meglio che curare
M.V
Mastervint
Mastervint
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1354
Data d'iscrizione : 13.12.08

http://www.mastervint.com

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da ciro Mar Set 28, 2010 6:24 pm

quoto mastervint meglio prevenire prima che possa succedere una tragedia
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Ospite Mar Set 28, 2010 8:41 pm

aldilà di tragedie o meno il problema grave sorge se la persona mostra l'ossessione per la tua compagna a quel punto sarebbe insufficiente anche la consapevolezza di essere uno stalker da parte sua inquanto ossessionato dalla tua donna e quindi imprevedibile ogni sua azione. cmq effetivamente io al tuo posto mi consiglierei coi carabinieri o la polizia per evitare di trovarsi poi in un futuro ad avere problemi con questo amico. auguri e che tutto possa risolversi per il meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da ciro Mar Set 28, 2010 9:05 pm

e meno male che lavora troppo, comunque , come ho capito io non sta molto lucido mentalmente, e quindi puo essere pericoloso per la tua compagna , essendo che ci a puntato gli occhi addosso e puo molestarla.
se mi capitava a me lo mandavo direttamente al pronto soccorso in prognosi riservata, quindi prima di passarci un guaio ti consiglio di rivolgerti alla polizia se no ci devi passare solo un guaio.
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Vi ringrazio amici

Messaggio Da Magnemo lord76 Mer Set 29, 2010 5:30 am

Se lo becco davanti a casa mia con la macchina(non e' la prima volta che succede)esco fuori casa e lo sistemo a dovere. Oppure peggio ancora chiamo i carabinieri direttamente cosi' ci fa' anche una bella figura di emme con le sue figlie . E' un contadino ignorante che tral' altro non e' neanche capace di usare il pc (perche' sapendolo usare ci sono le chat oppure le agenzie matrimoniali dove cercare una compagna)mala cosa peggiore e' chelui non cercauna donna da amare ma vuole soltanto degli svagi sessuali .

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Mastervint Mer Set 29, 2010 5:45 am

L istinto e di sostenerlo a dovere e ti capisco , ma dammi retta passi automaticente dalla parte del torto e poi vai a incasinarti .. certo tenere i nervi a bada non e' facile ,(te lo dice uno che....) la seconda opzione e' la migliore chiamare i carabinieri, ma prima secondo me quantomeno segnala la cosa anche solo per un consiglio in caserma :-)
Mastervint
Mastervint
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1354
Data d'iscrizione : 13.12.08

http://www.mastervint.com

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da amaso Mer Set 29, 2010 8:16 am

io sono diretto , se uno infastidisce la mia donna lo sparo nelle gambe oppure lo pikkio rendendolo invalido.
amaso
amaso
VIP MEMBER
VIP MEMBER

Numero di messaggi : 2005
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Mastervint Mer Set 29, 2010 10:50 am

Non e'questione di essere diretti...
Mastervint
Mastervint
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1354
Data d'iscrizione : 13.12.08

http://www.mastervint.com

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Ospite Mer Set 29, 2010 12:44 pm

e quello che ho detto io consigliati con le forze dell'ordine altrimenti ti puoi trovare che anche se lui fa stalking alla tua donna e tu lo sganci poi ne paghi le spese tu che magari come unica colpa ai solo quella di aver tentato di tutelare la tua donna da un disturbatore. e poi anche vero che bisogna trovarcisi perchè dispensare consigli e facile ma pure io se trovo uno che ronza intorno alla mia donna prima lo massacro poi mi preoccupo delle conseguenze ma di sicuro lui non ronza più intorno alla mia donna. ok2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Per ora

Messaggio Da Magnemo lord76 Mer Set 29, 2010 6:50 pm

La situzione e' sotto controllo , sembra si sia calmato , cmq faccio sempre in tempo a dargli due sonore pedate nel sedere . La mia donna cmq si sa' difendere , le ho dato il numero da rivolgersi in caso di stalking .

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da cagliostro2574 Mer Set 29, 2010 7:12 pm

Magnemo lord76 ha scritto:La situzione e' sotto controllo , sembra si sia calmato , cmq faccio sempre in tempo a dargli due sonore pedate nel sedere . La mia donna cmq si sa' difendere , le ho dato il numero da rivolgersi in caso di stalking .

francamente io resto sempre allibito quando sento queste cose!!
e pensare che all'inizio del post lo hai chiamato "AMICO", spero vivamente che non sia con la A maiuscola!!!
altrimenti caro ragazzo è meglio che cambi giro.

io cmq. resterei sempre allerta, normalmente questi casi difficilmente si concludono dopo poko.
e se veramente di STOLKER si tratta, una capatina da CC la farei cmq. anche xchè poi va inserito nella lista dei possibili aggressori.

e anche se i CC non possono fare niente, come sicuramente ti direbbero se tu andassi da loro, sicuramente un richiamo ufficiale dalle forze dell'ordine se non è completamente svalvolato, dovrebbe restarsene calmino e puntare altrove.

io cmq. se lo vedo vicino a casa lo MENO DI BRUTTO!!! giusto x chiarire il mio punto di vista sulla cosa, senza cattiveria o aggressività, solo come semplice scambio di vedute.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty No non e' con la A maiuscola

Messaggio Da Magnemo lord76 Gio Set 30, 2010 11:58 am

Finora per fortuna sua non mi ha mai visto VERAMENTE incaxxato ... perche' c'e' da di- ventare bianchi dalla paura come i muri ... se continua ne prende un treno di botte o quantomeno cmq alzo la voce ( anche li' c'e' da avere paura) egli faccio fare una figura di emme colossale telefonando alla sua famiglia .

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da ciro Gio Set 30, 2010 1:24 pm

scusa magnemo pero' dal canto mio parli troppo . per me o lo spacchi la faccia se hai la forza e il coraggio , oppure vai dalla polizia e gli fai una bella querella.
il fatto che mi rimane pleplesso e che tu a un certo punto dici che la tua ragazza si sa difendere e che gli hai dato il numero per rivolgersi in caso di stalking. scusa ma come uomo non puoi prenderlo di petto e farlo capire che non si deve azzardare se no lo meni e lo mandi all'ospedale? se questo tizio fa questo e perche non a paura di te, quindi o lo meni o lo denunci punto, non vedo altre soluzioni. o vuoi che lo dovessimo picchiare noi ? visto che la donna e tua devi farti valere come uomo. ok2
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Hai ragione ciro

Messaggio Da Magnemo lord76 Gio Set 30, 2010 1:36 pm

Devo essere piu' deciso e' che non mi piace dover ricorrere alla violenza spesso cerco di risolvere le cose col dialogo .

Magnemo lord76
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da ciro Gio Set 30, 2010 1:40 pm

in questo caso il dialogo non esiste. 2 sono le soluzioni o lo denunci oppure lo meni di brutto. non vedo altre soluzioni
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Ospite Gio Set 30, 2010 2:58 pm

o perlomeno gli fai capire che non gli conviene ronzare intorno alla tua donna affrontandolo. oltre che a meritarsi una segnalazione come individuo pericoloso inquanto (stalker) alle forze dell'ordine. visto che un tizio del genere se non riesce nel 2010 a relazionarsi normalmente con una donna non impegnata cercando come chiunque una compagna in modo normale senza bisogno di insidiarla pur sapendo che a già una sua vita sentimentale vuol dire che a dei grossi problemi al cervello e quindi rientra in quella categoria di persone pericolose per la società e ancor di più per un eventuale malcapitata che ci si trova ad aver a che fare non sapendo a che livello ossessivo può arrivare l'individuo in questione se fraintendendo la confidenza che gli vien data dalla povera malcapitata si monta la testa. quindi oltre che a dover essere richiamato quantomeno dalle forze dell'ordine e anche dovere secondo me da parte di chi sa a che livelli può spingersi segnalarlo prima che possa arrivare a fare del male ad un eventuale malcapitata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Set 30, 2010 4:49 pm

ciro ha scritto:in questo caso il dialogo non esiste. 2 sono le soluzioni o lo denunci oppure lo meni di brutto. non vedo altre soluzioni

l'ingenuità regna sovrana qui!!
se ti leggessi qualche vecchio verbale su fatti analoghi, sapresti che quello che le prende se ti denuncia e chiede i danni.
tu li paghi e tutti!!!
quindi se non si vuol passare dalla parte del torto, attenzione.
se un tizio viene a rubare a casa tua e tu lo blocchi aspettando la POLIZIA, lui può tranquillamente denunciarti x sequestro di persona.
e non venitemi a dire che è un altra cosa!!! questa è la legge ITALIANA piena di contraddizioni ovunque.
se proprio lo devi menare almeno fallo in modo INTELLIGENTE senza chiasso o gente che può diventare pericolosa in caso di denuncia!!

altra cosa, se la persona in questione ha veramente PROBLEMI COMPORTAMENTALI, e bene tenerlo sotto controllo
CIRO vede troppa televisione, se il tipo si porta qualche arma adosso può rivelarsi molto pericoloso.
quindi ribadisco il consiglio: chiedi consiglio alle forze dell'ordine, loro possono aiutarti.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da ciro Gio Set 30, 2010 6:30 pm

non si tratta di vedere troppa televisione ma di punti di vista, se magnemo non vuole andare a denunciarlo , da uomo deve affrontarlo e fargli capire che lui e presente visto che il suo AMICO non gli porta rispetto. io dal canto mio se vedessi uno che molestasse a una persona a me cara non ci penserei a prenderlo a calci e pugni , tu cosa faresti se vedessi la tua amata essere molestata ? penseresti che se lo meni ti puo denunciarti? a me non mi interesserebbe visto che agisco per leggittima difesa, oppure dovrei aspettare che il tizio violentasse una persona a me cara e poi denunciarlo? no mi dispiace preferisco picchiarlo in questo caso. ma attenzione a cio che ho scritto piu volte in questo post , e in questo caso quoto mastervint di andare in caserma a denunciarlo , ma se magnemo non vuole farlo all'ora come alternativa deve prendersi la responsabilita' di affrontarlo da uomo a uomo. se poi non vuole fare nemmeno questo dopo non deve lamentarsi per le conseguenze
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Set 30, 2010 6:41 pm

ciro ha scritto:non si tratta di vedere troppa televisione ma di punti di vista, se magnemo non vuole andare a denunciarlo , da uomo deve affrontarlo e fargli capire che lui e presente visto che il suo AMICO non gli porta rispetto. io dal canto mio se vedessi uno che molestasse a una persona a me cara non ci penserei a prenderlo a calci e pugni , tu cosa faresti se vedessi la tua amata essere molestata ? penseresti che se lo meni ti puo denunciarti? a me non mi interesserebbe visto che agisco per leggittima difesa, oppure dovrei aspettare che il tizio violentasse una persona a me cara e poi denunciarlo? no mi dispiace preferisco picchiarlo in questo caso. ma attenzione a cio che ho scritto piu volte in questo post , e in questo caso quoto mastervint di andare in caserma a denunciarlo , ma se magnemo non vuole farlo all'ora come alternativa deve prendersi la responsabilita' di affrontarlo da uomo a uomo. se poi non vuole fare nemmeno questo dopo non deve lamentarsi per le conseguenze

e x questo che spesso accadono fatti gravi!!
CIRO tu faresti esattamente come tante persone che poi hanno fatto una brutta fine x niente!!
di casi di persone che hanno voluto fare i GIUSTIZZIERI c'è ne sono tanti, e che poi sono finiti peggio pure!!
ripeto:"BISOGNA SAPERE SEMPRE CHI SI HA DI FRONTE" nostro signore ci ha fornito di un CERVELLO, USIAMOLO!!!
noi non siamo CANI che si azzufano x niente, se poi tu pensi di arrivare e prendere a CALCI & PUGNI tutti come un SUPEREROE, ricordati sempre delle conseguenze.
la VITA non è come un FILM che dopo la CAZZOTATA finisce con "THE END"

poi CIRO ognuno fa quello che vuole della sua vita!!
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da ciro Gio Set 30, 2010 6:51 pm

quindi? perche non so chi ho di fronte dovrei vedere una persona amata che viene molesta e non devo fare nulla perche potrei pagare le conseguenze? be in questo caso posso anche rischiare di essere ucciso ma cio' non toglie che in una situazione estrema difenderei la persona amata con le unghie e con i denti. poi ripeto come primo consiglio e di andare a denunciare ma se lui non se la sente deve affrontarlo da uomo a uomo prima che succeda un qualche episodio estremo in qui dopo si deve aggire solo per istinto
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da cagliostro2574 Gio Set 30, 2010 7:02 pm

ciro ha scritto:quindi? perche non so chi ho di fronte dovrei vedere una persona amata che viene molesta e non devo fare nulla perche potrei pagare le conseguenze? be in questo caso posso anche rischiare di essere ucciso ma cio' non toglie che in una situazione estrema difenderei la persona amata con le unghie e con i denti. poi ripeto come primo consiglio e di andare a denunciare ma se lui non se la sente deve affrontarlo da uomo a uomo prima che succeda un qualche episodio estremo in qui dopo si deve aggire solo per istinto

CIRO, senza OFFESA ma non INTERPRETARE i messaggi, io non ho mai scritto niente di tutto quello che hai scritto sopra.
e sopratutto non l'ho mai pensato.
cerca di leggere bene, e capire il senso del discorso.
cagliostro2574
cagliostro2574
MODERATORE
MODERATORE

Numero di messaggi : 5465
Data d'iscrizione : 10.06.09
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Ospite Ven Ott 01, 2010 2:41 pm

come ho detto io secondo me se la persona in questione può realmente costituire un pericolo per la società chi sà e tenuto come dovere morale di cittadino a segnalarlo alle forze dell'ordine affinchè possano loro prendere in esame il soggetto prima che arrivi a far del male a qualcuno senza che nessuno pur sapendo che era potenzialmente pericoloso abbia fatto nulla per prevenirlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Aristarkos510 Ven Ott 01, 2010 9:12 pm

Devi valutare quante cose hai da perdere se non ti trattieni e lo riempi di botte.

Io non ho nulla da perdere, indi per cui di fronte a un comportamento del genere non ho problemi a passare alle vie di fatto.

Sono stanco di dover rispettare le leggi, la società, le convenzioni.

Certa gente capisce solo le botte.

E allora diamogliele.

Basta. E' ora di finirla con quelli che fanno i comodi loro e noi dobbiamo solo subire.
Aristarkos510
Aristarkos510
EXCELLENT
EXCELLENT

Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da ciro Ven Ott 01, 2010 9:30 pm

ti quoto pienamente
ciro
ciro
BANNATO
BANNATO

Numero di messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 48
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'  Empty Re: Amici ho bisogno di un consiglio urgente perche'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.